HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Per gli Amministratori....  (Letto 7435 volte)

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #15 il: 17 Agosto 2008, 13:48:23 »

Ogni tanto i banner andrebbero cliccati. Sono pochi cent., ma se lo facciamo tutti almeno una volta al giorno, sosteniamo il sito con parecchi euro.
Poi magari ci copriamo gli occhi e non guardiamo neanche il sito che si apre al click del banner.
Trasformare il sito in motoclub è fattibile, è stato fatto con un altro sito che frequento, tuttavia bisogna considerare che ciò implica una serie di impegni che qualcuno si deve sobbarcare: gestione iscrizioni, rapporti con FMI, contabilità. E non è uno scherzo, ve lo posso assicurare.
Inoltre la finalità non deve essere puramente economica: il bacino di utenti non giustificherebbe l'impegno.
Bisogna comunque lasciare il sito aperto anche a non iscritti, chi si vuole iscrivere lo fa per sostenere il sito, per senso di appartenenza o perchè gli serve la tessera FMI.
Se fosse solo per sostenere il sito, basta fare una donazione.
Se si rendesse il sito ad accesso riservato con iscrizione a pagamento, lo si condannerebbe a morte. Già è difficile ed è un processo lento far crescere la comunità con nuove adesioni, offrendo servizi eccellenti e gratuiti, raccogliere utenti solo a pagamento non sarebbe solo difficile, ma impossibile.
Io OGGI sarei disposto ad iscrivermi pagando, tuttavia non nascondo che se al primo approccio avessi avuto quest'obbligo, oggi sicuramente non sarei dei vostri.
E se ci basassimo solo sul gruppo attivo, prima o poi ci estingueremo.
Per qualche decina di euro? Non ne vale la pena.
Questo è quello che penso e che ho voluto condividere con voi, non voglio fare il saputello, ma sono argomenti con i quali ho già ampiamente avuto a che fare.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #16 il: 17 Agosto 2008, 14:05:48 »

Sono d' accordo Davide, infatti sto cercando di fare una joint con uno dei più grandi Moto Club Italiani per lasciare a lui la parte "acida" della questione ed avere assicurazioni di riferimento che ci facilitino la vita, cercando di diventare certificatori di storicità delle nostre moto. Ci interessa avere buoni fornitori ed un po' di "finanza" per il Forum. Abbiamo fatto un accordo che mi sembra soddisfacente x le decals e stiamo scrivendo ad una azienda Americana fornitrice di Tools.Gli eventuali proventi dovranno servire ad organizzare incontri e bisbocce ed infatti l' eventuale passaggio a moto club potrebbe essere gestito a piacere dagli utenti , valutandone la possibilità attraverso la zona libera.
« Ultima modifica: 17 Agosto 2008, 14:09:01 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #17 il: 17 Agosto 2008, 18:13:33 »

Io avevo fatto notare in privato e anche con un topic ironico la questione, e capisco perfettamente la posizione di AlexFTW anche a me scoccia molto che vi siano banners di questo tipo.

Credo che essendo un sito sviluppato un pò da  tutti la questione debba essere messa in discussione in maniera democratica.

Sondaggio o votazione o quello che si vuole, con un invito a tutti i registrati di partecipare alla questione, visto che si parla di sostenibilità del sito e del suo sviluppo.

Per la donazione non c'è problema basta indicare una cifra e se ne parla.

Quanto serve al sito x sopravvivere all'anno?


Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #18 il: 17 Agosto 2008, 18:25:01 »

Il far "sopravvivere" il sito non è un gran problema. L' obbiettivo è di svilupparlo e rendere possibili delle attività. Quando avremo aziende che troveranno utile pubblicizzarsi sul Forum sarà possibile liberarsi delle chats.
Che significa democraticamente? Ai voti? Hai già perso se hai letto il topic e per quanto riguarda la donazione è ovviamente libera e già disponibile. Se la indica l' Amministrazione diventa una quota associativa.
Organizzare un raduno p.e. da associati alla FMI costa fior di soldi. Se si vuole fare una cosa di 3 giorni con spettacoli, ed ospiti , bevande panini, un sacco di partecipanti comincia a calcolare 6000/7000 euro ed il rischio di non rientrarci.
Qualcuno ha donato in seguito a delle vendite, tu sei chi ha venduto di più tramite forum...  ;D
« Ultima modifica: 17 Agosto 2008, 18:30:25 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #19 il: 17 Agosto 2008, 18:28:55 »

Ragazzi ..non è la fine del mondo..!  :)

Ho solo chiesto di togliere da il mio profilo le funzionalità di Moderatore .. questo per vari motivi come già citati sopra da Empirico e per me questi banner sono sempre stati poco piacevoli, visto che spesso mentre lavoro sul forum ho a fianco mia figlia di 9 anni che mi chiede cosa sono le chat dei single, i siti di "incontri" e l'ultima è stata proprio quella del " 100% gay".

