HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Cirano  (Letto 51297 volte)

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Cirano
« il: 03 Ottobre 2008, 20:06:05 »

Paella e Empirico sanno tutti i particolari, anzi e' grazie a loro che mi son imbarcato nell'impresa: sei mesi fa non mi sarebbe nemmeno passato per l'anticamera del cervello!!!!

l'oggetto del post lo potete vedere in foto

era lì da 2 anni, il proprietario diceva che fino a allora nn gli aveva dato nessun problema

bene, decido di provarci!!!

24 h di crc nei pistoni con cavalletto laterale a sx e poi 24 h con cavalletto centrale leggermente rialzato per pendere a destra e nel frattempo, la mattina prima di andar a lavorare, passavo di la per un po' di scosse per frullare bene

oggi pomeriggio i pistoni si muovevano e li ho fatti girare fino a che le braccia non ne potevan piu', ma poi ho scoperto che spingendola in 5° era piu' comodo farli pompare: una volta preso il via chiedeva di accenderla per tutti i 50 metri fatti insieme. Si sentiva una voce che diceva: "per favore, attaccami le pipette sulle candele nuove"

ho montato la batteria che era stata messa sottotensione ma che non reggeva la carica pero' CONDUCEVA e a me tanto bastava, giusto?

ho svuotato i carburatori dalla benzina che finalmente era tornata a scorrere (cazzo han tenuto il rubinetto chiuso per 2 anni) attaccato i cavi dell'auto e .... brummmmmmmmmm

l'ho portata su per la salita per uscire dal condomio a 2 km/h prima che il proprietario mi facesse far spengere per il troppo fumo (MANCO MORTO l'avrei fatto) e in strada son stato a 2500-3000 g/m per telefonare a paella ma ... non c'eraaaaaaaaaaaaaa. Cazzo paellone mio volevo fartela sentire: son sicuro che per telefono ti saresti accorto che il 1° cilindro smetteva di girare proprio in quel momento a causa della sua candela (morta)

CAZZO CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEEE

PAELLA PREPARA LA TARGA DI PROVA, visto che il tipo non me la fa + mettere in moto aspetto te per portarla nel mio garage dopo essere stati a farla sfumacchiare per una sera intera

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOO E PENSANDO AL CULO CHE MI DOVRO' FARE NON MI SCORAGGIO NEMMENO DI UN MILLIMETRO!!!!! ADESSO PIU' DI PRIMA HO BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI E SO CHE GODETE NEL SENTIRVELO DIRE, O NO?
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2008, 23:12:05 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2008, 20:54:04 »

fumata bianca?!?!?

complimentiiiii!!!
Gab
Connesso

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2008, 21:42:14 »

fumata bianca?!?!?

complimentiiiii!!!
Gab

Grazie, ma per ora il merito va diviso equamente fra Paella e Empirico. Senza di loro non ci avrei mai provato e soprattutto non avrei l'entusiasmo che ho di portarla a casa per cominciare ...

A dirla tutta ... del trasporto se ne occuperà Paella (spero)
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Papero

  • Visitatore
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2008, 22:25:22 »

Auguroni di tutto cuore e complimenti.  E' anche l'FA che piace a me, stupenda. Stiamo già godendo per le domande di tecnica ;D
Connesso

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2008, 22:29:45 »

Auguroni di tutto cuore e complimenti.  E' anche l'FA che piace a me, stupenda. Stiamo già godendo per le domande di tecnica ;D

Bene, mi fa molto piacere dato che di FA e' la seconda. Empirico l'ho stressato con le domande sul CB750F(A) che gia' ho, te ti stressero' per quelle sul CB900F(A) che a breve avro'  ;D ;D ;D

PS l'etere non e' servito  ;D ;D ;D

Vi presento Landia
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2008, 21:23:27 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Papero

  • Visitatore
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2008, 22:53:56 »

te ti stressero' per quelle sul CB900F(A) che a breve avro'  ;D ;D ;D
Non mi fai paura  ;D ;)
La 900 mi fa impazzire, anche la mia era così, ma troppo graffiata :'(
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2008, 00:59:54 »

Complimenti.... :)
Connesso
BigC

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2008, 03:17:08 »

grande!
però per favore niente domande tecniche perchè mi vergogno un pò, poi faccio la figura del saccente, devo utilizzare troppe parole.....
....c'ho il gomito che fa contatto con il ginocchio....................insomma sarei surclassato da insulti di chi ne sà veramente!!!!    sig..sob
congratulazioni e buon lavoro!
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2008, 11:03:34 »

Complimenti , é sempre un'emozione sentire il primo ruggito dopo anni di mutismo , quasi come il parto di un figlio  ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2008, 17:10:07 »

 :-*
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2008, 16:09:45 »

Son a far la lista delle cose da comprare e già ho il primo dubbio ...

