HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Per gli Amministratori....  (Letto 7434 volte)

AlexFTW

  • Visitatore
Per gli Amministratori....
« il: 15 Agosto 2008, 22:28:41 »

Questa è solo una delle tante...come già annunciato in pvt...

poi le altre le vedete voi...Gentilmente se potete provvedere come da mio messggio in pvt..

Grazie..

Alex
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2008, 22:45:22 »

e non c'hai cliccato sopra?!?!?

 ;D ;D ;D
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2008, 22:56:15 »

Gabro..

cliccalo te se la cosa ti fa piacere..

Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2008, 23:03:13 »

Non ci si può fare nulla.
Si tratta di banner di Google AdSense. In pratica questi banner appaiono perchè ci sono alcune parole chiave nei testi che scriviamo.
Basta ad esempio scrivere "uomini" che appaiono i banner delle chat gay, ma non è possibile escluderli, a meno di escludere completamente i banner, che esistono per finanziare il mantenimento del sito.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2008, 23:08:32 »

bene...beccati anche questo allora...
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2008, 06:56:58 »

Gli iscritti più recenti non sono al corrente dei problemi dei banner e delle pubblicità che Google indirizza. I più anziani sì, ma evidentemente ogni tanto c' è necessità di ripetere come stanno le cose.
Alex ha chiesto in P.V.T. di toglierli i permessi di Moderazione ed evidentemente ha bisogno di sottolineare pubblicamente il suo dissenso sulla conduzione del sito attraverso questo Topic.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2008, 11:06:48 »

posso capire alex...non ho niente in contrario agli omosessuali,io posso chiaramente dire che non lo sono,preferisco vedere banner di GNOCCA....ma se come dite non ci si puo' fare niente,credo che dovremo adattarci,in fondo ci sono tanti altri siti dove appaiono banner di questo genere senza innescare polemiche o discussioni.Anche il banner di meetic non e' proprio bello,ma dato che c'e' di mezzo google credo che ci possiamo ben poco...o sbaglio?

Se non ho capito male alex hai chiesto la "revoca" di moderatore per questi banner?Posso dirti solo che se e' giusto quel che si capsice dal post di empirico,credo che sbagli,nessuno vorrebbe che li lasciassi per una cosa del genere.Una presenza  attiva come la tua ,sia come moderatore che come utente credo debba rimanere.
Posso solo dire che se proprio ti danno fastidio cerca di ignorarli,non sei costretto a cliccarci sopra.Una volta mi hai detto che il tuo nome non lo avresti cambiato mai,credo sia cosi anche per "la sponda"....quindi che problema ce'?una volta che siamo a posto noi stessi,checcifrega??tanto a google non gli frega niente se ti"dimetti"da moderatore,a noi si....

LAMPS
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2008, 01:00:05 »

Premessa:
E' certo...
A prescindere dall'argomento pubblicizzato sono un pessimo potenziale cliente\consumatore...
Io sono uno che va al dunque...nel senso che quando apro hondacb.net mi immergo subito nell'esplorazione dei titoli dei topic e nella conseguente lettura\scrittura.
Vedo le promozioni pubblicitarie come fumo negli occhi... forse è proprio per questo che non mi accorgo quasi della loro presenza...so che ci sono...cornici sfocate delle quali si accorge solo la coda dell'occhio... non so quasi mai quale argomento trattano.
Questa è la seconda volta che mi si fa notare che ci sono di passaggio nel nostro forum banner di questo genere...credetemi non li ho mai visti...
E' da più di un ventennio che ho sviluppato in modo assolutamente spontaneo un rigetto per quasi tutte le forme di promozioni pubblicitarie...     
Riviste...Radio...TV...Cartelloni...Web ecc...e metto in atto automaticamente a seconda dei casi tecniche di contrasto antinvasione...riservandomi però, se devo affrontare un'acquisto a cui tengo... di effettuare appropriate ricerche di mercato...
Sono il solo 'alieno' ?

