HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: AMMORTIZZATORI DA USA  (Letto 2657 volte)

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Connesso

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2008, 22:34:10 »

Non so se vanno bene ma son bellissimi
solo una domanda: Ci azzeccano con moto di 25 anni e più?
solitamente l'abbinamento mobile d'epoca + ultra moderno va, ma andrà anche sulle ns Boldor?
ovviamente de gustibus...
io se devo scegliere di cambiare preferisco i Koni che sono in tono con i cambi dell'epoca..

e voi del forum che dite?
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2008, 22:42:40 »

Ma come fai esteticamente a paragonarli ai Koni???
Ricordano moltissimo gli ohlins dell'epoca,roba che allora ben pochi potevano permettersi,poi sempre da quanto dicono sul sito usa,che senza nulla toglierci rispetto a noi sono un pelino avanti,tecnicamente dovrebbero dare una pista ai koni,i quali ho avuto per un periodo per poi sbarazzarmene senza rimpianti per una coppia di ohlins d'epoca completamente revisionati....
Crom 
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2008, 22:47:23 »

Io i Vipex non li ho mai provati. Tu Crom?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2008, 22:51:29 »

No ma dicevo che in America li stanno comprando a frotte....hanno addirittura organizzato un gruppo d'acquisto e visto i lavoretti che fanno non penso siano proprio degli sprovveduti,li avevo segnalati perchè visto l'ottimo rapporto di cambio valuta era un buon prezzo per un paio di ammortizzatori nuovi.....
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2008, 22:56:46 »

Ne ho letto la recensione l' anno scorso in USA (non ricordo di chi).
All' inizio era molto preoccupato perchè sono Cinesi. Quando sono arrivati li ha montati ed il commento era che, anche se a vista sembravano un po' fragili, si potevano usare.
Credo che Ohlins siano decisamente migliori, se ben revisionati e settati.
Io mi trovo bene con Koni , anche se da nuovi costano più dei Vipex.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2008, 23:03:40 »

No ma dicevo che in America li stanno comprando a frotte....hanno addirittura organizzato un gruppo d'acquisto e visto i lavoretti che fanno non penso siano proprio degli sprovveduti,li avevo segnalati perchè visto l'ottimo rapporto di cambio valuta era un buon prezzo per un paio di ammortizzatori nuovi.....

Crom
al di la del proprio gusto estetico, non sottovalutare i costi legati alla spedizione, sdoganamento, dazi, iva e spese dello spedizioniere....
sai anche noi teniamo famiglia ;)
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2008, 07:52:53 »

Si può leggere qualche opinione sulla eccessiva durezza delle molle dei Vipex qui.
Alcuni si sono rivolti al costruttore per avere molle più tenere senza ricevere risposta, alcuni hanno montato molle Koni. Il nostro Andrea spicca per magrezza ... anche il Boldorista Americano non scherza col peso. Tradizione?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2008, 12:23:29 »

Sul sito oltreoceano ne parlavano molto bene...prima che:

- gli esemplari consegnati al gruppo d'acquisto fossero dotati di molle durissime
- gli esemplari consegnati al gruppo d'acquisto necessitassero di piccoli aggiustamenti per far fronte ad inesattezze nelle misure dei diametri degli occhielli
- il costruttore, che aveva promesso la disponibilità di molle piu' morbide, sparisse nel nulla, non rispondendo piu' ai messaggi sul forum, ne' a quelli sul suo sito che giace in stato di semi-abbandono

molti li hanno sostituiti o rivenduti, altri hanno fatto fare alla koni/ikon (sic) delle molle piu' morbide al prezzo di 100 euro, mi pare

per il loro look, che dire, spaccano eccome:

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/latodestro.jpg
AMMORTIZZATORI DA USA


se lavorano bene non lo so ancora (ma ne dubito) perche' ostacoli numerosi si frappongono tra me e la possibilità di girare in forma quasi legale per provarli degnamente.

A quel prezzo, e anche ad uno piu' basso, credo che non li prenderei piu', aspetterei magari il prossimo gruppo d'acquisto per gli ohlins.

andrea

Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2008, 14:44:18 »

Sul sito oltreoceano ne parlavano molto bene...prima che:

- gli esemplari consegnati al gruppo d'acquisto fossero dotati di molle durissime
- gli esemplari consegnati al gruppo d'acquisto necessitassero di piccoli aggiustamenti per far fronte ad inesattezze nelle misure dei diametri degli occhielli
- il costruttore, che aveva promesso la disponibilità di molle piu' morbide, sparisse nel nulla, non rispondendo piu' ai messaggi sul forum, ne' a quelli sul suo sito che giace in stato di semi-abbandono

molti li hanno sostituiti o rivenduti, altri hanno fatto fare alla koni/ikon (sic) delle molle piu' morbide al prezzo di 100 euro, mi pare

per il loro look, che dire, spaccano eccome:

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/latodestro.jpg
AMMORTIZZATORI DA USA


se lavorano bene non lo so ancora (ma ne dubito) perche' ostacoli numerosi si frappongono tra me e la possibilità di girare in forma quasi legale per provarli degnamente.

A quel prezzo, e anche ad uno piu' basso, credo che non li prenderei piu', aspetterei magari il prossimo gruppo d'acquisto per gli ohlins.

andrea



mmhhh quello scarico mi sembra di conoscerlo.....
Crom
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2008, 14:45:46 »

Andrea perchè non puoi girare legalmente?
 
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2008, 15:15:29 »

Andrea perchè non puoi girare legalmente?
 

essi', Avon e Termignoni sono i tuoi (e ancora grazie! la moto cosi' è bella da morire, e mancano ancora le Raask e i VM coi cornetti): non posso ancora girare per strada perche' devo trovare il tempo di silenziare un po' lo scarico (il piano è di segare l'estremità, riempirlo di lana di vetro e farlo risaldare da uno bravo: se ci sono altri modi ditemelo, che tanto la ricerca del box che mi è necessario per tutti i lavori procede al rilento), ad oggi sopra i 3000 giri attiro davvero troppa attenzione non richiesta.

ciao

andrea
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2008, 19:54:05 »

Raask?Io sto montando Gimbel color oro?Lo hai visto il cerchio in magnesio che ho preso?Perchè non posti i lavori che fai?Cosi almeno ho un po di compagnia....
Crom
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2008, 22:17:33 »

Raask?Io sto montando Gimbel color oro?Lo hai visto il cerchio in magnesio che ho preso?Perchè non posti i lavori che fai?Cosi almeno ho un po di compagnia....
Crom

li posto li posto, ma vado cosi' a rilento che tra un aggiornamento e l'altro passano semestri...il pacchetto con le pedane nuove di pacca ogni tanto lo apro per tirarmi su il morale, poi ce n'e' un altro con su scritto GM e progetti quasi finiti per modificare gli strumenti...ma ho traslocato da poco e devo ancora trovare un box per rimettermi a giocare sulla moto.

Ho visto il cerchio in magnesio che hai preso, splendido, e anche la parte di ricambio che hai preso direttamente da Magni. Il coperchio  trasparente che hai preso su ebay.de poi l'hai montato ? com'e' venuto ?

andrea
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: AMMORTIZZATORI DA USA
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2008, 22:21:45 »

E' tutto in fase di montaggio insieme a pompa radiale,ah montaggio solido del motore,ho preso il kit da JSGauto,a proposito tu che ne pensi?Mi ha detto il mio mecca anziano che già conosceva questo sistema,lo usavano per portare in pista le ns,ah....dimenticavo....comando gas rapido forse.....
Crom
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 130
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.096 secondi con 24 interrogazioni al database.