HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9

Autore Topic: HELP HELP HELP  (Letto 19608 volte)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #105 il: 22 Agosto 2008, 17:16:37 »

mi sa che non la posso fare, per fare le prove sul rotore e reostato ho smontato entrambi i pezzi ed ora sono in macchina...
.....
NON HO PIU' TEMPO mannaggia mannaggia

Lo stiamo perdendo ...Lo stiamo perdendo ;D   ;D

Hemmm...scusa Antoine ... non ho saputo resistere  ::)   :-[

Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #106 il: 23 Agosto 2008, 00:56:42 »

Quoto... :)
Lo avevo pensato ...giuro poi però non l'ho scritto...poi arrivi tu  :D
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #107 il: 10 Settembre 2008, 20:53:24 »

eh eh eh eh Pensavate di essermi disfatti di me veroooo? ;D ;D

beh c'ho poco da ridere.....
montato rotore nuovo ricevuto da uno di voi. bene metto in moto e tutto ok, prendo il tester su 50 V il cavo rosso sul + della batteria il cavo nero sul - et voilà!!! l'ago fisso su 11,8 V un si sposta nemmeno a 8000 rpm

nhaa nhaa nhaa  uheee uheee (pianto di bimbo in fasce) >:( >:( :'( :'(

cosa sarà ora visto che lo statore era perfetto? il raddrizzatore? sono sfiduciato. Forse domani mi arriva il raddrizzatore che gentilemnte Landia mi ha inviato senza nemmo volere nulla sino alla prova della effettiva necessità. farò una prova sabato visto che domani e dopodomani sono fuori per lavoro. peccato salta la gita ed era la cosa a cui tenevo di più

Vi terrò aggiornati giusto per non lasciarvi ingari della telenovelas di cui  SICURAMENTE vorrete conoscere il finale Vero???

saluti
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #108 il: 10 Settembre 2008, 21:49:15 »

eh eh eh eh Pensavate di essermi disfatti di me veroooo? ;D ;D

beh c'ho poco da ridere.....
montato rotore nuovo ricevuto da uno di voi. bene metto in moto e tutto ok, prendo il tester su 50 V il cavo rosso sul + della batteria il cavo nero sul - et voilà!!! l'ago fisso su 11,8 V un si sposta nemmeno a 8000 rpm

nhaa nhaa nhaa  uheee uheee (pianto di bimbo in fasce) >:( >:( :'( :'(

cosa sarà ora visto che lo statore era perfetto? il raddrizzatore? sono sfiduciato. Forse domani mi arriva il raddrizzatore che gentilemnte Landia mi ha inviato senza nemmo volere nulla sino alla prova della effettiva necessità. farò una prova sabato visto che domani e dopodomani sono fuori per lavoro. peccato salta la gita ed era la cosa a cui tenevo di più

Vi terrò aggiornati giusto per non lasciarvi ingari della telenovelas di cui  SICURAMENTE vorrete conoscere il finale Vero???

saluti

Scusa ma e' partito solo oggi con posta prioritaria (al max domani l'altro dovrebbe arrivare): ieri non ce l'ho fatta xke' son tre giorni che lavoro fino alle 20, anzi ringrazia mia moglie che e' andata alle poste per me  ;D)

cmq spero ti sia utile cosi' sconfessiamo empirico (sai come godo se il mio raddrizzatore ti risolve tutti i guai? tu godresti meno: sapessi quanto ti costerebbe  ;D)

a parte le stronzate fammi un favore: se fosse davvero colpa del regler sarai in debito con me e l'unica cosa che potrebbe sdebitarti sarebbe prestarmi la moto fino al 15 di settembre  ;D ;D ;D ;D  ... sempre che le sue scarpe non sian bucate come le mie  ;D ;D
« Ultima modifica: 10 Settembre 2008, 22:07:11 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #109 il: 10 Settembre 2008, 22:47:27 »

Landia, hai fatto sin tropppo è che la sf.ga in questo periodo mi perseguita.
ci tenevo a fare questo giro ma anche se arrivasse domani il raddrizzatore non ce la faccio comunque a montarlo per sabato.

mah chissà cosa sarà....
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #110 il: 10 Settembre 2008, 22:55:10 »

Il rotore serviva in ogni caso.
Edit Papero: Il regolatore....
Zero totale !!
Difficilmente può segnare 2, 3 volt o pochi decimi di volt. Tu intanto misura, se il valore è sufficente escludiamo subito il regolatore, sennò se ne riparla.



è stato fatto?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #111 il: 16 Settembre 2008, 20:44:01 »

Landia, hai fatto sin tropppo è che la sf.ga in questo periodo mi perseguita.
ci tenevo a fare questo giro ma anche se arrivasse domani il raddrizzatore non ce la faccio comunque a montarlo per sabato.

mah chissà cosa sarà....

allora? l'hai resuscitata? che mi tieni col fiato sospeso? chiamo il dott. kildare? o preferisci il dott. house?
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #112 il: 30 Settembre 2008, 19:02:20 »

Nessuno mai scambierà le INTROVABILI maniglie con un raddrizzatore che non si rompe mai.  ;)

EMPIRICOOOOOOOOOO: BERNARD HA RISOLTOOOOOOOOOOOO CON IL MIO RADDRIZZATORE.

