HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982  (Letto 29552 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #15 il: 03 Novembre 2008, 22:47:58 »

340 cc. per stelo. Gabro ha indicato più volte la misurazione a forcella compressa e olio a 15 (?) cm. dal bordo. C' è una bella FAQ da scaricare...  ::)
Vedi la lunghezza delle molle dul manuale d' officina: Honda indica in un accorciamento di 1 cm. il limite di servizio.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2008, 08:04:18 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #16 il: 03 Novembre 2008, 22:49:30 »

Grazie per la scorciatoia  ;D  ;)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2008, 02:36:05 »

Ciao a tutti  :)
I lavori procedono con calma ma con costanza...anche perchè il 7 o il 14 Dicembre (data da stabilire) ci sarà il pranzo sociale\annuale del Motoclub Gela e per l'occasione allestiremo per tutto il giorno una mostra statica di moto d'epoca e quest'anno ci entro di diritto con l'alter ego .
Alter Ego (in contrapposizione a Nerocromo  ;D ) è il nome che ho dato alla f2 scarenata che ho acquistato da Livio è che è oggetto di questo topic.

Arrivato il pacco da J.Fasse (Guarnizioni, filtri, kit di revisioni freni, olio freni, specchietti, leve, ecc.)  i lavori procedono bene.
Verniciato parafango anteriore, piastra portastrumenti, comando frizione, pompa freno anteriore (donata da Nerocromo), paraschizzi disco posteriore, contrappesi manubrio, forati i dischi anteriori, revisionata pompa freni posteriore, utilizzo di tubi in treccia ecc.

A voi qualche foto
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2008, 02:42:32 »

Dalla foto che riprende il posteriore in primo piano si intravede la pompa hornet montata su Nerocromo...
Infine io in sella ad una Ducati Scrambler all'ultimo raduno di qualche domenica fa.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #19 il: 18 Novembre 2008, 20:36:21 »

anche tu  :tweety: ti sei fatto un bell'hobby ! ;D

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #20 il: 18 Novembre 2008, 20:44:36 »

Caro   :tweety:
Perchè dici questo...  :nono:

La motina è stata ferma parecchio, un ricondizionamento è d'obbligo...
Te lo sai che per me il mezzo deve essere efficente ed affidabile....senno come faccio poi a pretendere prestazioni di tutto rispetto  ::)
Non mi lamento...anzi mi diverte smontare e rimontare....
Assaporo già la soddisfazione nel vederla brillare mentre torna all'antico splendore  :icon_thumleft:
Appena finisco la assicuro e via ...in lungo e in largo a fargli conoscere la Sicily  :hello2:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #21 il: 18 Novembre 2008, 21:14:03 »

e poi che sfizio ci prova la gente a comprare le moto già belle e pronte !

a parte gli scherzi...è quello il bello no?
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Papero

  • Visitatore
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #22 il: 18 Novembre 2008, 21:21:38 »

..... il mezzo deve essere efficente ed affidabile....senno come faccio poi a pretendere prestazioni di tutto rispetto  .....

Se po' fa, se po' fa   

Aò, ve siete drogati de emoticons ..... ... hi hi hi !
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #23 il: 03 Dicembre 2008, 23:20:45 »

 :director:

Rimontata la ruota anteriore:

Forati i dischi
Revisionate le pinze
Ferodi nuovi
Tubi freno in treccia
Riverniciato il parafango

A seguire revisione forche... intesa come
cambio olio,
inserimento di spessore di 2 cm per aumentare il precarico delle molle
Antidive settato alla 2a tacca
ed aria forche  a 0,8
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #24 il: 03 Dicembre 2008, 23:24:30 »

Hai il parafango davanti sbagliato?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #25 il: 03 Dicembre 2008, 23:27:13 »

ci ho trovato questo....
Intendi forse che il mio ha due feritoie per lato mentre dovrei averne una  ???
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #26 il: 03 Dicembre 2008, 23:29:50 »

intendo che è alto sulla ruota, sembra per la ruota da 18.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #27 il: 03 Dicembre 2008, 23:35:23 »

 :idea1:


Ha ha ha.... :laughing6:

La gomma è liscia e completamente sgonfia....
Quando la smonto sgonfio sempre la gomma ...
anche su nerocromo faccio così, mi facilita l'operazione....
Tanto poi a rigonfiarla ci vuole un'attimo.... :icon_thumright:

Pensi sia questo il motivo  ???
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #28 il: 03 Dicembre 2008, 23:38:13 »

intendo che è alto sulla ruota, sembra per la ruota da 18.

Azz. ....ma io ho la ruota da 18   ;D  :D
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #29 il: 03 Dicembre 2008, 23:41:38 »

intendo che è alto sulla ruota, sembra per la ruota da *18.

Azz. ....ma io ho la ruota da 18   ;D  :D
errore di scrittura *leggasi :19.
altrimenti non sembrerebbe alto sulla ruota.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 92
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.081 secondi con 25 interrogazioni al database.