Come avevo scritto in passato, talvolta (molto raramente) il mio CB al minimo senza motivo moriva, niente più luci nè motore, voltmetro che calava allo zero.
Bastava una spintarella e tutto tornava normale.
Il problema era tanto stupido che mai ci avevo dato importanza, pensavo alla batteria, ai contatti ossidati...
Finchè stamane, prendendola per andare a lavoro per tirarmi su di morale (Empirico sa il perchè...), girando la chiave e schiacciando lo starter tutto taceva, e la mia bile già elevata per altri motivi è cresciuta fino a liberarsi in un sonoro VAFF, quindi ho lasciato il CB e ho inforcato il KLE.
Oggi pomeriggio mal di testa, scervellandomi per il problema, perchè 100€ per una batteria proprio...
Stasera faccio per smontarla e tentare una rianimazione in extremis e noto che
il bullone sul positivo non c'era più quindi la batteria era praticamente staccata. E penso sia così da un pò, solo che la guaina di gomma rossa forse teneva in parziale contatto il polo col cavo...
Quanti santi che ho rievocato!!!
HO attaccato il tester ai poli, tutto ok, riattaccati i cavi alla moto, tutto ok!
Bene, domani al lavoro col CB! così il capo mi rifà per la 20^ volta i complimenti...
futuro cbista?