Forse ho esagerato un po...comunque sia ho finito con la premessa.

Ok...preso atto che sti banner che promuovono prodotti di ogni genere ci girano intorno...mi pare di capire che è inevitabile per il mantenimento del forum...o no?
In alternativa è possibile rinunciarvi per esempio auto tassandoci?
Che tipo di entità monetaria mi devo aspettare per questa eventuale auto tassa?
Pubblicità gay sono presenti sui quotidiani...e giri pagina,
sono presenti in TV in certe ore...e cambi canale...ecc.
A parte il fatto che qui nel forum li puoi trovare h24 per il resto a mio parere non cambia nulla...tanto non darò mai seguito ai loro inviti qualunque sia il mezzo usato per la promozione....
Allora pongo delle domande...
Quanto inevitabile è la presenza di questo tipo di banner?
Abbiamo voce in capitolo o il motore di ricerca ci propina quel che vuole?
Quanto fastidio dà sopportare la presenza nel ns forum di promozione di chat gay?
Quanto fastidio dà vedere affiancato al mio nik ed il mio topic promozioni di chat gay?
Be , un certo fastidio dà...
ma posso assicurare che lo stesso fastidio mi darebbe se venissero pubblicizzate chat lesbo o chat con le porcone online con la voce a pagamento....lo vedrei in ogni caso come un degrado.
Andiamo nello specifico...se Alex si "indigna" tanto da sollevare il problema con un topic... vuol dire che il suo grado di fastidio è superiore alla media...vuole revocati i permessi di moderatore?
E' un suo diritto dare le dimissioni ma come già detto il motore di ricerca neanche si accorgerebbe di questo suo gesto di protesta...noi si... e ci spiacerebbe.

Leggo nel post di Marco:...Alex ha bisogno di sottolineare pubblicamente il suo dissenso sulla conduzione del sito attraverso questo Topic.   

Quando si manifesta un dissenso sulla conduzione e quindi sull'operato in genere di altre persone si hanno sicuramente proprie idee da proporre per cambiare le cose in meglio e soluzioni alternative valide per venirne fuori...
semprechè il problema sollevato sia riconosciuto tale dalla collettività.
allora chiedo:
Oltre questo ci sono forse altri motivi altrettanto validi che spingono per la richiesta di revoca di status di Moderatore?

Disponibile al dialogo anche in PVT...
NinoDB
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2008, 05:22:27 »

I banner portano soldi se vengono cliccati, se non vengono cliccati, ma solo visualizzati, niente.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2008, 09:09:25 »

