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Autore Topic: HELP HELP HELP  (Letto 19903 volte)

antonio.bernard

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #30 il: 20 Agosto 2008, 14:19:02 »

OK ci provo fra una mezz'oretta e vi faccio sapere...
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andrea

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #31 il: 20 Agosto 2008, 14:38:43 »

se vien fuori che ti manca un pezzo urgente e facile da smontare per partire per le vacanze lo posso prendere dalla mia (sperando che sia funzionante)
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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #32 il: 20 Agosto 2008, 14:46:50 »

Andrea: smonta il rotore.  ;)
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Alexander Mitscherlic

andrea

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #33 il: 20 Agosto 2008, 15:18:08 »

non mi serve un "Rotor Puller" ?

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #34 il: 20 Agosto 2008, 15:20:03 »

Nein!!Basta una mazzetta ed un asse posteriore.
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andrea

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #35 il: 20 Agosto 2008, 15:23:36 »

cosi' finiamo con due rotori che non funzionano...sento il concessionario se ha lo strumentillo apposito disponibile a magazzino

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #36 il: 20 Agosto 2008, 15:29:16 »

Non farlo , con mazzetta e asse lo abbiamo tolto dalla moto del papero in 3 minuti netti e senza forzare. Poi fai la FAQ  :D
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andrea

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #37 il: 20 Agosto 2008, 15:35:17 »

Pro-bike suona libero (sara' in ferie) e Janua lo deve ordinare e ci mette una settimana. Io ho disponibile solo la sera di venerdi' per lavorarci, e son da solo, tendenzialmente la veggo bigia.
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bradipo

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #38 il: 20 Agosto 2008, 15:37:06 »

tolto rotore 1000 volte con l'estrattore descritto da empi!
mai successo nulla di nulla ai pezzi!
    pensa che non conoscevo nemmeno l'esistenza dello strumentillo!  :D
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antonio.bernard

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #39 il: 20 Agosto 2008, 15:56:30 »

Prova effettuata
collegato il tester posizionadolo su ohm Rx1K (il più basso), metto i due terminali sulle due piste et voila! la lancetta va a ZERO cioè non vi è resistenza alcuna.
deduzione semplice semplice è andato???
Chiarimento: Non devo andare in ferie con la moto per fortuna, ma vorrei andare a fare il giro programmato con i colleghi il 14/9 (sarebbe colossale che l'organizzatore non partecipi).
Ho quindi le seguenti alternative:

- Porto la moto dal meccanico e chiedo a lui di ordinare il pezzo (se la Honda ce l'ha disponibile) e spero di avere la moto a posto quando torno l'8/9
- Ordino il pezzo direttamente o tramite qualcuno di voi per averlo quando ritorno e mi arrangio io alla sostituzione del rotore. In questo caso per l'estrattore posso andare dal meccanico senza dover acuistare lo strumentillo. L'importante è AVERE IL RICAMBIO!

AIUTO AIUTO, suggerite suggerite io non m'offendo...
anzi grazie per tutto quallo che avete fatto e detto sin'ora....
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BigC

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #40 il: 20 Agosto 2008, 16:01:55 »

no no... Rx1k non va bene...
hai detto 'lancetta' quindi suppongo che si tratti di un tester analogico (giusto Pap?? :) ), vero? con la portata a X1K, non vedrai mai i 3-6 ohm perche' se la lancetta ti segna 1 significa che la resistenza che stai misurando e 1.000 ohm, quindi anche se il rotore e' buono, i 3-6 ohm non riesci a leggerli.. pero' mi pare strano che non ci sia la portata x1..
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antonio.bernard

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #42 il: 20 Agosto 2008, 16:09:41 »

Il teste è analogico
sulla sezione Ohm ho solo
R1xk
Rx10

dovevo usare Rx10?
ma scusa se la resistenza non era ottimale allora non doveva nemmeno partire l'ago. se parte come se facessi toccare i due poli dei fili a mio avviso vuol dire (da ignorante) che non c'è resistenza
accidenti devo rismontare tutto?
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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #43 il: 20 Agosto 2008, 16:17:20 »

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #44 il: 20 Agosto 2008, 16:17:45 »

Nella misura di resistenze, il tester funziona al contrario perche' usa la batteria interna per misurare la resistenza in esame. quindi se raggiunge il fondo scala (vedrai che sulla 'riga' degli ohm c'e' uno zero) significa che l'oggetto e' in corto (ottieni la stessa cosa cortocircuitando i puntali tra loro), se invece l'ago non si muove, significa resistenza infinita...
Ora, se tu metti x1K, come ti dicevo, per leggere 3-6 ohm, dovresti riuscire ad apprezzare uno spostamento dell'indice rispetto al fondo scala (corto) di circa 1/33-1/16 dello spazio che lo separa dall'1.. impossibile, ti pare? se lo metti su x10 va un po' meglio, ma secondo me non ci riesci lo stesso perche' dovrebbe arrestarsi a circa 0,5 ohm.. se azzeri accuratamente il tester puoi riuscirci, ma e' molto approssimato..
Comunque, l'azzeramento si fa mettendo in corto i puntali sulla portata che ti interessa e portando l'indice a zero tramite il potenziometro apposito..
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