HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Cirano  (Letto 51338 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2008, 09:35:33 »

.
Le New fren non le ho trovate neanche a Roma, ho anche scritto al sito per info sui dealer in zona, ma non ho avuto risposta.
http://www.newfren.it/index2.htm
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2008, 10:04:10 »

.
Le New fren non le ho trovate neanche a Roma, ho anche scritto al sito per info sui dealer in zona, ma non ho avuto risposta.
http://www.newfren.it/index2.htm

ho scritto alla newfren e mi han celermente risposto, mi han indicato il prezzo e il rivenditore che sicuramente le ha (gli ho gia' telefonato) fra quelli che vi sono a Firenze, allego la mail nel caso servisse a qualcun altro sapere i prezzi. Praticamente costano quanto le Honda originali (24,90 euro iva inclusa). Quali scegliere allora? Io vado per le Honda!!!

Data: 8-ott-2008 12.49
A: <landia68@hotmail.com>
Ogg: R: info su FD.016 e FD.0064
[....]
FD.0016 euro 18,25  + IVA
FD.0064 euro 21,85 + IVA
Per la pastiglia FD.0016 è disponibile anche la versione sinterizzata S1 che costa euro 20,50 + iva.
[....]
Cordiali saluti
Ufficio Commerciale Italia
NEWFREN SPA
Via San Maurizio, 184/9
10073 Ciriè (TO) Italy
tel +39 011 920 0 111
fax +39 011 920 0 100
vendite.italia@newfren.org
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2008, 10:06:20 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
finalmente a casa (grazie paella e la sua compagna)
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2008, 22:06:10 »

Finalmente e' a casa!!!

Grazie a Paella e (spero non se ne offenda se la cito) alla sua compagna

La diagnosi del dottore è: non toccare niente, se ho capito bene solo aria forche, cuscinetti sterzo, catena, corona e forse il pignone!!!!

Az nemmeno i freni mi vuol far toccare!!! Caspita allora tempo una settimana (documenti e lavori vari) vado a Vernio con ....  devo trovarle un nome, credo che lo faro' scegliere alla signora Paella che secondo me ha gusto e sensibilità da vendere. Paella intercederesti per me a tal fine? Grazie

Adesso volevo rimanere in garage a guardarle: elline!

Landia
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2008, 22:38:25 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2008, 22:09:47 »

Tu te c' hai un bel hulo!! Chiamala "Grullina".
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2008, 22:22:03 »

Tu te c' hai un bel hulo!! Chiamala "Grullina".

 ;D icche' c'entra i' grullo con i' culo?  ;D

 ;D e poi "grullina" l'e' i' soprannome di una che honosco e che grulla l'e' parecchio davvero!!!  ;D

Sabato seguo le indicazioni di Paella e accompagno il tipo a far il cambio di proprietà in comune e le volture del libretto di circolazione al pra, o insomma ... quel che ha detto lui: ho capito solo che si spende poco, ma a esser sincero ero troppo emozionato per seguirlo nel discorso

seguiranno i lavori indicati da Mastro Paella e revisione!!!!

Anzi chi di voi fosse esperto (per non tediare ancora Mastro Paella) mi illumini su come agire per il controllo e eventuale cambio dei cuscinetti dello sterzo, controllo catena (un so nemmeno come la si sfila), il cambio della corona dev'esser semplice ma quello del pignone? Attendo fiducioso vostri suggerimenti e istruzioni. Intanto io comincio a leggere il manuale e cerco nei  vostri vecchi post, magari imparo qualcosa

 ;D

Landia

« Ultima modifica: 09 Ottobre 2008, 22:45:35 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2008, 00:12:39 »

buon filippo,
mi stupisce e mi lusinga  che tu mi scelga come madrina della tua nuova moto e accetto volentieri questo onore.. come vedi mi sono anche iscritta per ufficializzare il tutto!
lasciami solo un pò di tempo per farmi ispirare e intanto goditela!!
Elena
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2008, 10:18:29 »

buon filippo,
mi stupisce e mi lusinga  che tu mi scelga come madrina della tua nuova moto e accetto volentieri questo onore.. come vedi mi sono anche iscritta per ufficializzare il tutto!
lasciami solo un pò di tempo per farmi ispirare e intanto goditela!!
Elena