     Spero che vorrete scusare la lunghezza della mia risposta ed il fatto che io parli come Amministratore, carica che non appare nel mio Avatar, perchè ho scelto di non averne i permessi per evitare che 2 persone pasticciassero sulla gestione informatica del sito: essendo io "inabile" alla cosa, bastano i pasticci di Neropaco...
     Dal punto di vista etico preferirei che che non ci fosse alcun banner incentivante la prostituzione, maschile o femminile che sia.
     Alcuni, nei mesi precedenti, si erano mostrati contrari ai banner di qualsiasi tipo (Andrea p.e.) e molti avevano ventilato la disponibilità ad un finanziamento volontario per le attività del sito. Ricordo che allora venne ventilata l' ipotesi che, col tempo, ci si potesse trasformare in Moto Club con 2 forme di accessi : uno libero, limitato ad alcune sezioni del sito ed un altro totale per gli associati.
    Tutti argomenti a livello teorico, ma se girate per il web noterete che molti siti di moto si stanno organizzando in questo modo.Grazie ai "famigerati" clik e donazioni abbiamo potuto pagare lo hosting di 2 anni ed alcune campagne pubblicitarie del nostro sito sul web. Al momento sono rimasti 18,00 dollari sulla nostra carta. Abbiamo scritto 2 volte a Google per chiedere che non venissero inseriti banner a sfondo sessuale non avendo mai ricevuto risposta.Abbiamo appena rifiutato la pubblicità di una nota azienda di scommesse, attività che riteniamo sgradita.
    Faccio presente che abbiamo avuto una media di 290 contatti a Luglio, per metà visitatori e per il 28% nuove visite. Il 14 Agosto : 211 visite !!
Sono numeri strabilianti per un giovane "sito di nicchia" e la mia opinione credo sarà confermata da chi è addentro al mondo dei Forum.
      Riguardo al fatto delle dimissioni di Alex , garbatamente poste ed accettate, è chiaro che sono dovute non solo ai banner omosessuali ma io non mi ritengo colpevole del fatto che ci siano: lavoro per eliminarli insieme a Neropaco ed in forma indiretta con tutti gli utenti presenti e futuri.
Come ho detto, Alex in questo topic ha scelto di manifestare il suo dissenso ma
non è l' unica distanza di opinioni che investono soprattutto la gestione della "moderazione" sul sito e che io non voglio sia amministrata con censura e sospensioni, mentre Alex vorrebbe più disciplina. Il fatto che Alex non gradisca la scarsa attinenza coi motori di alcuni argomenti, manifestandosi polemicamente in un topic della sezione "fuori argomento", è un puro fatto di gusto personale assolutamente ininfluente. La sezione è stata concepita appositamente e mi stupirei se si parlasse di getti, valvole ed aperture di testate.
     In ogni caso Alex ha manifestato il suo desiderio di non essere moderatore e di partecipare come utente al sito, dunque lo ringrazio della collaborazione degli ultimi mesi e di quella che con i suoi argomenti vorrà fornire in futuro.
Da parte mia cercherò sempre di fornire un servizio di moderazione che permetta al Forum di svilupparsi nella tolleranza e nell' educazione.
                      Grazie dell' attenzione,
                                          Marco
« Ultima modifica: 17 Agosto 2008, 13:27:42 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

OttoJack

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #10 il: 17 Agosto 2008, 10:06:58 »

Ciao a Tutti, vorrei portare a sostegno la mia testimonianza personale. Forse nessuno di voi sa che svolgo attività proprio come grafico, disegnatore industriale (designer) e web master. Ad oggi getisco alcuni siti, per conto di alcuni clienti che in maniera diversa si appoggiano ai servizi Google. La scelta di far visualizzare i banner è come un on/off, non è possibile infatti limitare o chiedere a Google che certi banner pubblicitari non vengano associati al sito. Entrando più nel dettaglio il lavoro di "associazione e pubblicazione" è svolto interamente da un software, che in quanto tale è "quadrato" e rispetta le regole che gli vengono date. Ora per portarvi un esempio di come funziona mettiamo che io apra una nuova discussione dal tiolo "CIAO RAGAZZI" e che poi all'interno scriva "Ciao a tutti ragazzi....bla bla bla...", bene il software associa i banner che pubblicizzano "RAGAZZI" alla nostra pagina e di conseguenza li pubblica... Anche io ho più volte chiesto, su pressione di alcuni clienti, di rimuovere tali banners, ottenendo una risposta che maschera un NON POSSIAMO, le Campagna pubbliciatrie sono interamente gestite dai clienti e da questo software (lo so perchè al momento gestisco una decina di campagne AdWords) quindi la scelta è tra pubblicarli o meno.

Personalmente mi trovo indifferente, e non ho nessun problema a che questi annunci vengano pubblicizzati, ho sviluppato anche io l'arte di "sorvolo pubblicitario", dopotutto il ricavato di tutto questo mi ha permesso di incotrarvi TUTTI e di scrivere adesso.

Sul punto dell'autotassazione imposta non mi trovo molto daccordo. Mi spiego meglio, non sono daccordo che questa sia imposta, perche se così fosse sccaterebbe in momenti di confronto animato e acceso, il famoso "MA IO HO PAGATO".

