HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: RICONVERSIONE  (Letto 4352 volte)

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #15 il: 19 Ottobre 2008, 14:41:19 »

ma allora stà rinconverzionen?

ormai sono curioso se è una questione religiosa, ideologica, culturale, ambientale, legale, medica, linguistica!?
bah..
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #16 il: 19 Ottobre 2008, 14:56:50 »

"rinconversione" di incapace?  ::)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #17 il: 20 Ottobre 2008, 02:14:38 »

Da notare che si parla di riconversione:
Era una vespa rally gialla convertita in una bold'or e riconvertita in una vespa rally gialla. ::)

Era una vespa in servizio al vaticano che è stata acquistata da un  rabbino de Roma per poi essere stata venduta a fine carriera al prete di Santa Maria in Trastevere ::)
 ;D
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #18 il: 20 Ottobre 2008, 10:23:39 »

"rinconversione" di incapace?  ::)

Si,incapace di allegare la nuova foto.

Va in errore,che devo fa?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2008, 10:29:28 »

Controlla la dimensione: non deve superare i 300KB.
Connesso
BigC

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #20 il: 20 Ottobre 2008, 10:33:27 »

ok,ho ridimensionato il file.
comunque si tratta di una rally 180.

IN QUESTA:
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #21 il: 20 Ottobre 2008, 11:06:24 »

Azz! Una mach3:la bara volante.
Occhio a pistone centrale che tende a grippare e attenzione alla frenata storicamente inaffidabile.

Complimenti per l'acquisto,è un pezzo inportante della storia della motocicletta.

By Cutizza
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #22 il: 20 Ottobre 2008, 11:08:46 »

Esattamente quella che avevo io.... :)
Tutto giusto Cuti', compresa la grippata al pistone centrale ;D peccato che stavo sui 170-180..  'ccisua! :D
Connesso
BigC

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #23 il: 20 Ottobre 2008, 11:14:55 »

Citazione
compresa la grippata al pistone centrale  peccato che stavo sui 170-180..  'ccisua

Pizza!
Ne uscisti intero? :o :o
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #24 il: 20 Ottobre 2008, 11:34:01 »

Azz! Una mach3:la bara volante.
Occhio a pistone centrale che tende a grippare e attenzione alla frenata storicamente inaffidabile.

Complimenti per l'acquisto,è un pezzo inportante della storia della motocicletta.

By Cutizza

Mi sono documentato sulla delicatezza del cilindro centrale e sembra che questi grippaggi avvenivano sopratutto per incuria nella manutenzione,tipo usare un'olio per miscela non all'altezza o addirittura dimenticarsene di metterlo o in altri casi sembra che nella vaschetta del miscelatore fosse messo l'olio motore.Io penso che se una moto dura 40 anni tanto delicata non deve essere,dipende da come la si usa.Io sto usando il castrol tts,sintetico al 100%che mi dovrebbe dare una certa garanzia.Per quanto riguarda i freini,non e' sicuramente una moto moderna,ma frena senz'altro meglio del 500 four che ho avuto fino a qualche anno fa.

Comunque e'una moto molto goduriosa.Beve abbastanza,non so ancora quanto,ma beve.

Grazie per i complimenti.

Michele
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #25 il: 20 Ottobre 2008, 11:51:59 »

A me il grippaggio capito' circa 30 km dopo aver messo un olio che non era il mio abituale.. puo' essere che sia stato questo, ma guarda caso, era proprio il centrale.. perche' non ha grippato un altro? evidentemente una certa 'sofferenza' di raffreddamento, vista la posizione, c'e'..
Cio' non toglie che era una 'favola' di moto.. piuttosto estrema, ma divertente.. mi son pentito di averla data via!
Il consumo? intorno agli 8km/lt... 'na Ferrari! :D

Citazione
compresa la grippata al pistone centrale  peccato che stavo sui 170-180..  'ccisua

Pizza!
Ne uscisti intero? :o :o

Si, lasciai una striscia di gomma bella lunga, ma riuscii a tirare la frizione prima di andare lungo.. :)
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #26 il: 20 Ottobre 2008, 12:01:55 »

ok,ho ridimensionato il file.
comunque si tratta di una rally 180.

IN QUESTA:
Sììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!! La voglio!!!!!!!!!!!! L' avevo uguale.  8)
Almeno un giretto...  :-* :-* :-*
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2008, 12:04:43 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #27 il: 20 Ottobre 2008, 12:41:43 »

ok,ho ridimensionato il file.
comunque si tratta di una rally 180.

IN QUESTA:
Sììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!! La voglio!!!!!!!!!!!! L' avevo uguale.  8)
Almeno un giretto...  :-* :-* :-*

 ;) :-*
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #28 il: 20 Ottobre 2008, 12:42:57 »

Il problema dei grippaggi nei 2 tempi non hanno nulla a che vedere con la delicatezza del motore. Il problema è essenzialmente la carburazione: se è sbagliata e troppo magra, si grippa facile. Il pistone centrale è critico per via della dissipazione del calore, meno efficiente.

Comunque complimenti, gran bel mezzo  :)
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: RICONVERZIONE
« Risposta #29 il: 20 Ottobre 2008, 12:45:57 »

Io ho grippato perchè avevo finito l' olio.  >:(
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 79
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.098 secondi con 24 interrogazioni al database.