Ribadisco che non ho nulla contro ai vari soggetti ma come la penso è che il prodotto che si vende su Hondacb non è questo.

Non mi sento più in grado di Moderare delle situazioni dove in realtà non posso farlo perchè in un certo senso le cose vanno come se "non ci si può far niente..è così".. e allora ho preferito lasciare gli amministratori a continuare la gestione e a loro la responsabilità di continuare con la loro linea..

Sentirmi di non poter censurare delle cose che ritengo siano fuori da quello che è lo spirito del forum e che potrebbero infastidire non me personalmente, ma altri utenti, per me non è un buon feeling, anche perchè sono abituato ad avere delle responsabilità nella mia vita e sono abituato a prendere decisioni per il bene di tutti...in base alle situazioni.

Pertanto ringrazio della fiducia datami in questi mesi, da parte di tutta la Amministrazione.

Quello che posso assicurarvi è che Hondacb.net non si libererà facilmente degli interventi di Alex e del suo carateraccio... ;)

Con rispetto a tutti... :)

Salut...
Alex
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #20 il: 17 Agosto 2008, 18:33:27 »

Ciao Alex, il discorso avrai notato che verteva su aspetti toccati anche in passato riguardo alle aspettative ed eventuali prospettive di sviluppo. Credo che nessuno voglia fare a meno del tuo "caratteraccio".  ;)
Anche io mi prendo le mie responsabilità, solo preferisco risolvere certi problemi in modo diverso.
« Ultima modifica: 17 Agosto 2008, 18:39:54 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #21 il: 19 Agosto 2008, 08:47:04 »

Il far "sopravvivere" il sito non è un gran problema. L' obbiettivo è di svilupparlo e rendere possibili delle attività. Quando avremo aziende che troveranno utile pubblicizzarsi sul Forum sarà possibile liberarsi delle chats.
Che significa democraticamente? Ai voti? Hai già perso se hai letto il topic e per quanto riguarda la donazione è ovviamente libera e già disponibile. Se la indica l' Amministrazione diventa una quota associativa.
Organizzare un raduno p.e. da associati alla FMI costa fior di soldi. Se si vuole fare una cosa di 3 giorni con spettacoli, ed ospiti , bevande panini, un sacco di partecipanti comincia a calcolare 6000/7000 euro ed il rischio di non rientrarci.
Qualcuno ha donato in seguito a delle vendite, tu sei chi ha venduto di più tramite forum...  ;D

rispondo solo ora perchè non trovavo il topic  >:(

ok ma alla fine queste chat quanto portano?
Per ora pensiamo al sito che è di questo che si parla, poi per i raduni organizzati c'è tempo.
Se con 1 euro a testa il sito può andare avanti ogni anno, si può tranquillamente chiedere a tutti gli iscritti (e non  ;) )  di fare una donazione x la vita stessa del sito e ci liberiamo di questa chats.

Sono sempre 200 euro anno se tutti donano...

Per la mia donazione non c'è problema, non ho poi venduto tanto ma la farò volentieri... ma credo anche di aver contribuito con il mio tempo .... ma era meglio se davo un contributo.... :-\
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #22 il: 19 Agosto 2008, 09:09:06 »

Nessuno può sapere quanto portano le chat!!
Quanto portano le finanziarie e le assicurazioni, oppure i negozi di accessori?? Va tutto nello stesso monte e non è vero che per i raduni c' è tempo: il prossimo è a Settembre , senza la possibilità di gadgets, per esempio. Tra l' altro tu volevi farne uno organizzato a Giugno. Ricordo male? Io non chiederò mai a nessuno un euro sinchè il sito avrà questa forma e non è mancata la donazione di nessuno , neanche la tua , in quanto volontaria.
Dici bene: la cosa più preziosa è il tempo e l' affezione che gli utenti dedicano e le chat sono un momento marginale.In certi argomenti si è visto di più piccante dei banners delle chats.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #23 il: 19 Agosto 2008, 09:20:26 »

Nessuno può sapere quanto portano le chat!!
Quanto portano le finanziarie e le assicurazioni, oppure i negozi di accessori?? Va tutto nello stesso monte

sei ottimista io avrei detto pozzo  :D :D :D

[/quote]
e non è vero che per i raduni c' è tempo: il prossimo è a Settembre , senza la possibilità di gadgets, per esempio. Tra l' altro tu volevi farne uno organizzato a Giugno.
[/quote]

si ma avrei chiesto aiuto al mio club.... ;)


[/quote]
Ricordo male? Io non chiederò mai a nessuno un euro sinchè il sito avrà questa forma e non è mancata la donazione di nessuno , neanche la tua , in quanto volontaria.
Dici bene: la cosa più preziosa è il tempo e l' affezione che gli utenti dedicano e le chat sono un momento marginale.In certi argomenti si è visto di più piccante dei banners delle chats.
[/quote]

ma si ma chiedere 1 euro a testa non è la morte di nessuno....ovviamente libero...

