HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13

Autore Topic: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982  (Letto 29209 volte)

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #45 il: 17 Dicembre 2008, 07:50:52 »

stando al numero del telaio è una F2B o F2C ?
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #46 il: 17 Dicembre 2008, 12:02:12 »

Tripla invidia , x la moto tirata a nuovo , per la giornata di sole e x il giro in moto ( che a me é negato da 1 mese )  ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #47 il: 17 Dicembre 2008, 23:30:24 »

Grazie Clodo...  ;)

spero di incontrarti alla prima occasione di raduno  :wave:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #48 il: 18 Dicembre 2008, 00:36:29 »

stando al numero del telaio è una F2B o F2C ?

Il mio n° di telaio si pone tra queste due cifre...
...da SC01-4000342 a 4011049....
Per cui è un F2B...

Perchè lo hai chiesto?
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #49 il: 18 Dicembre 2008, 15:59:39 »

per i cerchi, fosse stata 2C come la mia sarebbero stati i suoi.
Connesso

1981cbk750

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 347
  • giancarlo
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #50 il: 18 Dicembre 2008, 20:04:50 »

bella rossa e una linea aggressiva bravo Nino.
Connesso
Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #51 il: 22 Dicembre 2008, 01:58:43 »

Ciao a tout le mond....
Oggi test serio per Alter Ego costretta a percorrere circa 110Km.
Giornata di sole e temperatura mite ci ha incoraggiati per percorrere:
Gela-Strada per Vittoria-Niscemi-Caltagirone-San Michele di Ganzeria-Mirabella Imbaccari....dove i miei amici sono stati ospiti in un Agriturismo...io insieme ad altri 4 siamo tornati a casa per pranzo.
La moto tutto sommato si è comportata bene...lasciando di stucco la compagnia per prestazioni ed agilità.
Rimane ancora da revisionare le forche e sostituire i dischi ant che essendo ondulati disturbavano non poco la frenata.
Il motore come già detto anche oggi mi ha stupito per potenza, capacità di ripresa,  regolarità di erogazione e coppia fenomenale.
La ciclistica nonostante forche da rivedere ed ammo che non so se la regolazione effettuata sia corretta...nel misto mi ha trasmesso sicurezza per inserimento ed uscita in curva dimostrando una manegevolezza notevole.
In frenata... a bassa velocità alcune volte il retrotreno ha evidenziato dei sussulti\piccoli saltellamenti dovuti forse anche al fatto che usavo lo stretto necessario il freno anteriore e\o ammo regolati male.
Sulla statale al ritorno io insieme a quei 4 scalmanati ci siamo divertiti un pochino  :toothy10:
1a 2a e 3a tutto ok prestazioni di tutto rispetto...ma verso i 130 si innesca un progressivo sbacchettamento del tipo che continua anche in fase di decellerazione per poi smettere.
La cosa strana è che se poi aumentavo pian piano la velocità anche fino a 155 la moto si lasciava guidare...mentre andare oltre dava un senso di insicurezza.
Notato leggero trasudamento al paraolio sx....
Insomma c'è ancora da lavurà...comunque sia oggi mi sono proprio divertito.
Commenti \suggerimenti ?  :sign13:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #52 il: 22 Dicembre 2008, 07:46:24 »

Gran bel mezzo Nino, complimenti.
La livrea rossa con telaio rosso come la tua credo sia la più bella, almeno per i miei gusti.
Per lo sbacchettamento verifica il serraggio del canotto dello sterzo e gli ammortizzatori posteriori.
Per il discorso del tuo feeling con il posteriore della moto, che senti meno solido, forse nasce dal fatto che sei abituato alla custom, che carica molto di più dietro a causa della posizione di guida. Può essere?
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Papero

  • Visitatore
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #53 il: 22 Dicembre 2008, 09:44:30 »

