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Autore Topic: dischi frizione  (Letto 7433 volte)

BigC

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Re: dischi frizione
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2008, 22:17:34 »

x BigC: ho misurato lo spessore sia dei dischi in metallo che gli altri con la mescola ed anche l' altezza delle molle: tutti nei parametri consentiti dal manuale col calibro digitale. tra l' altro, sentendomi telefonicamente con cutizza ha confermato la validita' delle misure. comunque ho cambiato i dischi con la mescola di cutizza avendo appunto l' effetto di prima.

Liver, non parlo di spessore.. parlo di ondulazioni.. hai presente l'effetto 'disco di vinile lasciato sotto il sole'? quello....
se puoi, prova 'tutto' un altro pacco... non solo i dischi 'col sughero'..
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neropaco

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Re: dischi frizione
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2008, 22:20:29 »

Liver..prova prima a regolare ad almeno 3/4 di giro...è un tentativo che "devi" fare prima di intraprendere ogni altra iniziativa che comporti spreco di denaro
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Re: dischi frizione
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2008, 22:22:12 »

oh, certo.... io ho suggerito quella prova perche' avevo capito che glieli prestava Cutizza!
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neropaco

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Re: dischi frizione
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2008, 22:28:11 »

scusa Big..non mi riferivo a te , avevo capito anch'io la situazione dei dischi che come prova va bene sempre dopo esserci assicurati che le cose semplici siano state fatte bene..

mi riferivo ad un ennesimo, il terzo,  cambio di olio (sintetico ) tra l'altro.

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Empirico

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Re: dischi frizione
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2008, 22:32:16 »

Liver..prova prima a regolare ad almeno 3/4 di giro...è un tentativo che "devi" fare prima di intraprendere ogni altra iniziativa che comporti spreco di denaro
Io, sbagliando per quasi 30 anni, ho sempre regolato togliendo 1/4 e la frizione non mi pattina per quello. Hulo?
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neropaco

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Re: dischi frizione
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2008, 22:36:04 »

dico solo di provare..non csta niente ..e si passa avanti ;)
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Re: dischi frizione
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2008, 22:45:24 »

Non so ... era solo la mia esperienza. Non ho mai neanche messo un Sintetico in una CB... ancora hulo? Certo se non dai manetta non pattina.
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Papero

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Re: dischi frizione
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2008, 22:59:55 »

Mi viene un dubbio, dato che è tutto molto strano.
Hai controllato che il numero dei dischi sia corretto ?  Sopratutto che il disco condotto (i condotti sono quelli in solo metallo) parastrappi, che è più che doppio di spessore rispetto agli altri dischi condotti, sia presente e montato come penultimo ?  Qualcuno potrebbe averlo sostituito con uno normale.
Se ho ben capito due serie di dischi le hai già provate, quelli di Cutizza come ultimi, e non è cambiato nulla.
La direzione dei tagli sul materiale d'attrito dell'ultimo disco conduttore deve rispettare un preciso orientamento.
Il cavo frizione scorre bene, senza sforzi o strappi da carente lubrificazione ?
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2008, 23:02:06 da Papero »
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Alexftw

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Re: dischi frizione
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2008, 23:06:55 »

mi riferivo ad un ennesimo, il terzo,  cambio di olio (sintetico ) tra l'altro.


il sint 2000 è un base sintetico, niente di strano.
sulla tua ci fai un minerale forse?
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neropaco

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Re: dischi frizione
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2008, 23:17:08 »

mi riferivo ad un ennesimo, il terzo,  cambio di olio (sintetico ) tra l'altro.


il sint 2000 è un base sintetico, niente di strano.
sulla tua ci fai un minerale forse?

il secondo cambio di olio Liver lo ha fatto con un minerale e pattina lo stesso, evidentemente il problema non è l'olio.

fare un altro cambio è solo inutilmente dispendioso.

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Re: dischi frizione
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2008, 23:21:58 »

Capisco, comunque il minerale non sarebbe proprio indicato.
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BigC

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Re: dischi frizione
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2008, 09:00:37 »

...Se ho ben capito due serie di dischi le hai già provate, quelli di Cutizza come ultimi, e non è cambiato nulla....

Se ho capito bene io, della serie di Cutizza ha provato solo i dischi col materiale d'attrito, non i condotti...
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BigC

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Re: dischi frizione
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2008, 13:47:51 »

Infatti intendevo proprio quelli.  ;)
Sono dell'opinione che se i dischi sono storti a tal punto da far slittare, non solo la piegatura o la variazione di spessore deve essere visibile facilmente, a occhio, per sovrapposizione, ma penso che dovrebbe dargli anche problemi di staccata non completa.
Da quel che ho capito fin'ora non ha avuto neanche il minimo miglioramento, tra olio e spessori molle, quindi vien da pensare che c'è qualcosa di grosso che non va, qualcosa montata male o non montata.  :-\
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BigC

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Re: dischi frizione
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2008, 14:01:25 »

ma infatti per questo insistevo sul secondo pacco: lo prende e lo schiaffa dentro cosi' com'e' senza spostare nulal.. se funziona su una moto e non ci sono altri casini, deve andare anche sull'altra, ma se pure non andasse, almeno ha eliminato dalle possibilita' il pacco dischi..
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LIVER

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Re: dischi frizione
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2008, 16:48:58 »

ciao ragazzi..... sicuramente all' inizio del topic ho omesso qualcosa.
dunque... diverso tempo fa comperai olio rapsoil semisintetico che misi sia al 11000 che al 900 senza sapere (allora) che ci fossero differenze tra olio auto e olio moto.  naturalmente era olio x auto!!!
da allora, sopratutto nel 1100 verso i 7000 giri iniziava a "singhiozzare" sino a slittare completamente quando smanetto.
adesso questo fatto in maniera diversa me lo fa col 900, ecco perche insistivo sul carteggiare la mescola e il timore di sbagliare nuovamente olio. cio' non toglie che ricontrollero' tutti dischi, magari poggiandoli su un piano di bakelite x vedere se ondeggiano. comunque la disposizione dei dischi e il montaggio dovrebbero essere giusti visto che mi avvalgo del manuale d' officina.
 al limite comprero' una serie di dischi nuovi x provare che non dipenda da altri fattori
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