HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Abbigliamento  (Letto 2532 volte)

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Abbigliamento
« il: 13 Agosto 2008, 13:12:56 »

Per pura curiosità mi farebbe piacere sapere che tipo di abbigliamento utilizzate quando uscite con le cb :)
Pantaloni, scarpe/stivali, giacche, copripioggia e perchè no protezioni amovibili o non.
Sarebbe interessante anche conoscere come vi trovate col vostro abbigliamento e cosa cambiereste e/o cosa consiglireste come "indispensabile".

Personalmente sto cercando di migliorare/fare il mio, ma una tuta tecnica non la vedo come la soluzione più versatile per i miei standard.

Grazie
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Abbigliamento
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2008, 14:14:58 »

Io in estate utilizzo una giacca in pelle non imbottita e dei guanti leggeri in pelle traforata della Tucano.
Se fa molto caldo uso un Gilet della Tucano che si trasforma in antipioggia (solo busto e braccia).
Quasi sempre indosso il Paraschiena.
In inverno uso una giacca in tela Clover con imbottitura molto calda, ma che purtroppo ormai sta diventando troppo vecchia ed ha la membrana impermeabile rotta in più punti e dei guanti della tucano che arrivano quasi ai gomiti, caldissimi. Anche un collare paravento che copre anche le spalle e dei pantaloni imbottiti sempre della Tucano, ma che uso poco perchè non molto pratici da indossare.
Ho preso degli ottimi guanti al Lidl poco tempo fa e sembrano abbastanza caldi, comunque comodissimi.
Devo acquistare degli stivaletti ed un'antipioggia a settembre, prima del raduno.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Abbigliamento
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2008, 16:24:16 »

Io uso una giacca in pelle con imbottitura amovibile e protezioni colori Harley e una in cordura più imbottita in inverno , guanti con protezioni o in pelle leggeri e casco Jet o integrale a seconda del percorso , pantaloni imbottiti e sottocasco in inverno , anfibi o stivali d'estate e stivali racing d'inverno , quasi sempre il collare paravento e un paraschiena in più x le lunghe distanze . 
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: Abbigliamento
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2008, 16:56:22 »

In estate uso una giacca di pelle Clover (che purtroppo ho preso un po piccola tant'è che quando metto l'imbottitura mi stringe sulle braccia: c'è nessuno che è interessato??? è nuovissima), guanti leggeri Alpine star forati, casco (inv+est) Schubert, jeans (i pantaloni di pelle solo per i viaggi + impegnativi) e manco però di scarpe adeguate (uso quelle da ginnastica ma faccio male lo so).

Inverno (vado poco) un giaccone da Barca ma che voglio sostituire con uno serio con protezioni rigide etc etc, pantaloni in pelle, guanti super imbottiti che mi fanno sudare le mani, e stivali
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

CROM

  • Visitatore
Re: Abbigliamento
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2008, 17:23:43 »

Giubbotto pelle Dainese e stivali pista Frank thomas....
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Abbigliamento
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2008, 17:29:52 »

Io per l'estate e l'autunno utilizzo due giacche di pelle american-pro di cui una con imbottitura amovibile,guanti pelle,per l'inverno una giacca mod.h2out della spidi in cordura(ottima) che sta arrivando alla frutta dopo quasi 10 anni di maltrattamenti,scivolate e cadute.Più guanti invernali super imbottiti che arrivano all'avambraccio.
Pantaloni imbottiti Momo,oppure il coordinato in pelle della giacca american-pro.
Giacchè sono affetto da una perversione per gli stivali ne possiedo diversi tipi in base alle esigenze:quelli mod.Harley,quelli da cowboy,quelli con le cinghie mod.polizia stradale, quelli tecnici invernali ed imbottiti(spidi) ed ovviamente quelli sportivi della Gaerne.
In estate poi casco demi-jet nero con occhialoni baruffaldi oppure integrale FM che presto sarà sostituito da un Caberg di quelli con visiera scura integrata a scomparsa.
Per lunghe percorrenze indosso un paraschiena della UFO.
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Abbigliamento
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2008, 21:22:35 »

Io manco un po' di tutto :p
Normalmente vado con giubotto di pelle (senza protezioni), jeans, scarpe da ginnastica, guanti leggeri più un parapioggia che mi porto sempre dietro.

stavo pensando alle priorità come indumenti da comperare, non potendomi permettere spese folli tutte insieme.

