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Autore Topic: HELP HELP HELP  (Letto 19593 volte)

antonio.bernard

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #120 il: 04 Ottobre 2008, 19:49:31 »

Cari amici del forum.
Oggi ho finalmente potuto riprendere la signorina e farci finalmente un giro lungo (tra l'altro ho scoperto una strada a Genova su per i monti che lascia senza fiato).
Mi sono riappacificato con lei e con il mondo. già che c'ero ho finalmente fatto anche tutta la revisione dei freni (pinze post e ant) e tutti problemi di frenata (freno spugnoso anteriore e blocco posteriore) sono svaniti ed ora frena perfettamente ed inaspettatamente bene. Ho fatto una concessione alla sicurezza a scapito dell'originalità cioè ho sostituito la leva originale del freno anteriore e l'ho sostituita con unricambio non originale di un un kawa 1000 con la regolazione della distanza dalla manopola. Sono entusiasta. Ora posso frenare perfettamente anche tirando a fondo senza schiacciarmi le dita con grande senzo di sicurezza. (lo consiglio a tutti).
bene concludo coì la storia del mio post. Si è verificato tutto come da descrizioni del sito, rotore andato e salto del regolatore.
Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti voi ma sopratutto Supertitti e Landia. Senza di Loro non sarei riuscito a rimetter su l'impianto così velocemente. Spero un giorno di poter ricambiare magari offrendovi un'aperitivo (analcolico però  ;)). organizziamo prima dell'inverno vero???

Buona Domenica
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Empirico

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #121 il: 04 Ottobre 2008, 19:51:17 »

Io le dita non me le schiaccio con la Bol, neanche con la leva originale.  ;)
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

antonio.bernard

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #122 il: 04 Ottobre 2008, 20:00:29 »

Empi
hai i tubi a treccia?
magari la mia avrebbe tutti i tubi da sostituire ecco perchè arrivava molto vicino alla manopola. comunque poi vi invierò una foto. La modofica non si vede poi tanto e devo dire che tutto sommato a me che piace l'originale al 100% non dispiace
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Empirico

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #123 il: 04 Ottobre 2008, 20:08:42 »

Non ancora : li monterò presto (formula Paella) ed ho anche la pinza originale.
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Alexander Mitscherlic

antonio.bernard

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #124 il: 04 Ottobre 2008, 23:24:50 »

Non ancora : li monterò presto (formula Paella) ed ho anche la pinza originale.
beh allora non capisco. io avevo pinza originale, revisione completa delle pinze, spurgo a volontà, ma la leva del freno mi stava attaccata al manubrio tanto che in una frenata profonda usando l'indice e l'anulare sulla leva e le altre dita sul manubrio me le toccavo. chi ci capisce è bravo!
meglio per te se non devi montare altre leve, comunque credimi non ci sta male ed ho risolto un problema di sicurezza notevole.
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Papero

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #125 il: 05 Ottobre 2008, 06:38:56 »

In questi casi in genere il problema è nel consumo della leva, la parte che va a battuta col pistoncino. Si può provare a interporre uno spessore per vedere se si recupera il giogo e se quindi vale la pena comprane una nuova. Nel caso si può tentare il recupero anche battendo di piatto con un martello sulla suddetta parte della leva; Schiacciandola, la sporgenza tende ad avanzare.
Importante è lasciare sempre un minimo di giogo e fare molte prove da fermi. Se lo spessore è eccessivo, l'olio non torna nella pompa e in tempi più o meno brevi il circuito rimane in pressione e la ruota frenata.
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Gabro

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #126 il: 05 Ottobre 2008, 17:49:24 »

a volte si consuma anche la bronzina sul perno che, diventando ovale, fa aumentarte il gioco.
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antonio.bernard

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #127 il: 05 Ottobre 2008, 21:28:33 »

l'ho vista (la vecchia leva l'ho tenuta per ricordo) ed è perfetta. anche il punto di leva sul pistone mi sembrava perfetto. chissà come mai a me restava vicino al manubrio. comunque penso di lasciarla così. un pizzico di tecnica non sta poi così male e devo dire che tutto sommato anche la pinza frena proprio bene. io ho quelle a doppio pistoncino ed ora che le pasticche sonos state usate dopo il lungo letargo del precedente proprietario, mordono che è un piacere (devo dire che vo anche piano....).
comunque sun contento, me piace.
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Landia

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #128 il: 05 Ottobre 2008, 21:40:44 »

l'ho vista (la vecchia leva l'ho tenuta per ricordo) ed è perfetta. anche il punto di leva sul pistone mi sembrava perfetto. chissà come mai a me restava vicino al manubrio. comunque penso di lasciarla così. un pizzico di tecnica non sta poi così male e devo dire che tutto sommato anche la pinza frena proprio bene. io ho quelle a doppio pistoncino ed ora che le pasticche sonos state usate dopo il lungo letargo del precedente proprietario, mordono che è un piacere (devo dire che vo anche piano....).
comunque sun contento, me piace.

come mi garba quel "vo anche piano"

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antonio.bernard

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #129 il: 05 Ottobre 2008, 21:43:36 »

l'ho vista (la vecchia leva l'ho tenuta per ricordo) ed è perfetta. anche il punto di leva sul pistone mi sembrava perfetto. chissà come mai a me restava vicino al manubrio. comunque penso di lasciarla così. un pizzico di tecnica non sta poi così male e devo dire che tutto sommato anche la pinza frena proprio bene. io ho quelle a doppio pistoncino ed ora che le pasticche sonos state usate dopo il lungo letargo del precedente proprietario, mordono che è un piacere (devo dire che vo anche piano....).
comunque sun contento, me piace.

come mi garba quel "vo anche piano"

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Boia deh! dopo 20 anni passati in quel livorno varranno pure qualcosa no?
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