HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Andrea70 system  (Letto 5325 volte)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
Andrea70 system
« il: 08 Settembre 2007, 12:38:32 »

Apro io un topic sulla moto di Andrea70. Ho alcune domande. Nella foto della parte sotto al fianchetto sinistro vedo cose sconosciute : 2 blocchetti di tipo elettrico tenuti al telaio da fascette ed una vaschetta al posto dell' alloggiamento degli attrezzi. Mi sembra che siano modifiche al progetto originario. La vaschetta credo che sia per eliminare il sistema di recupero dell' incombusto , dei blocchetti grigi non ho idea. Ho visto le crepe nel condotto. Come hai sistemato? Il motore ha un bell' aspetto di lavoro professionale, per un giudizio estetico aspetto di vederlo montato. Le gomme Macadam su una 1100 sono uno schiaffo alla moto. Dopo ti chiederò un favore.  ;D
« Ultima modifica: 08 Settembre 2007, 13:42:52 da Empirico »
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea70

• Sr. Member
  • Nel dubbio spalanca.Fuarce Friùl (PN)
Re: Andrea70 system
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2007, 01:00:39 »

Ciao Empirico ,certo che sei un buon osservatore e !!!!! Per la vaschetta ci hai azzeccato è una modifica che non ho fatto io, i due blocchetti grigi sono due relais. Modifica che ho eseguito personalmente per potenziare i fari ( anabagliante e abbagliante). Il tutto è poco invasivo nella moto , le uniche cose che si vedono sono in effetti i due relais. Parliamo di resa effetiva , con quei due componenti ho guadagnato un buon 30% di luce in più, ora la corrente dalla batteria passa per il relais e va diretta al faro.Se non siete molto esperti ho una certa esperienza ( scuola di elettrauto + lavoro di officina) perciò sarò onorato a darvi dei consigli. Comunque per collegare il tutto è una cosa molto semplice.

neropaco

• Hero Member
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2007, 01:09:53 »

ciao andrea,

che ne dici di pubblicare la modifica con i relè? può essere utile a tutti ;)

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

andrea70

• Sr. Member
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2007, 01:49:27 »

Non ci stà nessun problema. Il relais (relè ) dalla perte dei contatti ha scritto dei numeri in piccolo e si vedono poco, comunque, i numeri sono:  30 ,85,86,87.Sul piedino 30 collegare il positivo ( + ) proveniente dalla batteria, sul piedino 86 collegere il negativo ( - ) un punto su telaio va benissimo, consiglio di usare una rondella dentellata in modo che si pianti bene.Ora veniamo al resto, intercettare il filo della luce anabb. tagliarlo a circa 5cm dallo zoccolo e il capo che proviene dal devio luce portarlo al piedino 85, al piedino 87 ci collegate il capo che proviene dallo zoccolo nella lampada. Se doveste invertire i capi 85 con 86 o 86 con 85 tranquilli non succede niente. 85 e86 servono solo per far funzionare la bobina interna del relais.30 e 87 devono essere rispettati. Per la luce abbagl. il collegamento è uguale. Per l'acquisto chiedete ad un ricambista per auto un relais da 30 amper se possibile come i miei con fusibile incorporato, se non li trovate cosi ricordatevi di mettere un fusibile sul positivo che proviene dalla batteria. Ciao     

neropaco

• Hero Member
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2007, 01:56:14 »

in pratica fai passare corrente diretta dalla batteria al faro (dal +30 al 87) per evitare dispersioni al devioluci giusto?

