Ciao a tutti.
Come da oggetto ho la necessità di 'ricondizionare' la mia nuova (si fa per dire) motina ex muletto di Livio e vorrei, al fine di effettuare questo piccolo restauro nel migliore dei modi,ricevere dei consigli in risposta ad alcune domande di carattere tecnico e burocratico.
L'obbiettivo è di rimetterla in strada per l'uso quotidiano senza per forza spendere 'na cifra...fosse solo per dare anch'io un contributo alla sempre attuale campagna 'Salva\adotta un Bol dor'.
-Livrea:
Dopo passata di polish, tutto sommato è più che accettabile,... fatte salvo due segni bombati di 1\2 cm nella parte sup.della fine del codino (per effetto forse di montaggio piastra portapacchi
) e bozza di circa 3 cm nella parte sup.Sx del serba frutto sicuramente di piccola caduta\scivolata infatti anche la carena (non montata) presenta sullo stesso lato segni di strisciata... preferisco quindi mantenere la vernice di fabbrica escluso il parafango anteriore che necessita di verniciatura di colore idoneo in quanto è stato evidentemente 'trattato' con tinta non perfettamente in tono e per giunta opaca.Codice Heckler?
Per mascherina portastrumenti cruscotto,comandi manubri leve freno ant. e friz.e foderi forcelle avete suggerimenti o....a (a parte i foderi forche) smonto tutto e li porto a verniciare dal carrozziere?
-Forche da 39":
Avrei pensato di sostituire l'olio (chi mi conferma quantità e gradazione?) e di inserire, come già fatto sulla Nerocromo con successo, idoneo spessore di 2 cm per stelo al fine di aumentare il precarico, antidive posizionato alla tacca n° 1 massimo 2 ed aria a 0,8 con pompetta manuale....e stabilizzatore Tarozzi.
-Freni:
Già smontate totalmente le pinze con pulizia sbloccaggio ed ingrassaggio generale.... verranno forati i dischi, montati ferodi nuovi e tubi in treccia già in mio possesso.
Purtroppo nella pinza posteriore non erano presenti la piastrina blocca perni passanti (trovato filo di ferro acciaioso) e piastrina di interposizione tra pinza e bielletta...per capirci quella che va montata a scatto nel supporto pinza.Magari per il blocca perni tutto sommato rimedio ma mi interessava capire l'effetto che potrebbe avere
sull'impianto frenante l'assenza di quella a scatto
-Vernice motore:
Cosa usate per ravvivare la vernice del motore che al momento pur essendo in buone\ottime condizione è opaca?
Io ho usato con successo strepitoso olio di silicone...per intenderci quello che si trova dentro le macchine fotocopiatrici...ci sono controindicazioni....e forse meglio usare semplice polish?
-Gomme per cerchi boomerang da 18":
Qual'è al momento la marca\modello che offre miglior rapporto Qualità\prezzo\prestazioni?
-Cavi e guaine:
Per quanto possibile e senza far danni vorrei smontare al fine di dare una bella lubrificata da ambo i lati...WD40 va bene?
-Connettori elettrici:
Vorrei aprirli tutti e spruzzare per rinnovare i contatti...WD40 o spray specifico per contatti elettrici?
-Assicurazione:
Landia affermava che MIlano assicurazione offre una polizza senza restrizioni di sorta a poco più di 100 euro...io sono già tesserato FMI ...essendo interessato a questo tipo di condizioni...ne esistono anche di altre compagnie?Alternative di altro genere?
Altro ed altro ancora verrà fatto in autonomia...
Posterò al più presto delle foto.
Grazie per l'attenzione e per i graditi consigli che vorrete darmi
Hai visto HLVR che non modifico 'quasi' niente?
Ma il Katafalchen\Carena non la monterò mai
Eh sì... rimarrà una F2 modificata naked non iscritta in nessun registro
Un
a tutti
Ciao.