HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: aiutino con le bobine  (Letto 4674 volte)

tomma85

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 7
    • E-mail
aiutino con le bobine
« il: 19 Ottobre 2008, 16:40:08 »

salve a tutti!

dato che son nuovo, mi presento:
mi chiamo roberto, sono uno studente, appassionato per le moto ed abito a sangiustino in umbria.
dovreste anche conoscerlo questo paesino visto che vi siete radunati a città di castello...magari c'è qualcuno del forum che abita nelle mie zone...

ho un problemino:
anche se il sito è dedicato alla honda cb, ho letto delle vostre modifiche alle centraline; complimenti, ma trattandosi di centraline kawasaki volevo saper se qualcuno sa darmi una manina con le bobine kawasaki, in particolare:

settimane fa ho comprato un vecchio motore allo sfascio di una kawasaki gpz 750 dell'85 circa(motore DOHC, raffreddato ad aria, alimentazione a carburatori) che finito di risistemare, non riesco a far ripartire...mi spiego meglio:
ho tutti i componenti meccani ed elettrici necessari tranne le bobine, quindi ho provato ad acquistare su ebay delle bobine di un gpz 1100 che mi hanno garantito che sarebbero funzionate anche sul 750 ma in realtà non è così.
collegando tutto l'impianto elettrico, le candele (NGKbr9) fanno scintille piccolissime e il motore non ne vuol sapere di accendersi anche se la benzina arriva bene visto che le candele si bagnano.
mi vien quindi da pensare che la scintilla è troppo debole, ed in effetti è veramente piccola.
dando un'occhiata su internet ho visto che la gpz 1100 è ad iniezione mentre il mio gpz 750 è a carburatori..quindi mi vien da pensare che l'anello debole del circuito elettrico siano proprio le bobine.
che ne pensate?
è possibile adattare in qualche modo queste bobine al mio motore?