HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: quasi quasi rimpiango la carena......  (Letto 4241 volte)

livio

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 48
    • E-mail
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #15 il: 03 Settembre 2008, 11:37:00 »

 :)
IO  ho  risolto il problema  comprando 2  moto  identiche 900  bol'dor  F2 stesso  colore
Una la tengo  con la carena  e l'altra no.
Così  le  uso  a seconda  del  posto  dove  devo  andare

Connesso

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #16 il: 03 Settembre 2008, 14:30:18 »

Non mi stancherò mai di professare il mantenimento dell'originalità delle moto.

Se nascono con la carena devono restare come sono.

Giustizia sommaria per chi altera e sconvolge i modelli originali.

Se proprio uno vuole una moto senza carena , se ne compri un'altra.

Augh !  Ho detto !!

 >:(

Hodalover

Pienamente d'accordo!!! E aggiungerei anche coloro che non si limitano alla carrozzeria ma cambiano la sezione dei pneumatici,cilindrata,forcelle etc.etc. Gli Ingegneri meccanici che progettano un veicolo lo collaudano e omologano affinchè risponda a certi stardard di sicurezza prima di metterlo in commercio ...non ci sostituiamo a loro!! Ripetendo un passo di Hondalover, se proprio uno vuole una moto da 250 Km/h se ne compri un'altra..  Poi fate come ca..o ve pare.. :D
Per quanto riguarda la carena è vero quello che dice Cutizza che non siamo vecchi rincoglioniti e un pò d'aria non fa male però dopo 3/400 Km a velocità sostenuta si arriva più riposati avendo viaggiato senza aver opposto resistenza col corpo che non è poco. Poi fate come c...o ve pare.. ;D
« Ultima modifica: 03 Settembre 2008, 14:41:34 da maverik »
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2008, 14:42:44 »

Non mi stancherò mai di professare il mantenimento dell'originalità delle moto.

Se nascono con la carena devono restare come sono.

Giustizia sommaria per chi altera e sconvolge i modelli originali.

Se proprio uno vuole una moto senza carena , se ne compri un'altra.

Augh !  Ho detto !!

 >:(

Hodalover

Pienamente d'accordo!!! E aggiungerei anche coloro che non si limitano alla carrozzeria ma cambiano la sezione dei pneumatici,cilindrata,forcelle etc.etc. Gli Ingegneri meccanici che progettano un veicolo lo collaudano e omologano affinchè risponda a certi stardard di sicurezza prima di metterlo in commercio ...non ci sostituiamo a loro!! Ripetendo un passo di Hondalover, se proprio uno vuole una moto da 250 Km/h se ne compri un'altra..  Poi fate come ca..o ve pare.. :D

Come già dichiarato anch'io sono per l'originalità, soprattutto per un mezzo di 30 anni che secondo me merita rispetto.
Però c'è da dire che gli ingegneri progettano un veicolo cercando dei compromessi sulla linea dei costi di produzione e della massima versatilità della moto, che deve essere adatta ad un target il più ampio possibile.
Un veicolo è sempre migliorabile, chiaro che le modifiche devono essere effettuate con competenza e coscienza, quindi sostituire una forcella con una migliore, non può che aumentare la sicurezza ed il piacere di guida, sempre che la scelta dei componenti, l'installazione ed il setup siano eseguiti a regola d'arte.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #18 il: 03 Settembre 2008, 14:51:53 »

Gli Ing. progettarono, credo che se avessero avuto altri materiale o componenti li avrebbero usati. Senza stravolgere, pompe dei freni migliori non le vedrei male. 
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #19 il: 03 Settembre 2008, 15:00:12 »

Montare gomme più larghe non è una modifica che stravolge troppo a mio avviso, anzi sono portato a pensare che migliora di molto l'andatura.

Peccato solo che sulle nostre, mettere la gomma dietro più larga significa cambiare il forcellone posteriore... in questo caso si che è un bello stravolgimento.



OT
stavo vedendo le specifiche della speed triple e davanti ha una gomma larga come la mia dietro (120)  :D
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2008, 15:08:39 »

Per montare gomme più larghe bisognerebbe mettere cerchi con canali più larghi, altrimenti è inutile se non dannoso.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2008, 15:21:32 »

Ho deciso di fondare il partito dei katafalkati.

 ;D
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #22 il: 03 Settembre 2008, 15:25:07 »

Ho deciso di fondare il partito dei katafalkati.

 ;D
Siete in 2 ed in 2 rimarrete!  :P
Riesci a venire? Sai , ti aspetto col bastone spianato.  ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #23 il: 03 Settembre 2008, 15:30:23 »

l'originalita' di un amoto e' una cosa togliere una carena ad un modello nato "diciamo nacked" e' un altra ! e' la carena che e' stata ggiunta dopo , cambiare le gomme  o i freni  o gli ammortizzatori credo ci si puo' stare stravolgere la ciclistica no sono daccordo con l'originalita'.
Io che vado in moto da 20 anni quasi tutti i giorni ,vi posso garantire che c'e' una grande differenza specialmente e principalmente per la salute il che non e' cosa da poco. Questo lo dico perche' ancora ricodo quando a 16 anni tornavo a casa con il volto quasi paralizzato dal freddo e le mani che rimanevano chiuse con la forma della manopola! poi a meta' degli anni 90 arrivano i parabrezza "di serie" se cosi' vogliamo dire e..... sorpresa niente freddo niente acqua niente mal di gola fisso.......
Connesso

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #24 il: 03 Settembre 2008, 16:24:28 »

Ho deciso di fondare il partito dei katafalkati.

