HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: VALVOLE STORTE  (Letto 10460 volte)

andrea70

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Nel dubbio spalanca.Fuarce Friùl (PN)
VALVOLE STORTE
« il: 11 Settembre 2007, 22:25:22 »

Ciao raga domenica stavo regolando le valvole di scarico.I due assi a camme li avevo montati senza montare la catena piccola.Gira che ti gira l'albero mi accorgo che le valvole di aspirazione del primo e secondo cilindro non tornano indietro.Mi faccio una domanda e mi dò una risposta,"sbagliata".Mi assale un atroce dubbio, ma molto atroce. Smonto le valvole e avevo ragione a proccuparmi "STORTEEEEE".AZZZZZ quattro valvole di aspirazione storte e ora che si fà ? Di concorrenza il danno ammontava a 150 euri.Lunedi un amico mi dice che cè un "sioretto" che radrizza di tutto.Mi precipito ma scopro che il "sioretto" è passato a miglior vita.Mi faccio un'altra domanda:" ma se lui radrizzava di tutto vuoi che io non riesca a sistemarmi le valvole " ? Be oggi al lavoro ho perso due ore ma le valvole sono tornate dritte a centesimo, smerigliate e rimontate ho fatto la prova della tenuta, "tenuta impeccabile".Alle Ore 19 di oggi ho finito il discorso valvole , mi sono acceso una bionda e mi sono detto "te son proprio mat".La morale di questa stori purtroppovera e che anche se non hai esperienza basta guardare valutare ragionare e poi agire perciò tutti noi ci possiamo fare moltissimi lavori.Ciao raga
PS: oggi sono andato a ritirare manicotti dei carburatori, pattino catena e chit revisione pompa freno e pinza post per la modica cifra di 240 euri. Ciao
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2007, 09:55:53 da neropaco »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2007, 22:34:32 »

Se ti scappavano 2 foto tanti aspiranti meccanici tra noi sarebbero stati felici. Io per primo. Sai che FAQ veniva fuori? In ogni caso complimenti per lo spirito di iniziativa. Adesso andrai avanti chiudendo , serrando , testando e c' è gente che fra breve farà il motore seguendo la tua guida. Vuoi che sia solo "spirituale"?  ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea70

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Nel dubbio spalanca.Fuarce Friùl (PN)
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2007, 22:46:58 »

Grazie empirico ma in questo caso ho avuto una dose massiccia di c..o,dai le foto riesco ancora a farle cosi faccio vedere le atrezzature che servono, non vedo l'ora di mettere in moto
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2007, 22:54:53 »

Andrea,

quel motore ha mai girato prima che tu lo smontassi ? te lo chiedo perche' quando presi la prima 900, prima di provare a metterla in moto, provai a far girare il motore "a mano" con la chiave da nonmiricordo sul lato dx del motore, ma la rotazione si bloccava dopo circa 1/3 di giro. Aprendo il coprivalvole e guardando attentamente il movimento delle valvole durante il tentativo di rotazione vidi che una delle due valvole di aspirazione del terzo cilindro rimaneva bloccata aperta, e bloccava la rotazione del motore. Il tuo riusciva a girare ?

Ah, il fatto che il mio motore sia ancora in attesa di essere aperto per il controllo/sostituzione della valvola in questione ti fara' capire quanto io apprezzero' la ricca e copiosa documentazione fotografica e descrittiva che a breve metterai sull'argomento!   ;D

andrea
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2007, 23:45:36 »

questo topic , e tanti altri ancora , verranno chiusi se non allegate dosi massicce di FOTOOOOOOO!!!!!

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2007, 00:04:53 »

io ce l'ho! io ce l'ho! eccola:

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/cb900fz/cb900_valvestuck.jpg
VALVOLE STORTE


nel cerchio verdino si vede la valvola di sinistra rimasta "bloccata aperta": dopo il passaggio della parte puntuta dell'eccentrico il bicchierino non è tornato a contatto con la camma, mentre la sua valvola gemella alla sua destra si'.

Il problema si è risolto da solo versando un po' di olio motore sul bicchierino ostinato e facendo ruotare con delicatezza e con una brevissima escursione il motore in avanti e indietro in modo che la camma giocasse un po' sul bicchierino in modo da sbloccare la valvola, che in effetti dopo poco è tornata a funzionare come dovrebbe, lasciandomi pero' ovviamente dubbioso sul reale funzionamento a regime (e infatti la decisione di aprire la testa per guardare cosa è successo è gia' stata presa da tempo)

Ho detto brevissima escursione, pare che far girare il motore al contrario sia una PESSIMA idea, e non ho motivo di credere il contrario.

andrea
« Ultima modifica: 12 Settembre 2007, 00:08:58 da andrea »
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2007, 00:09:32 »

ok, salvato in extremis.. ;D
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

andrea70

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Nel dubbio spalanca.Fuarce Friùl (PN)
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2007, 21:55:35 »

ciao andrea,il mio motore ha girato parecchio prima di essere aperto e anche con la valvola di scarico del terzo cilindro  bucata faceva i 200km/h.Il motivo che per cui ho aperto è che dovevo fare il collaudo e il mecca non riusciva a carburare.Mi telefona e mi dice niente compressione nel terzo cilindro.
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2007, 22:37:46 »

te l'ha fatta vedere la valvola bucata? :o
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2007, 22:57:13 »

Con quei condotti pensi che la valvola fosse sana? Ma mi faccia il piacere................si appenda!  ;D Per Neropaco che sennò fa finta di non capire.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2007, 23:09:03 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2007, 09:26:32 »

spiegati meglio..che significa "per quei condotti"?
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2007, 09:43:34 »

Veramente ho detto "con quei condotti" riferendomi alla foto con le crepe . Pensando che la valvola fosse una di quelle relative al condotto in questione. Visto il lavoro che Andrea70 ha fatto sono portato a credere che la valvola bucata la abbia tolta lui personalmente ed abbia potuto verificare. Il "fa finta di non capire" era riferito ai "quadri" che vengono appesi. Parafrasando Totò.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2007, 09:50:52 »

a
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2007, 10:25:02 »

Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: VALVOLE STORTE
« Risposta #14 il: 14 Settembre 2007, 15:39:35 »

ok...forse ho perso il filo del discorso  (con tutti questi "andrea"  :D )...

cmq con una valvola rotta (bucate non ne ho mai viste) o consumata come minimo la moto si mette a 3 e dallo scarico relativo ci puoi cuocere le salsicce alla fiamma...per questo mi suonava strano
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 92
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.095 secondi con 24 interrogazioni al database.