Posso far partire la campagna ?  ;)

1 EuroBol   :D :D :D

Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #24 il: 19 Agosto 2008, 10:08:12 »

io rientro nella categoria di quelli che manco si accorgono dei banner e si buttano subito a spulciare i vari posts... se ci sono dei pop-ups poi quelli il firefox manco me li apre!  ::)

le volte che li ho visti è stato per cliccarci apposta per fare salire quel piccolo gruzzolo del sito...

a me sinceramente non è mai capitato di notare banners che pubblicizzassero sexy chat  :-\ :-\ - che siano gay o etero poco importa - ma posso comprendere il disagio di alex se ha un frugolo affianco...
o se semplicemente turba la sensibilità di chicchessia!

anche a me va bene l'autotassazione proprio perchè mi sento praticamente a casa, però la presenza di una forma di pubblicità rimane a mio modestissimo parere necessaria...

è un confronto positivo...
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #25 il: 19 Agosto 2008, 10:27:17 »

Faccio parte anche io della banda dei "topic reader" senza che mi accorga minimamente dei banner.

Già una volta mi sembra, vi parlai di una carinissima estensione per il volpino di fuoco "ad block plus", che permette di bloccare molte pubblicità di un sito.
Per il tipo di banner messi su hondacb.net è impossibile (ed inutile aggiungerei io) eliminarli del tutto, ma si può ad esempio scegliere di bloccare quelli di chat gay se non sono graditi.

Appena vedo un banner lo blocco con adb e ho risolto il problema.
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #26 il: 19 Agosto 2008, 12:26:54 »

In ogni caso siamo fuori di 200 euro con le magliette e foulards.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #27 il: 19 Agosto 2008, 12:58:09 »

Quando ho deciso di registrarmi al forum c'erano i banner, per quanto odio la pubblicità di ogni tipo, ho deciso di iscrivermi lo stesso, questa è la situazione che ho trovato e la accetto. Se si è d'accordo in larga maggioranza si può anche cambiare qualcosa, ma le conseguenze di un forum "a pagamento" non mi sembrano inerenti allo spirito di HondaCB; Personalmente non sono d'accordo.
Le pubblicità oscene che troviamo qui, le troviamo ovunque su internet, non darei la colpa al nostro forum se i nostri figli si trovano a chiedere " che vuol dire questo o quello", perchè ovunque, per strada, in TV e via dicendo, c'è questa possibilità, sta a noi saperci regolare di conseguenza, anche come genitori.
Nella vita tutto è un compromesso e un adattamento, quel che dobbiamo fare è contrappesare quel che ci piace o ci interessa con le conseguenze che non ci piacciono, bisogna poi saper scegliere.
Non significa che accetto i banner, semplicemente li posso sopportare se tanto mi da tanto.


p.s.
Cmq si possono anche bloccare ........
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #28 il: 19 Agosto 2008, 13:08:27 »

In ogni caso siamo fuori di 200 euro con le magliette e foulards.

Avevo spostato questo discorso delle magliette nel topic 'moto incontro umbro a settembre' http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=1519

....per non portare fuori tema questo importante Topic...perchè è lì che ai più sono state consegnate a Giugno ma anche perchè ritengo che il raduno sia un'ottima occasione per consegnare direttamente e a breve tempo a chi fosse eventualmente interessato le magliette ed i foulard...anche perchè hai affermato:
Cit. di Empirico:
Dopo apro un topic per i foulards e magliette separati....

Si lo so che anche qui si parla di eventuale esborso di denaro...ma...
C'è qualcosa che mi sfugge?


     
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #29 il: 19 Agosto 2008, 13:19:06 »

In ogni caso siamo fuori di 200 euro con le magliette e foulards.

Avevo spostato questo discorso delle magliette nel topic 'moto incontro umbro a settembre' http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=1519

....per non portare fuori tema questo importante Topic...perchè è lì che ai più sono state consegnate a Giugno ma anche perchè ritengo che il raduno sia un'ottima occasione per consegnare direttamente e a breve tempo a chi fosse eventualmente interessato le magliette ed i foulard...anche perchè hai affermato:
Cit. di Empirico:
Dopo apro un topic per i foulards e magliette separati....

Si lo so che anche qui si parla di eventuale esborso di denaro...ma...
C'è qualcosa che mi sfugge?


     
Che la frase non era inerente all' incontro in Umbria ma al presente Topic.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 274
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.316 secondi con 25 interrogazioni al database.