HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 17

Autore Topic: Cirano  (Letto 51398 volte)

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #75 il: 13 Ottobre 2008, 21:36:01 »

landia
guarda che dando il nro di telaio al ricambista honda io ho trovato tutte le guarnizioni senza problemi. Scrivi a Jorge perchè costano meno?
Per le pasticche aspetta che domani sento quì a Genova oppure le hai già ordinate e quindi nisba mo te le devi pià?
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #76 il: 13 Ottobre 2008, 22:32:03 »

landia
guarda che dando il nro di telaio al ricambista honda io ho trovato tutte le guarnizioni senza problemi. Scrivi a Jorge perchè costano meno?
Per le pasticche aspetta che domani sento quì a Genova oppure le hai già ordinate e quindi nisba mo te le devi pià?

Nisba, mo me le devo pigliare! Almeno credo, Jorge ancora non risponde. Stara' pensando: "quale delle due mail devo considerare?" E io spero che telepaticamente gli arrivi il mio messaggio che dice che deve considerare la seconda in ordine di tempo (3 coppie di pasticche, un parapolvere e pistoncino inclusi)  ;D
Se poi non considera nessuna delle due mail gli scrivo da un altro indirizzo e ci riprovo da capo!!!!  ;D
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2008, 22:44:31 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #77 il: 15 Ottobre 2008, 00:07:31 »

Una info sulla Milano Assicurazioni: ogni moto d'epoca 1 polizza nuova al costo di circa 110 euro e iscrizione a motoclub o fmi (il mio cb750f e' targato FMI almeno la spesa è stata una tantum) quindi assicurero' ...

[axta parentesi] Lady Paella a che punto siamo? Non per metter fretta, ma son curioso ... [chiusa parentesi]

... il cb900f con Helvetia (se tutto e' come dite) e poi a luglio vi migrero' anche Landia.
L'unico aspetto positivo che xo' a me non interessa e' che Milano Assicurazioni non pone limiti sui conducenti ma ladri restano. Vorra' dire che per quasi un anno andro' con il 900 sotto la gamba destra e il 750 sotto quella sinista: in contemporanea  ;D
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #78 il: 15 Ottobre 2008, 22:04:32 »

Messer Landia...
cogito e ricogito ma niente mi soddisfa appieno... capisco la curiosità ma ho bisogno di un altro pò di tempo... è così paziente da concedermelo?? :)
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #79 il: 18 Ottobre 2008, 10:34:28 »

Messer Landia...
cogito e ricogito ma niente mi soddisfa appieno... capisco la curiosità ma ho bisogno di un altro pò di tempo... è così paziente da concedermelo?? :)

Lady Paella,

a lei e' concesso tutto il tempo che le necessita. Purtroppo solo in settimana nuova saro' completamente a posto con i plichi in ceralacca quali assicurazione e libretto. Inoltre i paramenti son tutti a terra, nella stalla. Così da evitare di doverli montare, rismontare quando arrivera' il materiale ordinato al maniscalco e poi rimontarli per l'ultima volta. Per queste ragioni non potro' passare a breve dalla Contea di Vernio con il destriero, cosa che magari le avrebbe forse suscitato una certa ispirazione.


« Ultima modifica: 18 Ottobre 2008, 19:59:23 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #80 il: 18 Ottobre 2008, 15:06:55 »

'Ronzinante' come lo vedi?? ;D ;D
Connesso
BigC

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #81 il: 18 Ottobre 2008, 20:00:54 »

'Ronzinante' come lo vedi?? ;D ;D

Allora perche' non pegaso eh eh eh

A parte gli scherzi attendiam Lady Paeela ...

