Se la batteria è ben carica, fregatene dell'alternatore, per ora. Insomma, non hai smontato le candele ? E' probabile che disperdano quelle centrali, che la scintilla non avviene tra gli elettrodi. Stacca una pipetta centrale e falla scaricare a mezzo cm dalla testata, vedi se c'è scintilla.
A proposito, cross-kart ? Col 900 del Bol d'Or ? Vuoi ammazzarti ?
...Spero non vi mettiate a ridere ma il "progetto" accennato in precedenza è di realizzare un cross-kart, sono a buon punto anche...Claudio
Ho Bypassato l'alimentazione e portata direttamente sul connettore del relè, filo rosso e filo rosso e bianco.(sono elettricista)
Il coperchio dei pick-up lo hai mai aperto? ci metti 5 minuti a controllare se uno e' fuori tolleranza per la distanza dalla ruota fonica
Escludo la sovratensione, i pickup non sono alimentati e anche fosse, con 550 ohm di resistenza, un picco di corrente non gli farebbe nulla. Forse un'altra caduta che ha avuto dalla parte sx con rottura del magnete interno di un pickup. Prova ad invertire i faston dei pickup sul connettore rosso (quelli in alto con quelli centrali) e mettere le pipette centrali al posto delle esterne e viceversa ( o più semplicemente, i fili blu e giallo sugli ingressi bobine l'uno al posto dell'altro), così ci accertiamo. ........ sempre che non sto dicendo 'na caxata Ma prima fai come dice BigC, il controllo distanza tra dente della ruota fonica e i traferri dei pickup. Alla 1° 900 di Bradipo, causa meccanico di sfiducia, è capitato di avere un pickup con i cavi invertiti di fase sul morsetto rosso, la moto andava a 2 cilindri fino a 2000 giri circa.
sarebbe la stessa cosa invertire i fili blu e giallo dell'ingresso bobina praticamente
Facendo come dici tu non dovrebbe cambiare niente perchè la fasatura la da sempre la ruota fonica...