HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: come vorrei un indicatore della benzina...  (Letto 5722 volte)

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
come vorrei un indicatore della benzina...
« il: 20 Settembre 2007, 16:36:25 »

...come questo (che viene da una goldwing)



http://cgi.ebay.de/Tankanzeige-Honda-Goldwing-GL-1-K1-Gold-Wing-1000_W0QQitemZ200152431409QQihZ010QQcategoryZ49916QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

qualcuno di voi s'e' attrezzato in qualche modo tecnicamente piu' avanzato del calcolo dei kilometri con il trip-meter ?
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2007, 17:29:23 »

 eee Si!!!!!!!!
eeee Si!!!!!!! >:( >:(
Piacerebbe molto anche a me sapere la sitazione livello Tanka in real time.
Ancor di più se penso che,il mio di carburante ne prede al massimo 14Euri.
Un vero dramma quando mi sposto su lunghi tragitti.
In stato di necessità cronica in viaggio ho tirato il prezioso liquido dal serb.d'altri.
Dieci g.fa circa mi è arrivato...acquistato su ebay a meno di 20€ in un negozio di giardinaggio un bidone di 5L di metallo(verde  :o militare :o) omologato dal TUV tedesco per il trasporto dei carburanti;l'interno è smaltato.
La mia 900 è un Custom ed io non ho voluto le borse laterali quindi sul lato sinistro esiste già un porta documenti\attrezzi cromato(replica di un modello Harley anni 50 mentre sul lato destro,dopo accurata verniciatura in nero fatta dal carr.con supporto staffa amovibile, penso di piazzare la scorta.Chiaramente solo quando sono in viaggio.
Io lo sapete già sono un caso a parte.
In ogni caso sono molto ma molto interessato anchio a soluzioni per l'istallazione di livello spia benzina....Forza ragazzi..   
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

RenzoBkk

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 642
    • E-mail
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2007, 17:34:14 »

la strumentazione della 1000 ha il segna benzina.....
renzo
Connesso
Unico vero Boldor d'Oriente

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2007, 17:50:54 »

Il problema non è il segna benzina a cruscotto ma il fatto che i nostri serb. non hanno un sistema di rilevamento livello carb. che mandi il segnale alla spia.In questi casi è necessario fare delle cose tipo Frankstain ...ma visto l'oggetto,....metallico,... chiuso,.. e accessibile solo dal tappo(Io ho due tappi) come fai???? ???
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2007, 17:59:15 »

l'unica cosa che avevo visto era un tappo della benzina con una catenella cui era collegato il galleggiante e un indicatore di livello sul tappo stesso, ma persino chi lo vendeva (era su ebay) diceva che il dato fornito da questo sistema "empirico" andava trattato molto con le molle...

il fatto che persino il fifty di vent'anni fa avesse l'indicatore mi fa girare le balle...
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2007, 19:14:59 »

è anche uno dei miei tarli...possibile che per capire che siamo in  riserva  dobbiamo affidarci al trip o all'udito (la moto che "scorreggia" )

La cosa non penso sia impossibile, l'importante è cercare di integrare l'indicatore nel cruscotto magari (quel gauge tondo non saprei dove metterlo!) ma la parte più difficile è cercare di inventarsi un galleggiante con un resistore da inserire attraverso il tappo e farlo andare nel fianco destro del serbatoio dove non c'è il rubinetto.
Forse con un po' di materiale di riciclo.
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2007, 20:18:11 »

fico, peccato che io non capisca un tubo di elettricita' (per cui non saro' il primo fra noi ad infilare un filo elettrico in un serbatoio pieno di benzina...ehm...): pero' posso garantire una quota dell'impegno economico necessario nel caso uno di voi che invece se ne capisce voglia perdere del proprio tempo per realizzare il congegno indicato da neropaco

andrea
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2007, 22:44:38 »

la strumentazione della 1000 ha il segna benzina.....
renzo
Te sei bevuto la benza l' ultima volta che la hai rubata ? La Goldwing era già stata segnalata , pofferdincibacco.  ;D ;D ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

RenzoBkk

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 642
    • E-mail
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2007, 10:24:07 »

Citazione di: RenzoBkk - Settembre 20, 2007, 05:34:14 pm
la strumentazione della 1000 ha il segna benzina.....
renzo

Te sei bevuto la benza l' ultima volta che la hai rubata ? La Goldwing era già stata segnalata , pofferdincibacco.   
=============================================
Ah che ricordi.....l'ultima volta che facemmo un succhio fu dalla macchina di un poliziotto che una volta "tanati" ci fece andare sola a patto che gli riversassimo anche il frutto di altri succhi, in poche parole una 30 di litri....
da quel giorno la mia carriera di mariuolo e' finita.
By the way....il mio punto era far notare che nella strumentazione del 1000 l'indicatore era integrato nel gruppo strumentazione, quindi evitava l'attaccatura su vari punti. del manubrio... ;D ;D ;D
e' chiaro sto fatto?... 8) 8)
renzo
Connesso
Unico vero Boldor d'Oriente

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2007, 11:59:59 »

back on topic: quindi le possibili soluzioni potrebbero essere:

- cambiare serbatoio con uno dotato di sistema di rilevamento
- implementare lo schema di neropaco oppure adattare un sistema di rilevamento tipo questo al proprio serbatoio (che vuol dire come minimo bucare il serbatoio)



http://cgi.ebay.it/GALLEGGIANTE-SERBATOIO-HONDA-CBR-XX-1100_W0QQitemZ120085077951QQihZ002QQcategoryZ105579QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem 

giusto ? non ci sono altre possiiblità che salvino il serbatoio originale ? (chesso', qualcosa di wireless...)
« Ultima modifica: 21 Settembre 2007, 12:03:22 da andrea »
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2007, 12:25:47 »

questa era la terza possibilita', ma empiricamente inaffidabile, oltre che non compatibile per il tappo delle nostre (lo dico prima che empirico risponda dicendo la stessa cosa...anzi specifico che questo era per il serbatoio di una honda four... ;D):

http://img487.imageshack.us/img487/5053/77b91iq2.jpg
come vorrei un indicatore della benzina...


andrea
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2007, 12:39:47 »

Faccio benzina ogni 180/200 kilometri.  8)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2007, 18:23:35 »

ieri ho avuto lo stesso pensiero mentre ero in moto,ormai la uso tutti i giorni per andare al lavoro,si quel sistema del tappo e' l'unica alternativa al kilometraggio ,si potrebbe prendere ed adattarlo ad un tappo della nostra sempre che sia possibile ,tutto il resto e' utopia....
Connesso

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #13 il: 22 Settembre 2007, 01:20:40 »

avete mai calcolato quati kl fate in riserva? io fino adesso non mi sono mai avventurato a sperimentarlo,forse portandomi una tanichetta di benzina un giorno riuscirò a calcolarlo :)
Connesso
The Official Tester

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: come vorrei un indicatore della benzina...
« Risposta #14 il: 22 Settembre 2007, 07:56:37 »

Mai calcolato. Cerco di non finire mai in riserva per evitare che l' eventuale morchia del serbatoio vada nei carburatori. Se avete guardato il rubinetto avrete notato come funziona . Quando è sulla posizione di riserva la benza passa dalla base del rubinetto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 142
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.085 secondi con 25 interrogazioni al database.