PS non era male, ma non credo sia adeguato
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2008, 21:12:41 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #82 il: 18 Ottobre 2008, 21:20:45 »

Oggi sveglia all'alba (le 10:00 circa)
Quindi ho speso quel che restava della mattinata per pulir i carburatori con la dovuta calma: di solito ritrovo bene i buloni con testa di 17 ma le viti dei carburatori ... son come anguille per me: sfuggono e scivolano nei pertugi del garage piu' nascosti  ;D.
Rimontato serbatoio e sbudellata la sella e tolto parafango anteriore: siam in attesa di verniciatura codino, parafango e rivestimento del crucco!
In agenda rimane: forcelle e canotto sterzo, ma con caaaaaaaaaalma  ;) o almeno dopo che saran finiti i paramenti essenziali e la livrea di Landia (cb750f) sara' di ritorno dal carroziere verniciata e rivestita con i nuovi adesivi: mica posso rimanere senza cavallo ;D

Landia
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #83 il: 18 Ottobre 2008, 21:25:59 »

Bucefalo?
Apri un sondaggio per il nome.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #84 il: 18 Ottobre 2008, 21:37:14 »

Bucefalo?
Apri un sondaggio per il nome.  ;)

allora siete di coccio: Lady Paella gia' e' al lavoro, passa ore e ore nel pensatoio quindi abbiate rispetto!!!  ;D

a parte che Bucefalo è cacofonico e poi io non son Alessandro Magno ;D
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
help me about oil filter bolt
« Risposta #85 il: 21 Ottobre 2008, 19:37:25 »

Oltre a inondare di crc il bordo del dado da 12 (grrrr) per giorni e giorni,
e dato che non bastava a far svitare il dado, inondare anche il bordo del contenitore del filtro olio e il giorno dopo provare a martellarlo lateralmente con l'ausilio di un piolo di legno per farlo ruotare attorno al dado di quel millimetro scarso che il fermo permetterebbe ...

cosa cappero devo fare per svitare quel maledetto dado? oggi la chiave (esagonale di quelle davvero buone) al colpo secco che gli ho dato ha soqquadrato e smussato leggermente la testa del dado

ho gia' ordinato il dado da 17 (e' in arrivo) per cui perderlo non mi frega niente ma vorrei salvare il coperchio del filtro

l'unica idea che mi rimane da provare è togliere i collettori e poi produrre una tacca sopra la testa del dado e provare a svitare con cacciavitone e se non bastasse fare una tacca sul laterale del dado per poi batterci col cacciavitone e martello
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #86 il: 21 Ottobre 2008, 19:44:09 »

Devi usare una esagonale di quelle che puoi mettere da un lato solo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #87 il: 21 Ottobre 2008, 21:49:08 »

non ci vuole il colpo secco... ci vuole una chiave esagonale davvero buona e una presa salda, magari con una prolunga, e tenere la bussola in modo che non si inclini sulla testa del bullone... non usare chiavi a tubo o roba del genere che ti allontana dal punto dove va esercitata la forza..
Connesso
BigC

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #88 il: 22 Ottobre 2008, 10:09:51 »

non ci vuole il colpo secco... ci vuole una chiave esagonale davvero buona e una presa salda, magari con una prolunga, e tenere la bussola in modo che non si inclini sulla testa del bullone... non usare chiavi a tubo o roba del genere che ti allontana dal punto dove va esercitata la forza..

gia' fatto da manuale da meccanico honda e con la miglior chiave da 12 dell'officina honda: tutto inutile si e' smussato! d'altra parte se non fosse un problema l'honda non avrebbe cominciato a produrlo con testa di 17
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: miii masculo è!!!!!!
« Risposta #89 il: 22 Ottobre 2008, 10:32:20 »

Hai provato a scaldarlo a dovere e poi battere per scardinarlo..?

Se è proprio maltrattato e nessuna chiave mai riuscirà a 'beccarlo' a dovere...puoi saldare direttamente sulla testa del bullone un bullone da 17 e poi manovrare su quello...
Tanto poi ti arriva quello nuovo e non hai problemi :)
Ciao.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 17
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 269
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.142 secondi con 25 interrogazioni al database.