Donna Paella mi lusinga! Appena il destriero avra' i documenti a posto e i finimenti tirati a lucido, sempre che a voi non dispiaccia, passeremo per ispirarti dal vivo (Empirico avra' mica finito tutto il prosciutto?  ;D)

Ti saluto con la faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare ferma, puoi muoverti quanto ti pare e piace e io zitto sotto.  ;D
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2008, 10:28:22 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
passaggio di proprieta'
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2008, 10:32:24 »

A Mastro Paella, Lady Paella a tutti gli altri cavalieri e alle Damigelle del reame ... ehm del forum, i passaggi descritti nella sezione IL PASSAGGIO "FAI DA TE" della pagina web seguente:

http://www.motoclub-tingavert.it/a169s.html

vi risultan veritieri e corretti?
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: passaggio di proprieta'
« Risposta #23 il: 10 Ottobre 2008, 11:22:19 »

A Mastro Paella, Lady Paella a tutti gli altri cavalieri e alle Damigelle del reame ... ehm del forum, i passaggi descritti nella sezione IL PASSAGGIO "FAI DA TE" della pagina web seguente:

http://www.motoclub-tingavert.it/a169s.html

vi risultan veritieri e corretti?

ho trovato anche questo altro suggerimento interessante: far le visure per non  incorrere in problemi fuori programma e una SANA polemica che mi spienge a chiedere ai mod una rivolta popolare contro l'ACI che han snaturato il decreto bersani a loro vantaggio. Copiato da http://www.bikerslife.com/snitz_forum/topic.asp?TOPIC_ID=16901 allego:

PASSAGGIO DI PROPRIETA’
Un piccolo aiuto a chi deve fare il passaggio di proprieta’ della moto e non vuole spendere inutilmente soldi presso agenzie di pratiche auto o agenzie Aci:
1) Il venditore deve andare al comune per autenticare la firma munito di marca da bollo (14 €). Di fronte all’impiegato dell’Uff. Anagrafe scrivera’ sul Certificato di Proprieta’ di voler trasferire la proprieta’ della moto al sig. …per la cifra di euro…. e l’impiegato comunale autentifichera’ la firma dietro pagamento di 52 centesimi di euro. Il compratore avra’ nel frattempo saldato il pagamento.
2) Il compratore si rechera’ 2 volte alla motorizzazione:
la prima per ritirare i 3 bollettini da pagare, totale circa 70 euro; la seconda per consegnare le ricevute dei bollettini, fotocopie libretto e documeto identita’ e modulo di passaggio di proprieta’ con gli estremi della moto e del compratore.
INCREDIBILE: in 15 minuti vi daranno il nuovo CDP (certificato di proprieta’) con la nuova intestazione e passaggio sul libretto.
La nuova legge pernmette di non andare piu’ dal Notaio per il passaggio come si faceva prima ma c’è una incongruenza: se non bisogna andare dal notaio perché le agenzie (ACI o private) fanno pagare sempre 200,00 euro? Il risparmio dovrebbe essere per noi invece se lo prendono loro. Utilizzando il metodo diretto si eludono le agenzie e si spendono circa 84 euro per un passaggio completo!
Sono contento se la mia recente esperienza puo’ essere d’aiuto e sono disponibile per ulteriori chiarimenti.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2008, 23:06:32 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

CinghiAle

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 383
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2008, 15:21:29 »

Si fa tutto al PRA con:
26 euro di imposta provinciale di trascrizione (qua in sardegna)
+
20,92 emolumenti e diritti (se iscritta come veicolo d'epoca)
+
43,86 imposta di bollo
+
27,02 di spese aggiornamento carta di circolazione
=
TOT 117,80 euro
+
14,62 marca da bollo
Connesso
Born To Be WILD..La belva è fuori..

