Montata anch'io la nuova pompa freni anteriore....
Non si riesce a dare tono al circuito come si deve...
Spurgato a dovere un miliardo di volte...
La leva arriva alla manopola...
Fatta vedere al mecca dice che è necessario controllare per bene le pinze e la ruota in generale nel suo insieme perchè ha notato una distanza differente tra i lati verso i foderi forche e troppa 'luce' tra ferodi e dischi....
Insomma ho da tribolà 'mpochetto.
Lunedì si ricovera.....
Identificato il problema sulle astine di collegamento a due fori. (Vedi foto)
Tale oggetto non è realizzato su un'unico asse bensì in prossimità di uno dei due fori si disallinea per assecondare correttamente il movimento della pinza.
ERANO MONTATI ALL'INCONTRARIO
non facendo basculare manco per il cassio le pinze
Montate le pedane "Avanzate" arrivate tempo addietro d'oltreoceano...
Favoriscono una guida meno impegnata e più rilassata perchè portano in avanti il punto di appoggio piede di una decina di centimetri a beneficio di una piega ginocchio meno esasperata e più confortevole sopratutto per lunghi percorsi.
Questa istallazione è reversibile...anche se [Vedi foto (Hlover non guardare please)] sul lato dx il perno 'millerighe' dove si colloca la leva freno(molto più lunga) di maggiore ingombro\diametro sul lato interno pedana andava a cozzare con una delle tre predisposizioni foro di fissaggio....risultato ho dovuto segare\asportare due cm di scatolato.Poi in corrispondenza del foro della piastra ho forato dritto pe dritto inserendo bullone passante testa a brucola con dado di bloccaggio al lato opposto.
Segnalato un leggero disallineamento tra trapezi manubri e forche... il mecca, dopo aver cercato una sistemazione migliore dopo giro di prova si rende conto che è evidente che l'avantreno ha preso 'na botta....Avendo io di ricambio i trapezi ex nerocromo decidiamo di smontare totalmente le forche per scoprire eventuali danni ai componenti.
HO LE CANNE LEGGERMENTE PIEGATE
I trapezi verranno controllati in un secondo tempo ed eventualmente sostituiti...
Le canne invece, considerato che il danno non è così grave, saranno portate in officina tornio\rettifica per vedere se ci propongono soluzioni....
(imprecazioni in ostrogoto)
Tirate le catene... ottenendo un 'suono' motore gradevole e molto silenzioso...
Domani controllo stato candele ed allineamento carburi.
Sostituite le fascette blocca terminali con un modello leggermente più largo e sovradimenzionato per la forza necessaria a bloccare con decisione per eliminare ogni sorta di sfiato....'na putenza
....Immaginate che a seconda del diametro che si prevede di utilizzare si sulla fascetta la possibilità di incastrare in fessure diverse tre lamelle ripiegate di circa 1,5 cm...ebbene manovrando ad arte il mecca ha fatto in modo di utilizzarne la prima(lamella) ...ripiegandola alla bisogna e forandola a misura per fissare la fascetta superiore originale del paracalore facendo coincidere foro e foro collegando il tutto con bulloncino e dado....
Sostituito olio e filtro.....
Alla prima occasione comprerò da fasse il bullone di fissaggio coperchio filtro olio con testa da 17".
Continua....