HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: SPAGNA- FRANCIA 2008  (Letto 1976 volte)

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
SPAGNA- FRANCIA 2008
« il: 11 Ottobre 2008, 18:59:46 »

 non è una finale del mondiale ma le nostre vacanze di questa estate!

PARTENZA venerdì 9 Agosto con la Magellana carica e cena a sacco


Traghetto Livorno - Barcellona, prezzo incredibile e trattamento  più che degno a parte aria condizionata a palla e conseguenti orsi polari...
Traversata di 23 ore che per me è durata solo 3 in quanto le altre 20 le ho dormite causa mal di mare e anni di sonno arretrato, mentre Paella si giocava a ramino pranzo e merenda



Sabato 11.... sera..... finalmente porto di Barcellona.... wow BARCELLONA!!

raggiungiamo, dopo 130 km di interminabile autostrada, Besalù, il paesello medievale che ci adotterà per la settimana successiva, incontriamo il padrone di casa, tale Jesus, che arriva su un motorino stile thailandese e dopo aver preso possesso della casa usciamo per cena....
è quasi l'una di notte.... TUTTO CHIUSO!  :o
ma come non siamo in Spagna? nel paese della movida e delle notti brave?
riusciamo a "cenare" solo perchè di prepotenza ci infiliamo in un bar un attimo prima che la padrona abbassi la serranda e arraffiamo tutto quello che ci capita a tiro... ma il bottino è magro... gelato e patatine...

andiamo a letto và!


Domenica 12
giro nei dintorni... Besalù si trova nella zona vulcanica della Garroxta, quindi via alla ricerca dei vulcani.... che non troviamo....
visitiamo il triste paesino di Olot e quello, molto bello, di Santa Pau.... alla fine il giro che viene fuori non è niente male... un pò di curve, un bel vedere e facciamo conoscenza con l'odore di cacca di vacca che non ci abbandonerà quasi mai nei nostri giorni spagnoli....

Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2008, 16:41:47 »

Lunedì 13
Barcellona ci chiama... cerchiamo un'alternativa ai 130 Km di autostrada che ci separano dalla capitale catalana ma Jesus ci sconsiglia caldamente perchè l'alternativa è la Costa Brava  :o il che significa infilare in un girone dell'inferno.... stamattina però i 130 km sembrano più corti sarà perchè la voglia di arrivare è tanta!

cerchiamo di parcheggiare le moto vicino alle Ramblas ma quando risulta evidente che abbiamo padellato qualche indicazione lasciamo le moto nel primo posto che ci sembra abbastanza sicuro... la svestizione richiede un pò di tempo ma alla fine sembriamo dei perfetti turisti tedeschi... Paella grazie al baffo... io perchè sto con lui!

cerchiamo di mescolarci il più possibile con la vita di Barcellona, ci facciamo tutte le Ramblas, la Boqueria (il mercato coperto) e arriviamo al Porto... visita dell'Acquario e pranzo con i goduriosi Bocadillos spagnoli...
ovviamente non riusciamo a vedere tutto quello che volevamo e quindi decidiamo di dedicare alla visita della città un altro giorno...


Martedì 14... un pò di mare... visto che dei turisti tedeschi abbiamo anche l'aspetto...  :D e un pò di abbronzatura non guasta....

meta Cadaquès uno dei pochi della Costa Brava a non essere stato inghiottito dalla furia del turismo di massa e imbruttito da mega alberghi e discoteche.... questo almeno ci promette la guida turistica che abbiamo acquistato... ed è così!
Cadaquès è delizioso, un piccolo paesino di pescatori, fitto di casette bianche, è il paese di Salvador Dalì il visionario che ci ha vissuto negli anni settanta e la cui casa è adesso trasformata in museo...


al ritorno decidiamo allungare la strada e farci un giro panoramico... dobbiamo riprenderci dai km fatti in autostrada il giorno prima e trotterelliamo per valli e boschi...

Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2008, 16:53:04 »

Ciao...
A cadaques ci sono stato nel 1985 con la mi moje ...rosas figueras ecc....quelli da te citati tutti luoghi incantevoli....
La spagna sotto questo punto di vista è sicuramente da preferire a posti come per esempio la Francia...
Nino.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2008, 18:14:53 »

è vero Nino, quella zona della Spagna è davvero bella ma anche la Francia ci ha riservato sorprese.....


forse ho fatto un pò di confusione con le date... ma voi non ci fate caso....
 :-[


Mercoledì 13
nuovo tributo a Barcellona... lasciamo le moto al Porto messe in sicurezza con il catenaccio acquistato allo scopo da Paella di cui purtroppo non abbiamo una foto ma che meriterebbe di essere visto... un metro e mezzo di catena dal peso di qualche kilo che occupa mezza borsa laterale quindi rappresenta un quarto circa del nostro bagaglio!

alla scoperta di Gaudì e delle sue opere stralunate.... Sagrada Familia (ma la finiranno mai?) Casa Batlò e il bellissimo Parc Guell.... all'uscita del parco incontriamo un anziano signore barcellonese che scambia Ale per un tedesco... ;D ...ve lo dicevo io!!! chiarito l'equivoco ci delizia con una personale interpretazione di "Volare"

tiriamo in giro fino all'ora di cena e finalmente ci gustiamo una fantastica PAELLA alla Barceloneta, il quartiere del porto.

infine pieni e sazi ci  rimettiamo in moto e stoici affrontiamo per l'ultima volta i 130 km di infinita autostrada... :'(

Giovedì 14
ultimo giorno spagnolo... ci rendiamo conto che ci sono ancora un sacco di cose da vedere ma non abbiamo più tempo... dopo colazione
summit per decidere come impiegare quest'ultima giornata. alla fine decidiamo di puntare verso i Pirenei Catalani, precisamente verso il paese di Ribes de Fresser.
fa un freddo cane, via via che saliamo cerco di farmi sempre più piccola dietro la schiena di Ale, che come al solito affronta il viaggio con pantaloncini corti mentre io finirò per avere tutto l'armadio addosso...

arrivati a Ribes prendiamo la Cremagliera o "Ferrocarrill" come dicono loro...
aspettiamo quasi un'ora l'arrivo del trenino e a quel punto io sono già ibernata e cerco di non pensare che saliremo fino a 1900 metri!!!
il viaggio in Cremagliera è fantastico, il treno si arrampica nel vero senso della parola su per una gola con un dislivello di circa 1000 metri in pochi kilometri di perscorso.... arriviamo in Val di Nuria e ci accoglie una nebbia che neanche a novembre :(
ma appena la nebbia si dirada il paesaggio che si scopre è spettacolare WOW!
..... un imponente santuario circondato da altissime vette ed un laghetto...
mi dimentico quasi del freddo...

la sera la dedichiamo alla scoperta di Girona... merita la visita della cattedrale ma delude la cena a base di Tapas

rientro a casa sotto un diluvio imprevisto, con "l'acqua che fa le funi"...



Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2008, 18:17:43 »

Venerdì 15... Ferragosto

seconda parte del nostro viaggio... quella che aspetto con più emozione... perchè spero che sia davvero un bel vagabondare....

salutiamo la Spagna e puntiamo verso il confine francese.......
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2008, 23:47:00 »

mamma mia!!!questa figliola mi stupisce giornogiorno sempre piu'!!!!! :o
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2008, 13:08:56 »

mamma mia!!!questa figliola mi stupisce giornogiorno sempre piu'!!!!! :o
Stupisce me, ancora di più.
Lo stupore più grande ed incomprensibile è capire come possa, una dolce e leggiadra fanciulla, dai lineamenti di porcellana e dalla grazia degna di una regina, stare assieme ad un mostro peloso e puzzolente come te !
Vabbè che l'amore è cieco, ma qui è anche sordo e senza olfatto.... ;D ;D

Hlvr

p.s. Alessà...lo sai che scherzo e che ti amo.....

..menomale un sono ancora vecchio!!sara' forse per quello..... ;D ;D

p.s vai libero antonio.tu puoi. ;)
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

Papero

  • Visitatore
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2008, 13:15:47 »

Chissà perchè, la foto della leggadra fanciulla è stata vista 13 volte, le altre foto non se le sono cagxxx quasi per niente ;D ;D ;D Solo la foto della 750 arriva appena a 11 visite, CHE SOCERE !!!  hi hi hi
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2008, 15:49:51 »

Chissà perchè, la foto della leggadra fanciulla è stata vista 13 volte, le altre foto non se le sono cagxxx quasi per niente

Agenzia 'NullaSfugge' ;D ;D
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2008, 15:57:14 »

la foto della 750 !!  hi hi hi
900
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2008, 16:26:05 »

la foto della 750 !!  hi hi hi
900
Non avendo fatto la socera, non l'ho vista :P ;D. Pensavo fosse la moto usata per il viaggio.....
Connesso

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2008, 18:40:06 »

Venerdì 15 Ferragsoto.... dicevamo...