Honda CB750F 1980
Piaggio Vespa TS125 1978

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #25 il: 10 Ottobre 2008, 23:09:53 »

Idem nel Lazio.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
prime foto
« Risposta #26 il: 10 Ottobre 2008, 23:10:43 »

lo so, fan schifo (le foto) ma ero troppo stanco per riportarle in strada alla luce naturale e con il flash ....

purtroppo non posso farla girare per strada perche' son senza documenti, ma io intanto l'ho tenuta accesa un'altra mezzora e ho ricambiato l'olio che avevo messo 2 giorni fa, adesso lo tengo su fin quando non andremo a far la revisione (mi auguro fra due settimane al max) e poi olio come si deve (mi preoccupa il fatto che c'e' ancora il dado da 12 sul coperchio filtro olio)

ho iniziato dalle cose semplici: inanzitutto crc a volonta' su ogni parte rimovibile e poi (che palle!) ho tolto quegli adesivi sul cruscotto e sulle staffe che eran li' da anni (quello del castrol lo volo via domani) , trovata la freccia anteriore rotta (ma ce l'ho, tie')

ricordo che cerco urgentemente suggerimenti (anche link a post gia' scritti sul sito) su cambio pignone corona e catena, aria forche (ma sarei interessato a info dettagliate per caricarle di 1 bar d'aria, per la revisione gia' ho letto sul restauro di paella), cuscinetti sterzo e informazioni su come valutare le condizioni del radiatore del 900 (che il 750 ovviamente non ha e di cui, quindi, non so proprio una sega di nulla)

inoltre cerco 1 supporto freccia posteriore

grazie
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2008, 00:18:32 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #27 il: 10 Ottobre 2008, 23:13:20 »

Ti invidio invece....
che bello avere un posto così dove tenere le moto, avere un banchetto per lavorare... :o

il mio sogno, prima o poi un garage lo devo avere a costo di prenderlo in campagna dato che a genova costano più di un'appartamento
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Donna di Paella

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 43
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #28 il: 11 Ottobre 2008, 15:20:03 »

chiedi se la tua ultima arrivata è masculo o fimmina?

ti dirò... a me stanno venendo in mente solo nomi maschili... che ovviamente non ti anticipo... :-X
...però alla fine devi sentirlo tu se è maschio o femmina!

Elena
Connesso
Lume v'è dato a bene e a malizia.
Dante Alighieri

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #29 il: 11 Ottobre 2008, 17:18:39 »

Io ieri ho comprato un 900 da Livio...

Ho fatto tutto all'ACI.

Devi avere già nelle tue mani...

Venditore:
Libretto, certificato di proprietà e fotocopie di documento di identità e codice fiscale.

Acquirente:
Fotocopie di documento di identità e codice fiscale, 77 euri e marca da bollo di 14,62 Euro.

Svolgimento:
Prendi il numeretto elimina coda e nel frattempo dopo aver richiesto la modulistica necessaria la istruisci a dovere con i dati necessari...e aspetti il turno.

E' l'acquirente che riempie più moduli, in quanto è lui che chiede il nuovo Cert.di Propr. e l'intestazione a suo favore nel libretto.
In presenza del funzionario che autentica, il venditore si limita, ... ad apporre una firma nel vecchio cert.di Proprietà, nella casella dedicata a questo scopo, ad attestare la sua volontà di vendita.

Sottolineo che non è necessario recarsi alla motorizzazione in quanto ACI e Motorizzazione sono collegati telematicamente... infatti i dati che vengono stampati nell'uff. ACI sull'adesivo da apporre nel libretto e nel nuovo CDP vengono inviati in real time.
Operazioni completate in modo esaustivo e sopratutto nessun pending. ;)
In meno di trequartidora stavamo già fuori a salutarci.
Costo totale 77,00 + 14,62...come già descritto nel topic specifico. ;)

  http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=2252
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 197
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.472 secondi con 25 interrogazioni al database.