La mia prima scelta prevedeva un paio di pataloni tecnici con protezioni, ma poi riflettendoci bene mi sa che mi butterò su un bello stivaletto da moto, più guanti imbottiti (berik) con protezioni e eventualmente un paraschiena.

Credo che i jeans rimarranno ancora i pantaloni più utilizzati
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Abbigliamento
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2008, 21:56:00 »

I pantaloni tecnici sono l'ultimo indumento in ordine di importanza.
Al discount Lidl ogni tanto fanno delle offerte di abbigliamento.
I guanti secondo me sono eccezionali e costano venti euro, poi hanno paraschiena sembra di ottima fattura, le giacche non mi piacciono molto.
Per l'abbigliamento termico al Decathlon vendono calze, calzamaglie, maglie, insomma abbigliamento tecnico per ciclismo e per montagna a prezzi molto più bassi dell'abbigliamento per moto, anche se la funzionalità termica è la stessa.
« Ultima modifica: 13 Agosto 2008, 21:59:52 da GustaV »
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Abbigliamento
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2008, 23:58:29 »

Gacca in Goretex con protezioni e guanti con protezionitambien. Contro il freddo intimo Super-Brynie per sci e ciclismo e stivali imbottiti.
D' estate giacca leggera con protezioni e stivale leggero, gli stessi guanti senza sottoguanto in seta.
Sempre il sottocasco. Saltuariamente la tartaruga per la schiena.
In città sorvolo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Triodo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 520
Re: Abbigliamento
« Risposta #9 il: 14 Agosto 2008, 00:59:17 »

Inverno
jeans con calzamaglia......stivali sendra
maglietta\pile\mezzemaniche windstopper\giacca pelle rinforzata\guanti finti

estate
jeans\scarp de tenis
maglietta\mezzemaniche windstopper\\(eventuale) giubbetto jeans\senza guanti (mani da negro)
finis ;Dh
« Ultima modifica: 14 Agosto 2008, 01:03:03 da Triodo »
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: Abbigliamento
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2008, 10:19:26 »

Abbigliamento normale, solo aggiunta di antipioggia/antivento per l'inverno: 
Copripantaloni Tucano (perdono lentamente l'impermeabilità >:()
Guanti/sottoguanti Tucano (mai stati impermeabili >:(, 20Kg di peso in più quando piove)
Uno spesso collare paravento Tucano (a volte non mi fa arrivare il sangue alla testa >:()
Una giacca impermeabile di marca "Bol d'Or" (sparita dal mercato) dopo anni ancora in ottime condizioni  :D
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: Abbigliamento
« Risposta #11 il: 14 Agosto 2008, 10:25:58 »

Da quest'anno mi sono attrezzato un po' meglio:

Per l'inverno mi sono comprato una bella giacca di pelle ben protetta,immancabili guantoni stile americano e quando si viaggia,sia in inverno che in estate attrezzatura da pioggia.

Per l'estate giacca estiva traforata con protezioni e mantellina antipioggia rimovibile,guanti estivi .

Mi mancano gli stivali :-[il prossimo regalo saranno quelli.

Michele
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Abbigliamento
« Risposta #12 il: 14 Agosto 2008, 10:27:54 »

Giacca 110 , guanti con protezioni 15 dai Pakistani a Novegro
Pantaloni imbottiti 70 , giacca in cordura 85 sempre a Novegro
Stivali Alpinestar 100 immancabilmente a Novegro
Trovo tutto ottimo e funzionale x il prezzo pagato .
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: Abbigliamento
« Risposta #13 il: 14 Agosto 2008, 10:51:30 »

Clodo, mi/ci dai qualche dettaglio di questo negozio a Novegro?
Io ho sempre preso tutto da Unionbike a Milano ma mi sa che non è proprio il più conveniente
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Abbigliamento
« Risposta #14 il: 14 Agosto 2008, 11:02:56 »

mmm il fantastico mondo del lidl ancora non è entrato nella mia routine...
Da quanto leggo sembra ci si riesca a trovare un sacco di roba, ma qualitativamente parlando?

Per i Romani, dove comperate di solito?

Empirico, come fai d'estate ad andare in giro col sottocasco?  :o

Personalmente avevo pensato a prendermi un paio di pantaloni, perchè i jeans dopo un po' di ore di moto, non sono certo il massimo della comodità...
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 195
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.082 secondi con 25 interrogazioni al database.