HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: dischi frizione  (Letto 7249 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: dischi frizione
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2008, 22:17:34 »

x BigC: ho misurato lo spessore sia dei dischi in metallo che gli altri con la mescola ed anche l' altezza delle molle: tutti nei parametri consentiti dal manuale col calibro digitale. tra l' altro, sentendomi telefonicamente con cutizza ha confermato la validita' delle misure. comunque ho cambiato i dischi con la mescola di cutizza avendo appunto l' effetto di prima.

Liver, non parlo di spessore.. parlo di ondulazioni.. hai presente l'effetto 'disco di vinile lasciato sotto il sole'? quello....
se puoi, prova 'tutto' un altro pacco... non solo i dischi 'col sughero'..
Connesso
BigC

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: dischi frizione
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2008, 22:20:29 »

Liver..prova prima a regolare ad almeno 3/4 di giro...è un tentativo che "devi" fare prima di intraprendere ogni altra iniziativa che comporti spreco di denaro
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: dischi frizione
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2008, 22:22:12 »

oh, certo.... io ho suggerito quella prova perche' avevo capito che glieli prestava Cutizza!
Connesso
BigC

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: dischi frizione
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2008, 22:28:11 »

scusa Big..non mi riferivo a te , avevo capito anch'io la situazione dei dischi che come prova va bene sempre dopo esserci assicurati che le cose semplici siano state fatte bene..

mi riferivo ad un ennesimo, il terzo,  cambio di olio (sintetico ) tra l'altro.

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: dischi frizione
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2008, 22:32:16 »

Liver..prova prima a regolare ad almeno 3/4 di giro...è un tentativo che "devi" fare prima di intraprendere ogni altra iniziativa che comporti spreco di denaro
Io, sbagliando per quasi 30 anni, ho sempre regolato togliendo 1/4 e la frizione non mi pattina per quello. Hulo?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: dischi frizione
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2008, 22:36:04 »

dico solo di provare..non csta niente ..e si passa avanti ;)
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: dischi frizione
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2008, 22:45:24 »

Non so ... era solo la mia esperienza. Non ho mai neanche messo un Sintetico in una CB... ancora hulo? Certo se non dai manetta non pattina.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: dischi frizione
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2008, 22:59:55 »

Mi viene un dubbio, dato che è tutto molto strano.
Hai controllato che il numero dei dischi sia corretto ?  Sopratutto che il disco condotto (i condotti sono quelli in solo metallo) parastrappi, che è più che doppio di spessore rispetto agli altri dischi condotti, sia presente e montato come penultimo ?  Qualcuno potrebbe averlo sostituito con uno normale.
Se ho ben capito due serie di dischi le hai già provate, quelli di Cutizza come ultimi, e non è cambiato nulla.
La direzione dei tagli sul materiale d'attrito dell'ultimo disco conduttore deve rispettare un preciso orientamento.
Il cavo frizione scorre bene, senza sforzi o strappi da carente lubrificazione ?
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2008, 23:02:06 da Papero »
Connesso

Alexftw

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 771
  • Sono del Nord Est...
    • Honda CBX 1000 Forum Italia
Re: dischi frizione
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2008, 23:06:55 »

mi riferivo ad un ennesimo, il terzo,  cambio di olio (sintetico ) tra l'altro.


il sint 2000 è un base sintetico, niente di strano.
sulla tua ci fai un minerale forse?
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: dischi frizione
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2008, 23:17:08 »

mi riferivo ad un ennesimo, il terzo,  cambio di olio (sintetico ) tra l'altro.


il sint 2000 è un base sintetico, niente di strano.
sulla tua ci fai un minerale forse?

il secondo cambio di olio Liver lo ha fatto con un minerale e pattina lo stesso, evidentemente il problema non è l'olio.

fare un altro cambio è solo inutilmente dispendioso.

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Alexftw

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 771
  • Sono del Nord Est...
    • Honda CBX 1000 Forum Italia
Re: dischi frizione
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2008, 23:21:58 »

Capisco, comunque il minerale non sarebbe proprio indicato.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: dischi frizione
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2008, 09:00:37 »

...Se ho ben capito due serie di dischi le hai già provate, quelli di Cutizza come ultimi, e non è cambiato nulla....

Se ho capito bene io, della serie di Cutizza ha provato solo i dischi col materiale d'attrito, non i condotti...
Connesso
BigC

Papero

  • Visitatore
Re: dischi frizione
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2008, 13:47:51 »

Infatti intendevo proprio quelli.  ;)
Sono dell'opinione che se i dischi sono storti a tal punto da far slittare, non solo la piegatura o la variazione di spessore deve essere visibile facilmente, a occhio, per sovrapposizione, ma penso che dovrebbe dargli anche problemi di staccata non completa.
Da quel che ho capito fin'ora non ha avuto neanche il minimo miglioramento, tra olio e spessori molle, quindi vien da pensare che c'è qualcosa di grosso che non va, qualcosa montata male o non montata.  :-\
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: dischi frizione
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2008, 14:01:25 »

ma infatti per questo insistevo sul secondo pacco: lo prende e lo schiaffa dentro cosi' com'e' senza spostare nulal.. se funziona su una moto e non ci sono altri casini, deve andare anche sull'altra, ma se pure non andasse, almeno ha eliminato dalle possibilita' il pacco dischi..
Connesso
BigC

LIVER

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 552
  • AD ACCELERARE SUL RETTILINEO SON PROPRIO BRAVO
Re: dischi frizione
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2008, 16:48:58 »

ciao ragazzi..... sicuramente all' inizio del topic ho omesso qualcosa.
dunque... diverso tempo fa comperai olio rapsoil semisintetico che misi sia al 11000 che al 900 senza sapere (allora) che ci fossero differenze tra olio auto e olio moto.  naturalmente era olio x auto!!!
da allora, sopratutto nel 1100 verso i 7000 giri iniziava a "singhiozzare" sino a slittare completamente quando smanetto.
adesso questo fatto in maniera diversa me lo fa col 900, ecco perche insistivo sul carteggiare la mescola e il timore di sbagliare nuovamente olio. cio' non toglie che ricontrollero' tutti dischi, magari poggiandoli su un piano di bakelite x vedere se ondeggiano. comunque la disposizione dei dischi e il montaggio dovrebbero essere giusti visto che mi avvalgo del manuale d' officina.
 al limite comprero' una serie di dischi nuovi x provare che non dipenda da altri fattori
Connesso
LIVER
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 152
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.163 secondi con 25 interrogazioni al database.