HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982  (Letto 29557 volte)

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #135 il: 24 Aprile 2009, 12:21:46 »

devo dire che l'idea di mettere il voltmetro è presa anche a me....
ma devo trovare una soluzione per fissarlo...

 :icon_scratch:
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #136 il: 24 Aprile 2009, 15:36:45 »

Complimenti , bel lavoro .
Mi sa che sono cose che farò anche io , visto che mi tocca tirare giù il motore  :wave:
Vieni a Città do Castello con il Morini  ???
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #137 il: 24 Aprile 2009, 18:55:53 »

E' una soluzione già presa in considerazione , l'handicap è che tutti quei km in un giorno con i semimanubri mi spaccano , già fatto due anni fa , 700 km in un giorno , metà autostrada e metà passi alpini , ho avuto un dolore pazzesco agli attributi tre giorni per non parlare di braccia , gambe e schiena , anche colpa del paraschiena che interferiva con il casco .
Comunque spero di avere già sistemato il CB , magari non lucidando motore e carburi  :icon_salut:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #138 il: 24 Aprile 2009, 19:00:11 »

Ce la fai di sicuro.  :icon_thumright:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #139 il: 24 Aprile 2009, 19:16:50 »

ma dai... sta smontato, ci vogliono 10 minuti messo cosi' comodo!! :D
Connesso
BigC

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #140 il: 24 Aprile 2009, 23:45:22 »

Cazz...
Caro Clodo, non essere pigro allora ,impegnati e buttati anima e corpo nell'impresa di recupero...
Ti stanchi magari un poco le sere...ma hai tempo di recuperare...
Ma se parti con i semimanubri del Morini allora so azz tua.  :o
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #141 il: 27 Aprile 2009, 18:59:30 »

E' dura , in negozio da solo , la sera sono stressato , dai una mano , lava i piatti , fai due conti , imposta le cose per il giorno dopo e vengono le 22 , chi ne ha più voglia di andare in garage  :sleepy1:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #142 il: 04 Maggio 2009, 07:54:01 »

Andiamo avanti....
Ed il maniglione alla sella no?   :laughing7:

Di provenienza Scooter honda bali trapiantato maniglione.....sulla sella , non nel codino  :headbang:
 :whip2:
 :wav:  :wave:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #143 il: 16 Maggio 2009, 03:30:14 »

Finito un'oretta fa....
Montata su Alter Ego centralina Kawa GPZ 900 (grazie a Papero)....
Messa in moto e spenta subito....
Domani la testo come si deve... :headbang:
Avendo poi il serba quasi vuoto ho colto l'occasione per svuotarlo completamente tirando via impurità e sedimenti...
Smontato anche il rubinetto ed il filtro annesso per ripulitura\ispezione e tutto sommato non ritengo di aver trovato grosse sporcizie....
Continua.....
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #144 il: 20 Giugno 2009, 21:40:18 »

Riesumo questo topic...
Il filtro benza supplementare che si vede nella foto di prima... dopo qualche giorno è stato tolto sospettato com'era di diminuire il flusso ottimale da garantire ai carburi in occasione di 'tirata di marce impegnativa' non avendone trovato un'altro con diametro maggiore ho desistito anche perchè quello originale che risiede sopra il rubinetto era stato pulito a dovere.
Tolto il filtro la situazione è subito migliorata.

Prima di partire per CDC avevo montato il Kit lampada H4 Bixenon che in molti hanno avuto modo di apprezzare...
A parte il tono di luce intenso ed innaturale che scaturisce da una moto di 27 anni... per il resto confermo che il montaggio è stato abbastanza semplice....purtroppo il cablaggio cavi da me effettuato non fa testo perchè ampiamente favorito dallo spazio coperto che si è venuto a creare con il montaggio del cupolino....cmq dala foto d'insieme di tutti gli elementi...quella con la tastiera del PC per intenderci si vede che non ci sono grossi volumi per il cablaggio.
Il kit da me acquistato essendo specifico per moto ha come caratteristiche un'assorbimento da 5A anzichè 7A come per l'auto...e una dimenzione della Ballast metallica notevolmente inferiore e dall'aspetto 'corazzato' e con accenni di 'alette di raffreddamento.
Confermo cmq che il sistema di ricarica, la batteria originale da 14 A e tutto l'impianto elettrico non risentono minimamente di questa miglioria che tra l'altro a regime porta l'assorbimento di corrente a 35W costanti a fronte di 55/65 W della vecchia lampadina allo iodio. 
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #145 il: 20 Giugno 2009, 23:38:24 »

Dimenticavo la foto con la mascherina tra i clacson che rende il lavoro definitivo  :)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #146 il: 20 Giugno 2009, 23:55:14 »

Che io abbia notato non riscalda granchè....cmq non la monterei mai dentro al faro...lì le temperature , anche con questo tipo di lampada sono sempre alte...
Esposto alle intemperie non direi...c'eri anche tu quando sotto l'acqua...e che acqua  :o viaggiavamo verso sud al rientro da cdc...nessun problema!
E' una ballast metallica sigillata corpo unico.
Certo senza cupolino si vedrebbe 'nu poco....si potrebbe però verniciare con spray nero altetemperature per mimetizzare il tutto.
Certo che il cupolino copre eccome.....
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #147 il: 21 Giugno 2009, 00:10:00 »

La foto di prima ...se avete notato...(anche perchè riflette la luce sul muro) ritrae la moto con le 4 frecce accese....
Mooolto utili per aumentare la sicurezza in caso di scarsa visibilità (come successomi al ritorno sulla Roma Napoli) per segnalare soste o situazioni di pericolo.
Anche questo kit è di semplice montaggio ed era reperibile su ebay da un venditore Catanese che lo pubblicizzava, visto la collocazione non invasiva, per il montaggio sulle auto d'epoca....costo circa 20eurini...
Nella prima foto si vede il punto dove la ho collocata...nella seconda si vedono due cavi:uno grigio per la centralina 4 frecce e uno rosso che porta la corrente (Positivo) direttamente alla ballast bixenon con provenienza 'bulloncino dado chiave 10' del relè motorino d'avviamento. :icon_thumleft:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #148 il: 21 Giugno 2009, 00:26:09 »

Eccolo....essendo Bixenon costa di più...
Accetta proposte d'acquisto...parti da 50 € a salire.
A me...allora mi ha detto bene ed avendo appena  acquistato anche il kit per l'auto mi ha aggiunto solo 2 € per la spedizione.
Noterai che la foto è diversa da quella che ho postato io....ma era diversa anche allora.

http://cgi.ebay.it/KIT-HID-DIGITALE-OBD2WORLD-BIXENON-MOTO-SCOOTER-H4-SLIM_W0QQitemZ350109637003QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item518429198b&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982
« Risposta #149 il: 21 Giugno 2009, 23:42:23 »

Ho cambiato le molle con le Whirt e mi son trovato subito bene, la differenza con le originali è stata di circa 2cm in lunghezza, il diverso n° di spire, la distanza tra le spire e la lunghezza dedicata alla parte con le spire 'strette' come da foto.

Cambiata la gomma posteriore... adesso lo sbacchettamento è solo un brutto ricordo...causa principale di tale fastidio ritengo sia stato il problema di appiattimento formatosi inevitabilmente al centro del battistrada....
il terzo trapezio antisvirgolo tarozzi, antidive regolato ad 1 e aria forche pompata a 0.9 hanno contribuito allo scopo.  :wav:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 86
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.328 secondi con 24 interrogazioni al database.