puntiamo verso la Francia via costa...
pausa caffè a Portbou, ultimo paese della Spagna e passiamo il confine...
il leggero venticello che ci accompagna da quando siamo partiti si sta inesorabimente gonfiando e mentre attraversiamo il confine è già diventato bora... è tutto un sali scendi sulla costa e il vento ci porta via la moto da sotto il sedere... per la prima volta in 7 anni da motociclista ho un pò di paura... 

la meta è Collioure che dista pochissimi km dal confine... cerchiamo subito un tetto per la notte ma dopo vari tentativi a vuoto scopriamo che in quei giorni si svolge la Feria, una corrida non cruenta ?? ??? ?? che vede contrapposti i vari quartieri della cittadina, con gran finale di fuochi d'artificio ... tutto completo! :o
Proviamo allora con Perpignan e abbiamo fortuna al primo tentativo...
doccia rapida e indietro verso  Collioure.... alla Feria!

Sorpresa! questi francesi sono molto più spagnoli degli spagnoli!e infatti il paesello era spagna fino al 1800 e qualcosa....
 la corrida non la vogliao vedere ma la festa è una bolgia di gente felice e ci lasciamo tirar dentro...


Sabato 16

mega colazione e di nuovo in moto... senza vento...

pranzo a Montpellier.... che bella! Cittadina universitaria piena di vita e gente

nel pomeriggio arriviamo a Nimes che conserva quasi intatto il suo Anfiteatro... praticamente il tarocco del nostro Colosseo.... troviamo da dormire al primo colpo e con la pizza che ordiniamo per cena non ci và poi malaccio.....


Domenica 17

Ah la Camargue! Cavalli bianchi, fenicotteri rosa, torelli, paludi e lagune
mbhe? Dove sono?  ???

Arriviamo a Saint Maries Sur Mer e io mi aspetto di trovare atmosfera gitana... stile il film Chocolat per capirsi...
invece trovo una quasi anonima località balneare la cui unica attrattiva è la cattedrale dove sono conservate le spoglie di Santa Sara (santa protettrice degli zingari) con il suo tetto strano...

allora impiegando tutti i gli strumenti a mia disposizione, utilizzando fascino e mezzucci  riesco a convincere Ale a farsi un giro sul “trenino” che promette meraviglie: cavalli bianchi, fenicotteri rosa, ecc ecc....appunto...

che tristezza! Ci viene propinato un giro da turisti  con i cavalli ammaestrati, i torelli punzecchiati e fenicotteri rosa così emaciati che ci viene da pensare stiano li solo perchè legati da catene...  :'(
 aveva ragione Paella a non voler salire!


forse dovevamo cercare la vera Camargue da altre parti ma ormai il giorno è andato...
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2008, 19:16:43 »

Lunedì 18

Lasciamo Nimes direzione Cassis... per l'esattezza i calanchi di Cassis... 
con un gran colpo di fortuna troviamo da dormire in un vecchio mulino trasformato in agriturismo in mezzo a un boschetto....
meno fortunati siamo con i calanchi di Cassis... le indicazioni stradali ci sono e non ci sono... le troviamo per un pò e poi spariscono... ma il fiuto di Paella non si smentisce ed alla fine troviamo i Calanchi... 
beh è valsa la pena cercare e ricercare perchè sono davvero belli...
ex cave della Solvay si possono oggi esplorare a piedi e, per i più curiosi, con annessa occhiatina alla spiaggia per naturisti sottostante  :o


Martedì 19

Roussillon... il nome dice tutto...
almeno credo....

nel parco naturale del Luberon, Roussillon  deve il suo nome al colore rosso delle rocce su cui poggia.... per decenni dalle rocce circostanti è stata ricavata ocra.... il Sentiero dell'Ocra ci porta a piedi per canyon inaspettati con panorami incredibili... per un pò ci sembra di essere su un'altro pianeta.... e per quanto ci siamo impegnati al massimo con la macchina fotografca siamo riusciti a malapena a rendere l'dea della meraviglia dei colori... giallo, rosso, arancione, marrone bruciato.... incredibile

per i più romantici non poteva mancare la storia d'amore...
leggenda narra che le rocce abbiano quel colore perchè tinte dal sangue di una dolce donzella suicidatasi gettandosi da una rupe dopo che il suo bruto marito fece uccidere il di lei amante....   :'( 

quello dei colori di Roussillon è uno dei ricordi più vividi che ho riportato a casa.....

Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

1981cbk750

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 347
  • giancarlo
    • E-mail
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2008, 23:26:40 »

Lunedì 18

Lasciamo Nimes direzione Cassis... per l'esattezza i calanchi di Cassis... 
con un gran colpo di fortuna troviamo da dormire in un vecchio mulino trasformato in agriturismo in mezzo a un boschetto....
meno fortunati siamo con i calanchi di Cassis... le indicazioni stradali ci sono e non ci sono... le troviamo per un pò e poi spariscono... ma il fiuto di Paella non si smentisce ed alla fine troviamo i Calanchi... 
beh è valsa la pena cercare e ricercare perchè sono davvero belli...
ex cave della Solvay si possono oggi esplorare a piedi e, per i più curiosi, con annessa occhiatina alla spiaggia per naturisti sottostante  :o


Martedì 19

Roussillon... il nome dice tutto...
almeno credo....

nel parco naturale del Luberon, Roussillon  deve il suo nome al colore rosso delle rocce su cui poggia.... per decenni dalle rocce circostanti è stata ricavata ocra.... il Sentiero dell'Ocra ci porta a piedi per canyon inaspettati con panorami incredibili... per un pò ci sembra di essere su un'altro pianeta.... e per quanto ci siamo impegnati al massimo con la macchina fotografca siamo riusciti a malapena a rendere l'dea della meraviglia dei colori... giallo, rosso, arancione, marrone bruciato.... incredibile

per i più romantici non poteva mancare la storia d'amore...
leggenda narra che le rocce abbiano quel colore perchè tinte dal sangue di una dolce donzella suicidatasi gettandosi da una rupe dopo che il suo bruto marito fece uccidere il di lei amante....   :'( 

quello dei colori di Roussillon è uno dei ricordi più vividi che ho riportato a casa.....


STORICO SENTIERO della migliore ocra al mondo!! un diario di viaggio appassionato e appassionante bravi !!
Connesso
Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: SPAGNA- FRANCIA 2008
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2008, 18:10:40 »

Mercoledì 20


altro parco.... Il Verdon stavolta...

..... un momento! e la LAVANDA?
da quando siamo in terra di Provenza mi aspetto che dietro ad una curva o a quella dopo ancora ci aspettino immensi campi di lavanda viola e profumati...
con il passar di giorni (e delle curve) si insinua in me il dubbio: ma Agosto sarà mese di lavanda?? ma si!! la guida dice che fiorisci nei mesi estivi!!!

finchè con orrore mi accorgo che i monti di erba secca che vediamo passando per valli e campi non sono paglia o fieno.... è lavanda!!!
 :o :o :o

la lavanda che tanto volevo è già profumo!!!

alla fine, su un cucuzzulo, nel parco del Verdon, troviamo una signora con un piccolo praticello di lavanda davanti casa.... sarà che l'aspetto da tutto il viaggio ma mi sembra l'odore più buono del mondo....

il parco del Verdon è bello bello.... paradiso di campeggiatori e  escursionisti, prende il nome dal fiume che lo attraversa, il verdon che scorre ripido e tumultoso lavorando le rocce e creando gole e strapiombi fino ad allargarsi nel lago di Sainte Croix  e calmarsi... le acque del fiume sono di un verde spettacolare e anche se semprano cristalline in realtà sono dense e lattiginose...

merita noleggiare il pedalò per vedere roccioni e cascate... tanto pedala Paella!!!

la sera fa un freddo cane.... ma c'è un cielo....

Giovedì 21

ultimo giorno francese... ci avviciniamo al confine con fermata a Grasse

CHE DELUSIONE!!!

la capitale mondiale del profumo (come ci ricorda il gigante cartello al'ingresso della cittadina) è in realtà sporca, puzzolente e disordinata!!!

pranziamo in una piazzetta sotto gli attacchi aerei dei piccioni, che dobbiamo scacciare fra un boccone e l'altro e al posto delle botteghe profumiere che ci aspettiamo per fare incetta di profumi e di odori troviamo prodotti in serie e souvenir turistici....


un occhio alla cartina e ci accorgiamo che il confine italiano è vicino... troppo vicino per resistere ala tentazione di metter piede su terra di patria!!!

si risveglia improvvisamente in noi spirito patriottico e, snobbando Nizza e Montecarlo, barche e lusso, puntiamo dritti sulla Liguria, la pasta e il pesto!!!


l'ultima notte  la trascorriamo a Airole, delizioso paesino a pochi km da Ventimiglia e ce la godiamo con un giro per carrugi,  piatti tipici e ricordi di vacanza..
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 305
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.107 secondi con 21 interrogazioni al database.