HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Per gli Amministratori....  (Letto 7438 volte)

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #45 il: 25 Agosto 2008, 21:26:28 »

Mi dispiace Marco .. qui ti sei giocato tutto..

Sarà anche per me il mio ultimo post..

Con rispetto,

AlexFTW
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #46 il: 25 Agosto 2008, 21:38:28 »

Mi dispiace Marco .. qui ti sei giocato tutto..

Sarà anche per me il mio ultimo post..

Con rispetto,

AlexFTW
Ognuno è responsabile delle sue scelte: anche tu.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #47 il: 25 Agosto 2008, 22:30:08 »

raga, ma nn si sta esagerando per un paio di chiappe???
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #48 il: 25 Agosto 2008, 23:52:24 »

Filmati di animali morti, filmati di politici...tutto questo va contro il regolamento del forum e dovrebbe essere bannato

Lo trovo poco serio..tutto lì

Un po di flessibilità di sicuro ,ma la moderazione deve esserci.

il filmato era proprio per sottolineare il maltrattamento che subivano.
La sezione O.T. nasce per questo: immaginate un gruppo di amici che si vede ogni giorno in piazzetta a parlare sempre di motori...di candele..di carburatori...dopo un po' tutti si annoierebbero..specialmente chi di turno non ha problemi tecnici da risolvere ( e non è il tuo  caso Cutizza ;D).

il sito è si nato per la passione per queste moto..ma ci siamo resi conto che in un forum nascono cmq delle amicizie e belle conoscenze che come nella vita reale non possono sfociare solo nel parlare di moto e tecnica...si parla come dal vero anche di altro..senza cmq esagerare.

Sta ai moderatori ovviamente capire quando si sta giocando al limite...ma fin'ora e sempre sarà così ci muoveremo verso il max della tolleranza perchè la censura e la causa maggiore di tutti i mali.
(Sapete dove ha fatto le scuole cicciolina?..dalle Suore ;D)
..e con la  parola cicciolina ora appariranno altri bei banner! ;D

Scusa Alex..ci siamo scambiati msg in pvt solo perchè ti ho scritto io ed anch'io non digerisco un attacco così crudo alla gestione del sito ..per che cosa poi...come dice Gabro per due chiappe?

Non digerisco sopratutto la morale che vuoi trasmettere..
 

siamo stati molto tolleranti come vedi.

..... Il sito è nato per passione e non ci sarà mai nessuna pretesa di contributo agli utenti.
Se riusciamo con i proventi a fare delle cose allora bene..altrimenti mettiamo mano alla tasca io e Marco ed il sito continuerà a vivere senza problemi. ....


Mi pare che non ci sia più nulla da dire,   

 ..... se non , GRAZIE !

dopo Papero  potevi evitare di replicare...ancora







« Ultima modifica: 26 Agosto 2008, 08:49:04 da neropaco »
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #49 il: 26 Agosto 2008, 04:05:02 »

Considerata l'ora tarda scrivo in questo topic anche se francamente non ne ho voglia...

Ciao Alex …mi spiace molto che sia andata così …
E’ evidente che non è stata solo una questione di banner indesiderati….
E' tutto scritto… ognuno me compreso dovrebbe rileggere e trovare un’attimo per riflettere su quanto successo compreso le motivazioni che hanno portato gli eventi verso questo epilogo.

Filmati di animali morti, filmati di politici...tutto questo va contro il regolamento del forum e dovrebbe essere bannato
Lo trovo poco serio..tutto lì
Un po di flessibilità di sicuro ,ma la moderazione deve esserci.
il filmato era proprio per sottolineare il maltrattamento che subivano.

Maltrattare è una cosa...
...sevizie perpetrate ad esseri viventi fino alla morte è tutt’altro…
e non è sicuramente una cosa da sottolineare...qualsiasi sia il sentimento che si vorrebbe suscitare nell'interlocutore che spesso è assolutamente ignaro di quello che sta andando a vedere.
Ma questa non è una novità, da anni ormai con l'avvento del web in certi siti o semplicemente in allegato alle mail si è visto di tutto... video schoc, esecuzioni, incidenti mutilanti, infortuni inguardabili, teste mozze violenze gratuite alle quali nessuno sano di mente vorrebbe assistere...

