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Autore Topic: HELP HELP HELP  (Letto 19897 volte)

Papero

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #45 il: 20 Agosto 2008, 16:18:47 »

http://cgi.ebay.de/Rotor-5-Ohm-Top-Honda-CB-750-900-F_W0QQitemZ140258990327QQcmdZViewItem?hash=item140258990327&_trkparms=72%3A829%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Cosa ne pensate? :) :)
Penso che se fosse poggiato anche l'altro puntale del tester sull'altra pista avrei meno dubbi  >:(. Il tester è collegato altrove, infatti a freddo non dovrebbe superare i 4 ohm.

Come dice BigC, devi scegliere una scala bassa: X1 o X0,1 se c'è.
Con l'analogico è facile leggere male la misura con resistenze tanto basse, va regolato bene, messo in piano, tarato l'ago......
Sennò prova ad attaccare una pila carica da 9 volt alle piste, avvicina una chiave inglese al rotore e se c'è una discreta, ma decisa attrazione è facile che sia buono. Evita possibilmente di fare la prova con la batteria della moto, ti attira tutti gli attrezzi del garage  ;D (ma se ci provi tienila collegata pochi attimi).
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clodomorini

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #46 il: 20 Agosto 2008, 16:20:08 »

Ho un motore 750 ma non so se funziona , se ti serve qualcosa x fare una prova sai dove trovarmi  ;)
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Ninaus

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Papero

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #48 il: 20 Agosto 2008, 16:27:35 »

Sarà solo una congettura, ma io non mi fiderei, a meno che non inserisce un'altra foto con visibili i cavi tester in tutta la loro lunghezza e i puntali entrambi sulle piste.

Hondalover il disco ce l'ha  ;)
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BigC

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #49 il: 20 Agosto 2008, 16:32:54 »

beh.. il secondo puntale proprio non si vede... da dove viene quella misura? i cavi dei puntali potrebbero andare ovunque...
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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #50 il: 20 Agosto 2008, 16:35:55 »

Appunto. E poi la lettura da 3 a 6 ohm è considerata a rotore sia caldo che freddo, mai visto un rotore superare i 4 ohm a freddo. 5 ohm precisi spaccati ?  :-\
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antonio.bernard

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #51 il: 20 Agosto 2008, 16:39:20 »

Intanto ho scritto al crucco chiedendogli cosa vuole per vedere il rotore fuori asta

circa la prova io ho solo questo strumento. o ne compro un'altro + sofisticato (sperando di trovare negozi aperti) oppure devo andare per forza dal meccanico...

Uffa
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BigC

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #52 il: 20 Agosto 2008, 16:41:37 »

non hai un elettricista o simile vicino casa per fartelo prestare? vabbe' che e' un periodaccio...
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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #53 il: 20 Agosto 2008, 16:44:22 »

Comincio a pensare che non sia il rotore !  Mi spiego: se il tester ha cmq mosso l'ago, vuol dire che non è interrotto. Se sono andate in corto svariate spire, difficilmente vanno tutte in corto, anche se la ricarica è insufficiente, le luci si sarebbero illuminate di più accelerando, e anche il tester avrebbe indicato valori diversi. Qui nun se move 'na foglia.
Allora, o il rotore è interrotto e dalla prova non risulta, oppure è interrotto qualcos'altro.
Controlla col tester se le spire dello statore sono cortocircuitate a massa, un puntale su un giallo qualsiasi del connettore e l'altro sul traferro o coperchio, anche se hai già rimontato tutto, oppure su un punto scoperto del telaio.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2008, 16:45:55 da Papero »
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BigC

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #54 il: 20 Agosto 2008, 16:47:49 »

....Allora, o il rotore è interrotto e dalla prova non risulta, oppure è interrotto qualcos'altro.

so che e' difficile, ma una spazzola incastrata....
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Papero

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #55 il: 20 Agosto 2008, 16:54:52 »

Come no, anche un connettore staccato, un filo "stuccato" o staccato, per ultimo il regolatore. Provare tutto richiede poco tempo, .......................... BigC sarà lieto di guidarti (io devo uscire  ;D).
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antonio.bernard

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #56 il: 20 Agosto 2008, 18:06:36 »

incominciamo ad andare sul difficile. Vado giusto per vedere se ha il tester dal meccanico che mi ha indicato il mio meccanico ed era chiuso per ferie anche lui (riapre l'1/9). passo da un'altro (aperto) e mi dice che lui non fa la prova del tester ma con la lampadina (?) ma devo prortrgli la moto a freddo.
secondo lui potrebbe essere il regolatore di tensione. Possibile?

il problema sono i tempi ed il fatto che io non ci sono e quando torno ho solo una settimana a disposizione. la vedo durissima.
mi sa che la gitarella con i colleghi salta a meno che la batteria carica non duri una giornata (mi posso mai portare il carica batterie dietro?)....
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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #57 il: 20 Agosto 2008, 20:37:33 »

C'e' uno schema per provare il funzionamento del regolatore tramite una batteria, una resistenza variabile e una lampadina.. dubito pero' che questo meccanico parli di questo schema anche perche' non vedo cosa c'entri la moto fredda :)

Se puo' essere il regolatore? si... puo' essere.. nel senso che se si guasta il regolatore (che poi in realta' racchiude 2 dispositivi: raddrizzatore e regolatore) la batteria non si carica, ma l'incidenza dei 2 guasti tende notevolmente verso il rotore.. la prova di cui parlavamo oggi tendeva proprio a farti andare a colpo +o- sicuro.. possibile che non rimedi un tester? un vicino, un amico, un collega..
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antonio.bernard

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #58 il: 20 Agosto 2008, 21:31:08 »

Il meccanoco voleva la moto fredda perchè quando ero lu era calda e non voleva metterci le mani in quello stato, non credo per altro. Domani vedo di recuperare un tester migliore e vi aggiorno.

al momento non mi viene a mente altro
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Triodo

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Re: HELP HELP HELP
« Risposta #59 il: 21 Agosto 2008, 01:26:57 »

Lascia perdere il tester..........accendi la moto e stacca la batteria. Se si spegne è l'alternatore........provare x credere :o
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