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Autore Topic: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.  (Letto 4940 volte)

Empirico

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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #30 il: 21 Agosto 2008, 06:47:54 »

Alla quarta da solo è un bel po' e se voli via sulle buche non va bene . Le ruote sono allineate? Guarda se il cerchio ha scostamenti.
Se lasci a 70 vibra, ma se lasci a 100? Se non vibra solo in rilascio a 70/80 potrebbe essere il cerchio storto. Controlla se ha scostamenti verticali e/o orizzontali.
« Ultima modifica: 21 Agosto 2008, 07:11:01 da Empirico »
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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #31 il: 21 Agosto 2008, 10:23:09 »

Farò tutte quste prove al mio ritorno. posso nel frattempo dire che:

- da solo ritorno alla 3za tacca poi proverò la differenza con i due freni idraulici per saggiare le differenze
- a 90/100kmh ho lasciato il manubrion ma non scuote poi raggiungendo gli 80 e poi i 70 lo scuotimento si ingigatisce gradualmente. poi sono costretto a riprendere il manubrio per evitare peggiori conseguenze.
- vcome detto al ritorno farò una prova di allinieamento ruote e verifica che i cerchi non siano ondeggianti/storti

mi pare comunque un problema condiviso da molti. è causa di questi cerchi rivoluzionari lanciati dalla honda e poi immediatamente abbandonati xche causa dei problemi che riscontriamo oggi???
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clodomorini

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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #32 il: 21 Agosto 2008, 11:24:28 »

Io un leggerissimo miglioramento ( solo nella violenza delle oscillazioni , persistono comunque ) lo ho ottenuto mettendo la molla sul 4° scalino , la ghiera sup. su 1 e la levetta inf. su 2 , mi tiene anche meglio la strada .
Ho smollato il dado del cannotto di sterzo e adesso a volte oscilla sul dritto ( farò una prova bevendo solo acqua a pranzo ) 
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Ninaus

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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #33 il: 21 Agosto 2008, 11:31:29 »

Io spesso, viste le modifiche apportate... non faccio testo...
purnondimeno vorrei dare delle info...

Io sull'anteriore ho il cerchio Boomerang con gomma michelin macadam 50E ..
e non ho mai avuto problemi di nessun tipo e a qualsiasi velocità...mai.
(Escluso na vorta che avevo le gomme fuori pressione)

La ruota post. è a raggi con gomma Metzler 160 raggio 16 ed ammo Koni.

Le piastre alle forche da 39... sono artigianali ricavate dal pieno d'alluminio...con piastra Inferiore composta da due piastre sovrapposte e piastra Superiore in pezzo unico.
La distanza tra  le forcelle è maggiore nei confronti dell'originale di 2,5 cm.

Mi viene da chiedere...è possibile che a seguito di una caduta...na botta o altro... le vs piastre abbiano subito una deformazione magari non percettibile ad occhio nudo tanto da provocare a determinate velocità questo spiacevole sbacchettamento oscillamento che vi affligge?

Sappiate che le mie piastre originali sono disponibili... diametro da 39 con percorrenza  prima di essere sostituite di circa 23000 Km. :)
« Ultima modifica: 21 Agosto 2008, 11:33:37 da NinoDB »
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Empirico

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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #34 il: 21 Agosto 2008, 11:54:10 »

A questo punto mi sembra il classico problema delle CB.Considerando che le gomme hanno 2000 klm. , forse uno sguardo alla regolazione della serie sterzo andrebbe data.
Se la moto fosse storta , ma non credo, si sentirebbe tirare da una parte e girerebbe male. Il nostro Bernard è un pistaiolo e se ne sarebbe accorto.
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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #35 il: 21 Agosto 2008, 11:55:36 »

Non penso , quando ho sostituito la forcella é entrato tutto alla perfezione .
Bisogna dare una controllata ai dadi dell'apertura del telaio che non siano lenti ma penso che il problema sia dovuto ai cerchi o ai copertoni non di prima qualità .
Il difficile é stabilire dove : davanti o dietro ?
A tentoni prendi qualche facciata ma prima o poi l'uscita la trovo  ::)
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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #36 il: 21 Agosto 2008, 11:58:49 »

Non penso , quando ho sostituito la forcella é entrato tutto alla perfezione .
Scusa, mi riferivo a Bernard.
La tua , secondo me, tene o' cerchio stuorto.
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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #37 il: 21 Agosto 2008, 12:26:19 »

Non penso , quando ho sostituito la forcella é entrato tutto alla perfezione .
Scusa, mi riferivo a Bernard.
La tua , secondo me, tene o' cerchio stuorto.

Non ti devi scusare , io mi riferivo a NinoDB ma non ho inserito la citazione , mea culpa  ::)
Oggi se riesco cambio ruota ant. e vediamo
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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #38 il: 21 Agosto 2008, 15:28:31 »

Ruota cambiata , problema rimasto .
O sono tutte e due storte e/o disequilibrate o non é lì la soluzione .
Comunque ho montato un cerchio con gomma Michelin A 49 e devo dire che in curva mi trovo meglio che con la Lasertech , provo qualche giorno e poi decido .
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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #39 il: 21 Agosto 2008, 15:58:26 »

Ai miei tempi la lasertech, oppure quella dell'epoca con lo stesso profilo, la chiamavamo la gomma dal brivido freddo. Mai stata progressiva in curva ed a volte di faceva prendere degli spaventi mostruosi.

A proposito, se non già fatto, che ne dite di fare lanciare un sondaggio del tipo:

quali sono le gomme migliori per le ns. CB 750/900/1100 ?

è chiaro che ognuno ha il proprio feeling ma su un campione ampio sarebbe interessante vedere cosa salta fuori

già fatto in passato?
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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #40 il: 21 Agosto 2008, 16:40:45 »

Già fatto, a parte alcuni temerari ha vinto Lasertech alla grande, seconda Macadam, terza da lontano la Sport Demon.
Mai sentita chiamare Brivido Freddo; è un po' duretta ma si mette per terra il cavalletto quando è in temperatura e sul bagnato non si batte.
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« Risposta #41 il: 21 Agosto 2008, 16:45:01 »

Ai miei tempi la lasertech, oppure quella dell'epoca con lo stesso profilo, la chiamavamo la gomma dal brivido freddo. Mai stata progressiva in curva ed a volte di faceva prendere degli spaventi mostruosi.
[/quote]

Sul Morini non é malaccio la Lasertech , sull'Honda ho notato che va bene da nuova , con l'uso effettivamente perde prestazioni .
E pensare che il Michelin che ho montato é tutto screpolato , però va meglio  :o
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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #42 il: 21 Agosto 2008, 16:47:10 »

Sono gli ammo che sono scarsi, non le Laser.
Devi provare le Sport Demon per sentire i brividi freddi sul serio.
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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #43 il: 21 Agosto 2008, 16:56:09 »

Sono gli ammo che sono scarsi, non le Laser.
Devi provare le Sport Demon per sentire i brividi freddi sul serio.

Vorrebbe dire che con Michelin A 49 gli ammo si rigenerano ?  ;D
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Re: Ancora problemi di vibrazioni. A. Bernard.
« Risposta #44 il: 21 Agosto 2008, 17:20:20 »

Esatto!  ;D
Le Michelin le ho anche io e non sono male. Sono un po' più progressive delle Laser, però fanno più chilometri.Le vibrazioni a 80 klmh me le fanno anche loro quando si consumano.
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