TIE'

firmato: la rivincita degli incapaci sui mostri sacri ;D :D ;)
« Ultima modifica: 30 Settembre 2008, 19:11:35 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Papero

  • Visitatore
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #113 il: 30 Settembre 2008, 20:09:21 »

Si parlava di improbabilità, non di impossibilità ;) Proproniamo sempre dei test da fare prima di cambiare un pezzo, per non contare solo sulla fortuna.
Sono contento che ha finalmente risolto. Consiglio cmq di accertarsi che non sia solo qualche filo interrotto, nel caso si ripara (mai sottovalutare le "pecette ::)).
CIAO
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #114 il: 30 Settembre 2008, 20:23:56 »

Veramente.... s'era pure detto ;)
Connesso
BigC

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #115 il: 30 Settembre 2008, 21:27:46 »

Si Si Si
il meccanico a cui ho portato la moto durante il mio viaggio in Cina ha detto che il problema risiedeva nel raddrizzatore. Infatti col cambio del raddrizzatore inviatomi da Landia tutto è andato a posto.
o almeno così sembra visto che non l'ho ancora potuta ritirare.
Sono d'accordo con tutti la fretta e lo stress sono cattivi consiglieri.
il preferie, la gita in programma non mi hanno aiutato a riflettere.
Ora mi viene anche il sospetto che il rotore non fosse guasto eppure credetemi l'ho fatto verificare come ohm anche dopo averlo sostituito ed i valori erano + bassi del necessario.
Forse era meglio fare le prove partendo dal raddrizzatore certamente il più facile da verificare ma, se non erro, sembrava anche fosse l'ultima cosa che poteva guastarsi.
Ora un dubbio permane. Si è guastato per vecchiaia o causa di altro.
Chissà, spero solo che il prossimo giro lungo non si concluda con la moto ferma nuovamente quindi prima di chiudere il post aspetto di tornare da un bel giro ristoratore e riappacificatore con la signorina.
tempo permettendo ovviamente
A presto
 
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #116 il: 30 Settembre 2008, 21:34:49 »

Antonio, guarda che 'torna tutto': il rotore con 1 ohm di resistenza (a meno che non hai sbagliato la misura...), e' 'sbruciacchiato' e questo fa aumentare la corrente che il regolatore gli spara addosso, fottendo anche il regolatore stesso..
Connesso
BigC

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #117 il: 30 Settembre 2008, 21:55:56 »

Big C,
Grazie Grazie Grazie! :-* :-*
almeno mi hai aiutato a credere di aver lavorato e soprattutto SPESO invano.... ;) ;)

Ad ogni buon conto ora almeno una volta l'anno un controllo al rotore glielo do e così se pensa di fregarmi un'altra volta.... ;D ;D

Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Papero

  • Visitatore
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #118 il: 30 Settembre 2008, 21:56:43 »

Antonio, guarda che 'torna tutto': il rotore con 1 ohm di resistenza (a meno che non hai sbagliato la misura...), e' 'sbruciacchiato' e questo fa aumentare la corrente che il regolatore gli spara addosso, fottendo anche il regolatore stesso..
:-*
Anche questo infatti l'avevamo detto.
Cerco di spiegarmi meglio. Ho appena messo le mani su un regolatore con un diodo raddrizzatore bruciato di una moto con alternatore a magnete, ero quasi certo che fosse li il problema. Su questi alternatori, i più comuni, il regolatore è il componente che salta più spesso, ma nel nostro caso è la situazione meno probabile e in genere, come ha detto giustamente  BigC, la causa della rottura può attribuirsi a un altro componente danneggiato.
Il fatto è che se la moto ha un funzionamento irregolare, il meccanico in genere ti dice <E' la carburazione>.
Se l'alternatore non carica, il meccanico ti dice <E' bruciato il regolatore>.
Non vorrei che questo caso faccia di tutt'erba un fascio, e far pensare che il rotore si è bruciato per colpa del regolatore. I meccanici hanno cmq poco da perdere, noi no ;)

p.s.
E poi, alla fine, hai risolto senza meccanico, no ?


« Ultima modifica: 30 Settembre 2008, 21:58:16 da Papero »
Connesso

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: HELP HELP HELP
« Risposta #119 il: 30 Settembre 2008, 22:08:43 »

eh no, purtroppo no.
dovevo partire e volevo andare in moto al mio ritorno quindi l'ho portata dal mio solito meccanico che con calma, in officina e non per strada al buo, con i ricambi sotto mano ha fatto presto a dedurre 2+2 = 4 anzi meno chissa quanti neuri dal mio portafogli.

mettiamola così ho accumulato esperienza diretta. ora con calma e senza fretta mi faccio un rotore ed un raddrizzatore di ricambio da tenere pronti in caso di bisogno, poi ogni anno mi faccio un bel controllo alle piste del rotore giusto perchè non si rovini senza un cenno di preavviso. Magari non servirà ma mi fa stare + tranquillo...
Connesso
Senza fretta ma senza tregua
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 220
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.119 secondi con 25 interrogazioni al database.