..nessuno di voi ne ha uno in più di scorta funzionante da vendermi?
Citazione da: antonio.bernard - 21 Agosto 2008, 12:37:59..nessuno di voi ne ha uno in più di scorta funzionante da vendermi?Non ricordo chi, ma qualcuno della tua zona, non ti aveva proposto di provare col suo? magari in 2-3 ore, la rimetti in piedi..
Citazione da: antonio.bernard - 21 Agosto 2008, 12:37:59..nessuno di voi ne ha uno in più di scorta funzionante da vendermi?Non ricordo chi, ma qualcuno della tua zona, non ti aveva proposto di provare col suo? magari in 2-3 ore, la rimetti in piedi..PS: se proprio pensi di andare alla Honda, prendilo dal crucco... il tempo c'e'!
Citazione da: BigC - 21 Agosto 2008, 13:17:35Citazione da: antonio.bernard - 21 Agosto 2008, 12:37:59..nessuno di voi ne ha uno in più di scorta funzionante da vendermi?Non ricordo chi, ma qualcuno della tua zona, non ti aveva proposto di provare col suo? magari in 2-3 ore, la rimetti in piedi..non solo! Abbiamo taciuto una ipotesi percorribilissima. Cerca qualcuno che con 100 euro te lo ribobini...
Ragazzi scusate, lo so sono noioso e per giunta ora anche un po paranoico.Anzi in piena confusione mentale e con l'avvicinarsi della partenza, organizzare il tutto e chiudere tutte le pendenze (e le rogne) in ufficio mi stanno uccidendo.Pertanto toglietemi anche un'ultimo chiarimento. Non è che si potrebbe anche essere rotto questo oggetto?
La prova che ti ho suggerito sullo statore è rapidissima, il tester su ohm, qualsiasi portata, se è sano deve dare resistenza infinita tra un cavo qualsiasi delle tre fasi (uno dei tre cavi gialli sui tre faston in fila del connettore) e la massa (traferro). Il connettore, che devi staccare, lo trovi seguendo il cavo che parte dal coperchio dell'alternatore, è vicino alla batteria.