fine del weekend di manutenzione; seguito passo passo tutto il capitolo 3 del manuale d'officina, e tirato improperi al catafalco ad ogni piè sospinto per il contorsionismo che obbliga a fare nella gran parte delle operazioni (non vedo l'ora di assemblare la blu per dimenticarmi della carena)
- controllato livello dell'olio motore: ok
- soffiato il filtro aria con aria compressa: ok
- sincronizzazione carburatori: ok
tutti a posto, ma le vitine sui collettori sono state particolarmente semplici da svitare, al limite dell'esser lasche: chissa' che un po' d'aria non entrasse da qui smagrendo la miscela...
- spruzzato benzina sui collettori con moto al minimo: il motore non prende giri (quindi ok)
- controllo anticipo con la strobo: ok
- regolato catena di trasmissione: ok
- svitate pipette e lubrificate con spray per contatti elettrici
- messo candele nuove, controllando che la distanza fosse tra i 0,6-0,7 mm: (e lo era)
- regolato il minimo, gonfiate le gomme, fatto il pieno e aggiunto (per la prima volta) nel serbatorio l'additivo per la pulizia delle valvole/carburatori
fatto un giretto abbastanza lungo, la moto va che è un piacere: l'effetto suggestione dell'additivo mi ha fatto persino pensare che andasse un po' meglio di prima, ma a un certo punto chissene...
ora, finche' non morira' una candela, è tempo di pensare solo alla blu
andrea