HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Scarpe per il CB...  (Letto 7238 volte)

Papero

  • Visitatore
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #30 il: 28 Ottobre 2008, 19:02:47 »

A me é successo il contrario , montando una gomma + larga e bassa al post. del Morini non potevo + mollare il manubrio , sbacchettava come l'Honda prima della cura ghiere cuscinetti sterzo

Te credo, non è buona cosa mettere una gomma più larga, tantomeno ribassata, su un cerhio con canale stretto.
La parte centrale tende ad appiattirsi (il bordo si ricurva troppo e non lo si tocca mai, appiattendo il centro ulteriormente), così la moto sul dritto va come se avesse una ruota che si sposta di continuo dal suo offset centrale. Col copertone appiattito non hai più un punto unico d'appoggio, un disastro :'(
Senza parlare poi della "inclinazione" eccessiva della spalla, che rende la gomma più cedevole al carico, sopratutto in curva.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2008, 19:06:37 da Papero »
Connesso

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #31 il: 28 Ottobre 2008, 19:06:51 »

Mav, ovviamente tutti i punti di vista sono più che ben accetti :)
Si parla tranquillamente tra motociclisti :D

A me original motoristicamente la mia cb piace...(ci sono un paio di cosuccie estetiche che cambierei, ma il resto mi garba).

La mod al posteriore sono convinto che mi possa dare qualche cosa in più della mia "misera" gomma 120, in stabilità e sicurezza.

Per ora non sono deciso a fare il passo nell'immediato perchè c'è seriamente da spenderci (purtroppo) e perchè mi verrebbero a mancare tutte quelle agevolazioni fiscali che adesso la mia cb mi permette di avere (fmi, assicurazione).
Però intanto raccolgo info, la voglia di farlo c'è e vedendo dei lavori già fatti magari posso anche decidermi.

e poi si son giovine e cazzone e senza niente, che me vojono levà? :D
(scherzo dai :D )
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #32 il: 28 Ottobre 2008, 19:07:05 »

L'ho sempre fatte queste modìfìche da quando ho 18 annì, della rìvalsa dell'assìcurazìone ìn 23 annì che vado ìn moto non ne ho sentìta neanche una che sìa accaduta.......per quanto rìguarda le guardìe è vero se tì beccano sequestro del lìbretto  e vaì a revìsìone ma devì becca la polìzìa stradale ,ì carabìnìerì e la polìzìa sono pìu tollerantì.....consìdera che le moto anzìane sono vìste ìn modo pìù benevolo daì tutorì dell'ordìne,ìnsomma un conto te presentì con un r1 con la targa drìtta un conto con un cancello deì nostrì,poì mettì la componente che ì motocìclìstì da che mondo è mondo hanno sempre trasgredìto....e che cavolo non dobbìamo essere Hells Angels ma nemmeno semìnarìstì......quìndì Ale vaì e tìra fuorì un bel mostro se te la sentì......
Crom  
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #33 il: 28 Ottobre 2008, 19:09:00 »

Mav, ovviamente tutti i punti di vista sono più che ben accetti :)
Si parla tranquillamente tra motociclisti :D

A me original motoristicamente la mia cb piace...(ci sono un paio di cosuccie estetiche che cambierei, ma il resto mi garba).

La mod al posteriore sono convinto che mi possa dare qualche cosa in più della mia "misera" gomma 120, in stabilità e sicurezza.

Per ora non sono deciso a fare il passo nell'immediato perchè c'è seriamente da spenderci (purtroppo) e perchè mi verrebbero a mancare tutte quelle agevolazioni fiscali che adesso la mia cb mi permette di avere (fmi, assicurazione).
Però intanto raccolgo info, la voglia di farlo c'è e vedendo dei lavori già fatti magari posso anche decidermi.

e poi si son giovine e cazzone e senza niente, che me vojono levà? :D
(scherzo dai :D )
le agevolazioni assicurative restano.....quando vai a pagare mìca vogliono vedere la moto....
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #34 il: 28 Ottobre 2008, 20:21:23 »

La mod al posteriore sono convinto che mi possa dare qualche cosa in più della mia "misera" gomma 120, in stabilità e sicurezza.
Sei sicuro che per 80 CV per strada ti serva più gomma? Io non credo. Prova  a vedere se arrivi al bordo con quella che hai , poi decidi se spendere i soldi in cerchi o in un' altra moto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #35 il: 28 Ottobre 2008, 20:32:00 »

La mod al posteriore sono convinto che mi possa dare qualche cosa in più della mia "misera" gomma 120, in stabilità e sicurezza.
Sei sicuro che per 80 CV per strada ti serva più gomma? Io non credo. Prova  a vedere se arrivi al bordo con quella che hai , poi decidi se spendere i soldi in cerchi o in un' altra moto.

