E' una cosa che puoi benissimo fare da solo..se hai un po' di tempo...
in realtà si tratta di un paraolio in miniatura più che un o-ring...queste sono le foto:
( parte N°#91256-425-003 , #10 nell' esploso)
2 le possibili soluzioni che hai...silicone,oppure, ..comprare il pezzo nuovo,effettuare la sostituzione, e postare il lavoro sul sito!
Il pezzo nuovo puoi trovarlo nuovo qui :http://www.cmsnl.com/products/oil-seal_91256425003/
Ovviamente la cosa puoi tamponarla adoperando del silicone (quello nero) senza neanche smontare il coperchio delle punterie.....ma un giorno scoprirai che quello schifo nero che esce dal tuo motore trasudante di olio...fa proprio schifo.
Procedura:
1)rimuovere il serbatoio e i cavi candele
2)rimuovere gli 8 bulloni (questa è la cosa più semplice...ma non per empirico
http://hondacb.net/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=153)coprire con uno straccio pulito le parti non interessate al lavoro e sopratutto la zona del tunnel della catena
4)rimuovere i 2 bulloni del cappello con l' alloggiamento del tachimetro..e rimuovere poi l'intero cappello (se sembra non muoversi dopo aver tolto 2 bulloni, basta dargli qualche colpetto a dx e sx con il manico di un cacciavite) tirandolo però solo verso l'alto ..e non da un solo lato!
5) a questo punto, con il pezzo smontato, si ha accesso al paraolio..molto delicatamente , magari con un cacciavite, spingere fuori l'ingranaggio del tachimetro dalla parte di ingresso del cavo verso quella del motore, magari aiutandosi con delle pinze a becco fine ma ATTENZIONE A NON DANNEGGIARE L'ALLOGGIAMENTO calibrato DELL'INGRANAGGIO!...(da questo momento in poi non si potrà tornare più indeitro!)
Se tutto va bene, dovrebbero saltar fuori 3 pezzi:
- ingranaggio tachimetro
- cuscinetto post. tachimetro
- una rondella
In alternativa, per rimuovere il paraolio, una tecnica è quella di utilizzare un perno filettato (non ricordo se un 9mm o un 10mm), avvitandolo prima nel paraolio per poi tirarlo fuori.Prima di inserire il perno però, bisogna tagliare la parte centrale di gomm in modo da far fare presa al perno con l'anima di acciaio del paraolio.
Per quanto riguarda gli 8 bulloni del coperchio, non utilizzare mastice.
Spero di esserti stato d'aiuto.
p.s. se farai questo lavoro..mi raccomando..fai un bel servizio fotografico e vai nella sezione "inserisci un articolo".
Ciao
neropaco