Bella Nino, complimentoni !   :toothy10: :toothy10: :toothy10:
Il saltellamento col posteriore è tipico, abbastanza normale come l'ondeggiamento in velocità, causato dal baricentro troppo basso delle versioni F2 con cerchio ant. da 18 e forcella più morbida (CB1100F anche peggio, post. da 17). Infatti il senso di insicurezza lo da una eccessiva sensibilità sullo sterzo dovuto proprio alla poca altezza del motore e quindi poca inerzia negli spostamenti laterali (da qui anche la maneggevolezza nonostante il peso elevato). Questo purtroppo amplifica ogni minima imperfezione che altrimenti neanche si noterebbe (ammortizzatori non perfettamente identici nella frenatura e precarico molla, gomma post. non radiale, appiattimento gomma post., pressione gomma post. insufficiente).
Hai descritto perfettamente il fenomeno, parlando di aumento dello sbarellamento rallentando e del fatto che con accelerazioni dolci spesso non si innesca. A parte il discorso del baricentro che non aiuta, la causa principale d'innesco è appunto la ruota posteriore; Non so se l'hai messa nuova, mano a mano che si appiattisce al centro aumenta il difetto, potrebbe non farlo con gomma nuova, ma comincia presto :BangHead:
Ci ho combattuto per anni, sono certo che la tua moto non ha nulla di "storto", ma per eliminare il fastidioso problema qualche modifichina la devi fare.  ;D ;)
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2008, 10:55:36 da Papero »
Connesso

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #54 il: 22 Dicembre 2008, 10:03:33 »

BRavo Nino!

A breve, spero, anche io mi lancerò in strada con la "sorella" della tua, livrea identica ma cerchi oro e carena.
Siamo un pò "cognati": abbiamo adottato le figliole di Livio!
Ho sistemato la marmitta per il resto è ok!
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #55 il: 23 Dicembre 2008, 01:13:05 »

A breve, spero, anche io mi lancerò in strada con la "sorella" della tua, livrea identica ma cerchi oro e carena.
Siamo un pò "cognati": abbiamo adottato le figliole di Livio!
Ho sistemato la marmitta per il resto è ok!
E' vero.... :laughing6:
...qualcosa ci accomuna... :icon_thumright:

...qualcosaltro ci allontana...

Il mio Katafalco è bellissimo...
Lo guardo con affetto ogni volta che scendo giù...
Piazzato dove si trova a prender polvere, ritengo sia il massimo dell'aspirazione per entrambi.

Tiziano Stittiiiiii  :director:
Te che ci sei stato.....
Ma mi ci vedi a manovrare nel mio garagetto per entrare ed uscire l'Alter Ego Katafalcata.... così a ridosso a Nerocromo ???

Ciao Antani e complimenti per la tua rossa sorella di Alter Ego. :wave:
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2008, 01:16:23 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #56 il: 23 Dicembre 2008, 13:52:28 »

Se lavorano, a quel prezzo sembrano meglio di Hagon.  :sign13:
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2008, 22:35:57 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #57 il: 23 Dicembre 2008, 20:03:11 »

La versìone racìng non è male......
crom
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #58 il: 27 Dicembre 2008, 00:38:14 »

Ciao...
Un'Amico ha disponibili una coppia ammo Marzocchi neri senza serba, mai usati di lunghezza idonea alle nostre ....utilizzabili in plug and play per kawa...
bellissimi....e sicuramente di notevole qualità.
Esiste però un problema...gli attacchi sono per abedue i lati ad occhiello.
Potrei forse montare degli adattatori tipo alza ammo per scooter...(così come ha fatto Crom) però quelli del tipo che ridanno l'attacco per occhiello e bullone passante.
Visto che però questa operazione comporta un'alzata di circa tre cm mi ritroverei con il culetto della moto più alto del dovuto.
Pensate che questo comporti problemi particolari, è una modifica ininfluente o che sia necessario modificare in qualche maniera anche le forche?
Ooooo...forse conviene lasciar perdere  :dontknow:

P.s.:Mi hanno appena mandato una foto dedicata....scattata in occasione della motopasseggiata fatta il 21...eccola.

Bye Bye  :wave:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #59 il: 27 Dicembre 2008, 09:17:00 »

Potrei forse montare degli adattatori tipo alza ammo per scooter...(così come ha fatto Crom) però quelli del tipo che ridanno l'attacco per occhiello e bullone passante.

Cìao Nìno quel lavoro con ì rìalzì l'ho lascìato perdere....non mì convìnce....proverò ìn futuro ad ìnclìnare glì ammortìzzatorì modìfìcando l'attacco superìore al telaìo.....
crom
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2009, 06:28:46 da Empirico »
Connesso
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 142
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.112 secondi con 25 interrogazioni al database.