Io ho visto il video, non tutto perchè dura un'infinità e non è un bel vedere...cambiano i soggetti ma la storia rimane uguale...
Alex non la dice tutta quando dice “animali morti” perchè in realtà è molto di più...animali bastonati e totalmente scuoiati vivi...la morte sopraggiunge dopo, tra atroci sofferenze inferte gratuitamente... io lo sto raccontando ed ognuno immagina a modo suo... ma vederlo vi garantisco che è tuttaltra cosa...io ne avrei fatto volentieri a meno.
La premessa fatta nel titolo del Topic: "Non guardate se siete persone sensibili"...non mi pare uno sbarramento idoneo... primo perchè la curiosità è intrinseca nell'indole umana...anzi è proprio la curiosità che spesso ci fa commettere gli sbagli più gravi...e poi che significa ...che io che l'ho visto non sono una persona sensibile? 
Sarebbe stato meglio dire "Non guardate se siete persone impressionabili"

Ritengo che proporre, fruibile a tutti (e quando dico tutti non dico solo agli iscritti) link contenenti scempi di questa portata nel nostro forum... dà solo l'occasione di assistere a violenza gratuita alla quale magari si sarebbe fatto volentieri a meno...
Non mi sento sensibilizzato verso questo problema ... mi sento solo più triste...chi commette di questi reati verso la vita non appartiene al genere umano , ecco perchè non mi vergogno di farne parte.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #50 il: 26 Agosto 2008, 07:13:03 »

forse mi sono espresso male...il filmato non l'ho neanche visto ma almeno avevo capito il senso del topic...se fosse stata una esaltazione di quella violenza di sicuro avrei cancellato io stesso il link.

Personalmente preferisco spendere meglio il tempo che andarmi a controllare tutti i link che vengono inseriti nella sez. OT.(inserito tra l'altro il 14 agosto).Sta ovviamente al buon senso degli iscritti cercare di linkare il meno possibile verso siti esterni e di contenuti pesanti.

Un link protetto cmq da un login su un altro sito con un video violento sugli animali mi rende triste si ..ma non di più di quello che vedo alle 20:00 a cena al telegiornale davanti ai miei bambini...."padre ammazza figlio..figlio uccide madre, guerre, stupri  ...e tante altre  cose belle

..ho un telecomando e posso scegliere di non vedere..come posso non andare sulla sez. OT ..ma preferisco spiegare a mio figlio certe cose...di sicuro non gli bendo gli occhi quando ci sono gay in giro..

..bisogna aver paura + delle verità nascoste ..delle violenze silenziose...delle cose che i TG non dicono ...qualcuno ad esempio sa di quasi 400miln di persone che soffrono la fame nel mondo ..cifra in aumento vertiginoso sopratutto per l'effetto "biocarburanti" ?..e lo so.. I TG non ne parlano ::)
...certo il biocarburante...bella favola.

Certo dispiace anche a me che Alex abbia preso questa decisione...ma si poteva risolvere tutto parlandone tra noi e non facendo allusioni e attacchi pubblici.

Per quanto mi riguarda in questa esperienza di forum mi è capitato anche di cancellare un utente che aveva inserito un msg..forse lo avete intravisto per poco...io e Marco pensiamo si trattasse di un pedofilo...poi abbiamo rifiutato l'offerta pubblicitaria di un sito di scommesse sportive che non ritenevamo adeguato alla ns immagine...ho bannato un po' di utenti che volevano cercare di vendere catorci..e ne ho un altro sotto controllo che pensa di aver fatto l'annucio sul fieracittà...

sui link esterni si può discutere ...certo ma non vi assicuro di andarli a controllare tutti...se non vi vanno scrivetelo e segnalate il msg al support...c'è questa funzione ..utilizzatela.

Nino, se il 14 Agosto c'eri sul forum potevi anche intervenire tu stesso sull'argomento magari sentendoti con Marco per il da farsi.

Io penso di non dover riflettere su niente. Il sito è questo..si parla di tecnica , di restauro , di incontri come di O.T.   e siamo uno specchio proporzionale della ns società..compresa la violenza...che non è presente nei ns post come dice anche il regolamento ..ma certo non si può far finta di vivere in una favola...

A me ha sconvolto di più qualche tempo fa che ci fu un picco di visite su un sito mi pare libero...per vedere la decapitazione di alcuni ostaggi dei talebani...(se non ricordo male anche il tg fece vedere la scena..)
Perchè allora non scrivere alla redazione ?
Perchè nessuno dice ai vari TG che non devono far vedere come si lanciano i sassi dal cavalcavia altrimenti i ns figli potrebbero emularlo?