La saggezza fatta persona!! Te l'appoggio!! ;D ;D ;D ;D
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #36 il: 28 Ottobre 2008, 20:34:18 »

La mod al posteriore sono convinto che mi possa dare qualche cosa in più della mia "misera" gomma 120, in stabilità e sicurezza.
Sei sicuro che per 80 CV per strada ti serva più gomma? Io non credo. Prova  a vedere se arrivi al bordo con quella che hai , poi decidi se spendere i soldi in cerchi o in un' altra moto.

La saggezza fatta persona!! Te l'appoggio!! ;D ;D ;D ;D
Quando passi alla Vespa??  ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #37 il: 28 Ottobre 2008, 20:36:32 »

Io invece lo capisco. Ha parlato anche di estetica, anche per quello vuol cambiare. Anche a me il CB piace per il motore e le forme di codino, fiancate, serba un po' meno solo perchè stretto. In quanto a diverse parti ciclistiche, la trovo piuttosto scarsina e parlo sopratutto esteticamente ;)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #38 il: 28 Ottobre 2008, 20:38:28 »

A me piace quando mi dicono:" Con quelle gomme strette non si possono fare le curve...!". Mi eccita.  ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #39 il: 28 Ottobre 2008, 20:41:17 »

A me piace quando mi dicono:" Con quelle gomme strette non si possono fare le curve...!". Mi eccita.  ;D
Anche a me  ;D  Mi eccito anche quando ai semafori vedono la moto "vecchia" e poi .... non la vedono più neanche col binocolo tanto rimangono dietro  ;D ;D
Cmq le curve se fanno co' tutto, basta impegnasse  :D
Connesso

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #40 il: 28 Ottobre 2008, 22:07:38 »

La mod al posteriore sono convinto che mi possa dare qualche cosa in più della mia "misera" gomma 120, in stabilità e sicurezza.
Sei sicuro che per 80 CV per strada ti serva più gomma? Io non credo. Prova  a vedere se arrivi al bordo con quella che hai , poi decidi se spendere i soldi in cerchi o in un' altra moto.
No, non sono sicuro e non sono neanche un manico così esperto dal voler esigere una gomma più larga per prestazioni più estreme.
Però esteticamente dal mio punto di vista acquisterebbe molto e ripeto magari qualcosina in più in stabilità la otterrei cmq.

Poi oh non ho detto che lo faccio damani, chiedevo solo delucidazioni se fattibile o meno :)
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #41 il: 28 Ottobre 2008, 22:11:51 »

la moto cambia dalla notte al giorno ed in meglio naturalmente.....e poi ti ho visto alla prima uscita la ricordi?Guidavi molto meglio di altre persone che conosco ben più esperte di te ;D ;D ;D ;D
Connesso

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #42 il: 28 Ottobre 2008, 22:14:23 »

La ricordo si, il tuo 1100 mi è rimasto impresso già allora  ;) :)
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

Papero

  • Visitatore
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #43 il: 28 Ottobre 2008, 22:45:37 »

Non capisco chi l'ha detto questo  ??? ??? ???
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Scarpe per il CB...
« Risposta #44 il: 28 Ottobre 2008, 22:51:09 »

La mod al posteriore sono convinto che mi possa dare qualche cosa in più della mia "misera" gomma 120, in stabilità e sicurezza.
Sei sicuro che per 80 CV per strada ti serva più gomma? Io non credo. Prova  a vedere se arrivi al bordo con quella che hai , poi decidi se spendere i soldi in cerchi o in un' altra moto.
No, non sono sicuro e non sono neanche un manico così esperto dal voler esigere una gomma più larga per prestazioni più estreme.
Però esteticamente dal mio punto di vista acquisterebbe molto e ripeto magari qualcosina in più in stabilità la otterrei cmq.

Poi oh non ho detto che lo faccio damani, chiedevo solo delucidazioni se fattibile o meno :)

Esteticamente non è in discussione perchè è personale, la stabilità non passa necessariamente dalle gomme. La 1100 non è più stabile della 900 eppure ha le gomme più larghe. Meglio spendere qualcosa sulle sospensioni per cominciare. Mia opinione. Per quanto riguarda le capacità personali di guida concentrati sulle tue, non su quelle degli altri.Non è importante "battere" nessuno ma fare il nostro meglio.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 211
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.092 secondi con 25 interrogazioni al database.