 ;D
Siete in 2 ed in 2 rimarrete!  :P
Riesci a venire? Sai , ti aspetto col bastone spianato.  ;D

Sto lottando arduamente, ma sarà dura.
Comunque tienimi maglia e foulard che quando ricapita...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

CROM

  • Visitatore
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #25 il: 03 Settembre 2008, 18:06:46 »

Non mi stancherò mai di professare il mantenimento dell'originalità delle moto.

Se nascono con la carena devono restare come sono.

Giustizia sommaria per chi altera e sconvolge i modelli originali.

Se proprio uno vuole una moto senza carena , se ne compri un'altra.

Augh !  Ho detto !!

 >:(

Hodalover

Pienamente d'accordo!!! E aggiungerei anche coloro che non si limitano alla carrozzeria ma cambiano la sezione dei pneumatici,cilindrata,forcelle etc.etc. Gli Ingegneri meccanici che progettano un veicolo lo collaudano e omologano affinchè risponda a certi stardard di sicurezza prima di metterlo in commercio ...non ci sostituiamo a loro!! Ripetendo un passo di Hondalover, se proprio uno vuole una moto da 250 Km/h se ne compri un'altra..  Poi fate come ca..o ve pare.. :D
Per quanto riguarda la carena è vero quello che dice Cutizza che non siamo vecchi rincoglioniti e un pò d'aria non fa male però dopo 3/400 Km a velocità sostenuta si arriva più riposati avendo viaggiato senza aver opposto resistenza col corpo che non è poco. Poi fate come c...o ve pare.. ;D

Ciao a tutti mi inserisco nell'argomento.....sul discorso modifiche non vedo perchè bisogna mantenere l'orignalità....ste moto le preparavano e le modificavano anche quando ero ragazzo...e sicuramente con le modifiche diventano più sicure   ve lo dico per esperiienza personale sulla mia.....non potete capire che goduria superare le moto moderne in curva.....e questo con le nostre di serie penso che potremo anche dimenticarcelo.....quindi per me ok alle modifiche senza snaturare troppo.....avete mai visto una delle nostre quando correva in superbike nell'81?Andate a cercare qualche foto in rete e ne riparliamo.....
Crom   
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #26 il: 03 Settembre 2008, 19:08:25 »

Non mi stancherò mai di dire che la cosa giusta è che ognuno può fare come gli pare.
Per la sicurezza sono d'accordo con Crom, dipende da chi ci mette le mani. In genere sono i produttori col risparmio dei materiali e la fretta di far uscire un nuovo modello a renderle poco sicure, pensate che investono sul risparmio. Quando si modifica non si risparmiano 5cents di materiale, cosa che rende solo in larga scala.
Quando Empirico mi dice che la mia CB, con poche sostanziali modifiche, si guida come una RSV, mi rende ancor più felice  ;D
C'è a chi piace il Bol modificato, e tanto basta. Spenderei volentieri 2000€ per i test di omologazione ed essere a norma di legge, il problema è che le richieste della motorizzazione sono impossibili e nessuno si prende la responsabilità (in pratica non fanno il loro lavoro). Fare danni con una moto originale invece è lecito e i test di omologazione dei produttori sono mooolto agevolati: ricordate ?
Penso che chi ha creatività e voglia di fare possa anche non restarsene con le mani in mano .......
Personalmente la mia CB sta pian piano diventando la mia moto ideale, quella che non trovo sul mercato.
...si tratta di mie personali opinioni, ovviamente.   :D
« Ultima modifica: 03 Settembre 2008, 19:46:05 da Papero »
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #27 il: 03 Settembre 2008, 19:40:06 »

Personalmente la mia CB sta pian piano diventando la mia moto ideale

amen!

Connesso

CROM

  • Visitatore
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #28 il: 03 Settembre 2008, 19:41:43 »

Non mi stancherò mai di dire che la cosa giusta e che ognuno può fare come gli pare.
Per la sicurezza sono d'accordo con Crom, dipende da chi ci mette le mani. In genere sono i produttori col risparmio dei materiali e la fretta di far uscire un nuovo modello a renderle poco sicure, pensate che investono sul risparmio. Quando si modifica non si risparmiano 5cents di materiale, cosa che rende solo in larga scala.
Quando Empirico mi dice che la mia CB, con poche sostanziali modifiche, si guida come una RSV, mi rende ancor più felice  ;D
C'è a chi piace il Bol modificato, e tanto basta. Spenderei volentieri 2000€ per i test di omologazione ed essere a norma di legge, il problema è che le richieste della motorizzazione sono impossibili e nessuno si prende la responsabilità (in pratica non fanno il loro lavoro). Fare danni con una moto originale invece è lecito e i test di omologazione dei produttori sono mooolto agevolati: ricordate ?
Penso che chi ha creatività e voglia di fare possa anche non restarsene con le mani in mano .......
Personalmente la mia CB sta pian piano diventando la mia moto ideale, quella che non trovo sul mercato.
...si tratta di mie personali opinioni, ovviamente.   :D

Quoto pienamente con il Papero....
Crom
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: quasi quasi rimpiango la carena......
« Risposta #29 il: 03 Settembre 2008, 19:47:30 »

Personalmente la mia CB sta pian piano diventando la mia moto ideale

amen!


;D    ;D    ;D   
« Ultima modifica: 04 Settembre 2008, 02:17:19 da Papero »
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 206
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.09 secondi con 25 interrogazioni al database.