« Ultima modifica: 26 Agosto 2008, 07:54:24 da Empirico »
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #51 il: 26 Agosto 2008, 07:47:42 »

Ciao Nino, penso che il link di cui stiamo parlando fosse stato postato con chiaro senso animalista e se di alcune cose non si parlasse denunciandole, i responsabili continuerebbero a farle. Siamo tutti responsabili del mondo in cui viviamo e non è nascondendosi che lo lasceremo migliore a chi seguirà.
Anche le immagini dei bambini chiusi 18 ore a lavorare sono dure ma sono storie vere, di crudeltà quotidiana, non sapere che certe cose avvengono rende magari il sonno più sereno ma non noi migliori.
Se non avevi voglia di scrivere dovevi farne a meno, oppure mettere la tua opinione sul topic incriminato.
A me viene da dire "povere bestie!", non povero Marco.
In ogni caso qui siamo O.T.
Il topic riguarda la diversa visione della moderazione sul forum tra me ed Alex in senso generale, mentre si va avanti a parlare di singoli episodi.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2008, 00:09:42 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #52 il: 26 Agosto 2008, 10:53:16 »


...Nino, se il 14 Agosto c'eri sul forum potevi anche intervenire tu stesso sull'argomento magari sentendoti con Marco per il da farsi.

Per tre o 4 giorni compreso il 14 ago trovandomi fuori non ho avuto possibilità di frequentare il forum….  in linea di massima…. e a seconda dei casi ritengo sia normale consultarsi in pvt con Marco per il da farsi e fino ad ora abbiamo trovato intesa per una condotta di linea comune.

....Se non avevi voglia di scrivere dovevi farne a meno.

A volte però è necessario… non sempre si fa solo quello di cui si ha voglia…
Il silenzio non è nel mio stile…stiamo scambiando opinioni no?
Sempre meglio che scrivere battute sdrammatizzanti sulle chiappe incriminate….

....oppure mettere la tua opinione sul topic incriminato.

Non lo ho fatto allora…perché avrei dovuto farlo adesso?
Inserire un post  equivarrebbe a portarlo “up to date” e non è certamente quello che voglio….

...Il topic riguarda la diversa visione della moderazione sul forum tra me ed Alex in senso generale...

Sai bene che io e te abbiamo una visione per il ruolo di moderatore pressoche identica...ma se per Alex è stato necessario mettere in discussione il "potere di intervento" è anche perchè a suo modo di vedere è capitato  (per vari motivi...compresa la non conoscenza della presenza di un regolamento) che si verificassero infrazioni...per questo ho inserito il Topic "invito alla lettura"

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1805.0

Che (permettetemi la citazione a beneficio di chi è stato assente per ferie) nella premessa recita così:
Alla luce degli ultimi eventi, che vedono tra l'altro le consegne delle dimissioni (accettate) di Alex FTW da Global Moderator ritengo sia necessario (senza per questo voler bacchettare nessuno) leggere.... o rileggere per chi lo avesse già fatto quelle poche regole che permettono a questa nostra bella realtà di andare avanti in completa armonia, nel rispetto reciproco e sopratutto nel rispetto della specifica legislazione che consente al nostro Forum di esistere\rimanere on Line .

Invito alla lettura, affinchè nessuno possa dire "non ne ero a conoscenza".



La premessa del regolamento recita così:
Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.


NinoDB.



Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #53 il: 26 Agosto 2008, 11:18:05 »

Ok, grazie Nino.

Penso possiamo chiuderla qui.

Vorrei però ringraziare pubblicamente AleX per quello  che ha dato in questi mesi .
Vorrei poi scusarmi con il suo club per aver insinuato cose non vere e dettate solo dall'impeto del momento...anche questo mi servirà da esempio...meglio non scrivere in certi momenti.

Il suo modo di fare può esser sembrato burbero per alcuni ma sono convinto che anche lui si sia modificato per stare al ns passo

Sono convinto che con un po' di esperienza in più da parte di tutti, me compreso,  si sarebbe potuto evitare il tutto.


Saluti
« Ultima modifica: 26 Agosto 2008, 14:08:42 da neropaco »
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 334
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.207 secondi con 24 interrogazioni al database.