Altra soluzione sarebbe la donazione privata, ognuno di sceglie quanto donare, e se un giorno le donazioni copriranno tutti gli oneri del sito ci si potrà permettere di rinunciare ai banners.

L'aria che si respira tra le pagine di questo Forum è splendida, ed è merito di TUTTI Voi...

8j
-Giacomo-
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #11 il: 17 Agosto 2008, 12:44:29 »

...Sono il solo 'alieno' ?

Siamo almeno in due :)


...Faccio presente che abbiamo avuto una media di 290 contatti a Luglio, per metà visitatori e per il 28% nuove visite. Il 14 Agosto : 211 visite !!
Sono numeri strabilianti per un giovane "sito di nicchia" e la mia opinione credo sarà confermata da chi è addentro al mondo dei Forum.....

Per quel che puo' valere la mia esperienza nel campo 'forum', confermo... di solito i forum che 'funzionano' sono o quelli che mettono a disposizione qualcosa di piccante (dove per 'piccante' intendo materiale pirata di qualsiasi genere) o quelli di tipo generalistico dove 5-10 persone si mettono a disposizione per rispondere a domande di qualsiasi genere o per proporre continuamente argomenti nuovi che simolino la discussione.. punto! Esistono anche molti forum dedicati che vanno bene, ma quasi sempre trattano di argomenti ad ampio spettro e 'attuali'... tanto per fare un esempio, un mio carissimo amico ha aperto un forum dedicato all'ultimo scooter della Gilera, il GP800 e, pur essendo estremamente 'indirizzato', riesce pero' a focalizzare l'interesse di moltissime persone proprio perche' e' un prodotto nuovo sul quale c'e' molto da scoprire.. Noi (me lo passate? :) ) siamo un po' un eccezione perche' il 'prodotto' di cui ci occupiamo non si puo' certo definire nuovo e, probabilmente, girando per la rete, molte informazioni si potrebbero comunque trovare..

Quello che qui sicuramente fa la differenza, e' la grandissima compentenza specifica che si trova, l'indiscutibile disponibilita' di tutti e l'aria che si respira..

Sempre per quel che puo' valere, in mezzo a tutto questo, i banner proprio non li vedo.. cio' non toglie che rispetto l'idea di Alex, ma se dovessi scegliere tra un hondacb coi banner e un 'nulla' senza banner...... ;)
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2008, 12:56:33 »

La scelta di aprire sezioni come quella in Inglese (poco usata, ma non si sa mai), le altre moto, Fuori Argomento è stata fatta proprio in funzione di generalizzare il Forum per farlo diventere fruibile anche come punto di incontro per sviluppare interessi tra utenti che portassero a ulteriore informazione e scambio di opinione anche su altri aspetti  creando una vera "comunità". Il nostro mercatino per esempio è particolarmente vivace anche per facezie ma finora nessuno si è trovato male.Se dovessimo solo consultare FAQ tecniche sulle CB tanto del divertimento si perderebbe.
 
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #13 il: 17 Agosto 2008, 13:03:46 »

se si ptoesse anche a me piacerebbe un sito senza banner, ma non sempre è possibile fare / avere solo ciò che si desidera.
la vita è tutto un compromesso, alla fine poi i banne non si guardano nemmeno più. a meno che non veramente di volgare fattura oppure esplicitamente offensivi io credo che poi, alla fine, si possano anche tollerare.
mi unisco quindi alle parole di empirico
----------------------------
 se dovessi scegliere tra un hondacb coi banner e un 'nulla' senza banner......  ;)
-----------------------------
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Per gli Amministratori....
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2008, 13:41:32 »

Il compromesso non è per forza ignobile, anzi a volte significa rendersi conto della realtà della situazione ed i banner, quelli che non offendono, qualche volta clikkateli. Anzi se dovete comprare da CMSNL , fatelo attraverso il link del nostro sito... prendiamo il 2%.  ;)
« Ultima modifica: 17 Agosto 2008, 13:50:52 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 250
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.377 secondi con 24 interrogazioni al database.