Oggi sono uscito per un giro in moto su per le valli bergamasche.
Mentre ero fermo noto due graffi tipo "sbeccate" sul Tarozzi.
Cerco di interpretarle e capisco subito che si tratta dei segni delle due flange dei tubi freno, dove si innestano sul flauto sotto al clacson.
In pratica la forcella andava a pacco e la piastra sbatteva sulle flange.
Cosa tremenda, un colpo ben assestato avrebbe potuto spezzarmi le flange e far uscire di botto l'olio dei freni.
Quindi decido di smontare la piastra immediatamente e metterla via (e stasera mi sono anche accorto di aver perduto una delle brugole...cazz!).
Per intanto sto aspettando che mi consegnino le molle progressive Wirth che ho acquistato, perchè evidentemente le mie molle originali sono alla frutta, dopo l'installazione monterò il Tarozzi (appena riesco a recuperare una brugola). Tra l'altro monterò anche i tubi in treccia con nuove flange, spero siano meno ingombranti delle attuali.
Quindi, se avete la forcella con le molle spompate, occhio a montare la piastra.