Salve a tutti!
Ieri Liver si è fidato ed è venuto a Martina con il suo 900 catafalcato
giacchè non aveva mai eseguito personalmente quelle operazioni di manutenzione ordinaria di cui spesso discutiamo,quali le registrazioni dei tendicatena e della frizione.
Abbiamo fatto tutto secondo manuale,addirittura smontando il coperchio rotore,senonchè quando abbiamo riacceso il motore:faceva più casino di prima!
A quel punto ho opportunamente chiamato l'Empirico che mi ha seguito telefonicamente per eseguire la registrazione a motore acceso,cosa che non avevo mai fatto,ed effettivamente tutto lo scatenìo che si sentiva è sparito di colpo.
Tuttavia al diminuito il rumore delle catene è corrisposto un clock..clock...clock ciclico che sembrava provenire dal gruppo frizione appena registrato e che quasi spariva non appena si tirava la leva o quando si accelerava...
Comunque agendo nuovamente sul registro è un pò diminuito lasciando perplessi me e Liver.
Già che c'eravamo ho installato sulla moto di Liver la mia centralina CDI (che al momento non mi serve poichè il CB è dal meccanico per quei difetti che sapete..
) comprese le operazioni di contorno come il ritardare l'anticipo e cercare di togliere il traferro dalle bobine.Scrivo
cercare poichè a causa del voluminoso portapacchi non siamo riusciti a togliere la sella e quindi il serbatoio.Se ne parla per il prossimo week-end.
A detta di Liver ,con la CDI,la moto fino ai 3000 giri tentenna ma poi appena superati sale rabbiosa.
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Vorrei portare alla vostra attenzione il gruppo rotore-avvolgimento che mi sembrano lesionati però fortunatamente funzionanti,c'è da preoccuparsi?
Per il momento é tutto,saluti dalla CutizzaPerformance