Le pasticche dei freni anteriori e posteriori del 900 FA son le stesse delle anteriori del 750 FA? Dal sito newfren si direbbe di si ma ... un si sa mai, meglio chiedere

Inoltre sapete dove vedere i prezzi delle newfren senza passare fisicamente dal rivenditore a me + vicino che ... non le ha per le nostre cb (ma dove abito?). Infatti sul sito non trovo i prezzi.

Delle Lucas che ha www.super-boldor.de non so niente e mi san tanto di "brembo" tedesche. Che ne dite?

Grazie
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2008, 18:21:11 »

Si direbbe un buon periodo dell'anno questo per portar cb a casa... :)
Complimenti a Mr Lannnnndiaaa!!! ;)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2008, 18:50:16 »

Son a far la lista delle cose da comprare e già ho il primo dubbio ...

Le pasticche dei freni anteriori e posteriori del 900 FA son le stesse delle anteriori del 750 FA? Dal sito newfren si direbbe di si ma ... un si sa mai, meglio chiedere

Inoltre sapete dove vedere i prezzi delle newfren senza passare fisicamente dal rivenditore a me + vicino che ... non le ha per le nostre cb (ma dove abito?). Infatti sul sito non trovo i prezzi.

Delle Lucas che ha www.super-boldor.de non so niente e mi san tanto di "brembo" tedesche. Che ne dite?

Grazie

Cerca NewFren: sono ottime e costano poco. Le pinze sono mono-pistoncino, come la FZ. Peggio delle Brembo non esistono.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: ha ruggitoooo e io godooooooooooooooooooo
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2008, 20:42:57 »

Grazie Paulorenz,

avevo visto anche io sul sito della newfren ma ... due domande:

A) le pasticche del 900 son uguali a quelle dell'anteriore del 750, ma allora sul sito di Jorge Fasse (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.super-boldor.de%2F96510%2F96310.html&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF-8) basterebbe prendere 5 MFS40A07 (o MFS39A91 che son uguali) e 1 MFS38A62  per cambiare le pasticche sia al 750 che al 900
B) per caso sai anche l'ordine di grandezza del costo delle newfren? 20 eurini a coppia bastano? Altrimenti non ha senso telefonare a tutta Firenze per trovarle: ho chiesto ai due rivenditori newfren di zona e non le hanno e i bastardi nemmeno me le voglion ordinare, anzi per dirla tutta nemmeno il costo dicono di sapere!!!! Secondo me hanno + margine sulle brembo!!!!!

A proposito, cerco anche un supporto freccia posteriore (uno della coppia in + che avevo devo averlo spedito erroneamente a qualcuno insieme alla freccia). Infatti in futuro vorrei togliere il portaborse che ha le frecce incorporate e metterci quella splendida coppia di maniglie nere che mi avanza (vero Empirico?).

Ciao

Landia

PS forse questa settimana la porto finalmente nella sua nuova casa (garage)  ;D
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2008, 21:03:37 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
ha RI - ruggitoooo e io son emozionato
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2008, 21:46:35 »

Oggi son passato a rifinire il lavoro di sbloccaggio della scorsa settimana: ho cambiato la melma dell'olio che c'era dentro da due o tre anni e ho messo olio scadente comprato alla coop. Marca a me sconosciuta e quindi non ricordabile (SAE 15-40). Insomma l'unica cosa di cui son certo e' che non ero nel reparto gastronomia!

Ripulite le candele, risvuotati i carburatori e riattaccati i cavi della batteria dell'auto. Girata la chiave e ancora una volta al primo colpo è entrato in moto. Il suono non e' perfetto ma son convinto migliorera'.

Adesso Paella trovera' due freni anteriori sufficientemente efficienti, due gomme dure come i sassi ma gonfie, una nube di fumo bianco notevolmente ridotta (solo lo scarico di sinistra sfumacchia ancora un po') e un motore che gira. Certo le forche van giu' che e' una bellezza, ma diamo tempo al tempo. La targa di prova invece dovra' portarla da casa perche' altrimenti ... che viene a fare? eh eh eh. Grazie bel Paellone!!!! Insomma domani sera il riesumato cb900f marcera' a una media di 20 o 30 km/h verso casa.

E se Paella nn mi fa ubriacare vi racconto, anzi se ci riesco lo filmo!!!!

Hasta pronto
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2008, 07:52:18 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 140
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.132 secondi con 25 interrogazioni al database.