In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

andrea70

• Sr. Member
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2007, 01:57:37 »

Neropaco le crepe le ho lasciate stare, saldare in quel punto si possono fare molti malanni limare via tutta quella parte non mi pareva il caso perciò ho detto non è una super bike, e poi faceva ugualmente i 200 km/h a tre cilindri. Le gomme erano di marmo pure ho già contattato il mio gommista e per le pirelli mi fa 90 euri dietro e 70 davanti, chiedi pure se posso aiutarti , e anche agli altri giustamente.Ciao

andrea70

• Sr. Member
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2007, 02:00:16 »

Grande mago !!!!!!!! Il devio ha solo il carico della bobinetta ( un piffero ) il relè spara corrente dalla battery alla lampada

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2007, 08:23:53 »

Ciao Andrea , per quanto riguarda l' incombusto puoi recuperare lo spazio portaferri mettendo 2 raccordi di quelli per annaffiare i giardini e scaricando con un tubo di circa 40 cm dalla parte del forcellone.Uno sportellino o una cassetta portaferri si troverà. Sotto una foto della mia. Invece l' idea di potenziare le luci è fantastica. Se tu fossi così buono da fare uno schemino per me che in elettronica sono nullo sarebbe un piacere. Quasi ti mando lo schema della 750 Four per vedere se si può fare qualcosa anche per lei. Prova a chiedere al gommista quanto ti mette le Battlax.Stanno andando per la maggiore sulle moto anziane. So che dalle tue parti molti vanno in Slovenia e tornano con le gomme nuove montate. :)
« Ultima modifica: 09 Settembre 2007, 09:04:00 da Empirico »
Alexander Mitscherlic

neropaco

• Hero Member
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2007, 12:44:14 »

Ciao Andrea , per quanto riguarda l' incombusto .....

..e basta co sto "incombusto" ! ;D

... si chiama tubo "blow-by" ovvero ovvero vapori olio generati dal funzionamento del motore, temperatura e sbattimento dell'olio in coppa + trafilamenti gassosi attraverso le fasce dei pistoni .

Staccarlo è una soluzione possibile, comunque l'importante è non tapparlo, altrimenti il vapore d'olio formatosi nel motore non avrebbe alcuno sfogo e si rischia di mandare in pressione la coppa dell'olio (il carter in generale).
L'olio  che dovrebbe ridiscendere giù dalla testa cilindri si troverebbe davanti una pressione positiva anzichè una depressione (oscillante) con conseguente minor olio in circolazione per la lubrificazione con eventuali danni al motore.
Staccando il tubo comunque aspettatevi di riscontrare un lieve aumento nel consumo olio.

La soluzione migliore , ma difficilmante applicabile per il problema spazi ristretti, sarebbe quella di applicare un decantatore collegato al tubo di ritorno in coppa in modo da recuperare la parte pesante (microgoccioline d'olio) condensata sulle pareti che poi verrebbe recuperata cadendo in coppa per gravità, mentre la parte gassosa verrebbe reintrodotta nell' aspirazione.

In questo modo si eviterebbe :
-di inquinare l'ambiente
-di produrre in camera di combustione e nell'aspirazione imbrattamenti  vari
-di aumentare il consumo olio

CIAO!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2007, 16:05:43 »

Vai da un mecca e digli : "Per favore mi faccia un by-pass del blow-by....."  :o . In ogni caso si toglieva perchè si sporcavano meno le candele nell' uso cittadino.  :)
Alexander Mitscherlic

neropaco

• Hero Member
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2007, 16:08:39 »

per fare un semplice by-pass del blow-by vai dal mecca? :o :o :o

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2007, 16:13:55 »

Per farsi fare  un blow-job dove si va?  :P
Alexander Mitscherlic

neropaco

• Hero Member
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2007, 16:16:32 »

vedi che cominci tu?...poi viene andrea e ci cazzea  ::)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2007, 16:21:29 »

vedi che cominci tu?...poi viene andrea e ci cazzea  ::)
Fortunatamente oggi è impegnato col telaio della bici  8)
Alexander Mitscherlic

andrea70

• Sr. Member
« Risposta #14 il: 11 Settembre 2007, 21:59:22 »

Ciao raga, per il blow by io penso che sia originale, il recipiente è inserito  nel telaio in una maniera perfetta, comunque controllerò nel manuale.Si lo so che le gomme il slovenia costano un pò meno, però con le misure come le nostre devi chiamare ordinarle e poi vai di là a fare il lavoro. Quando rientri devi passare la frontiera e se le giubbe gialle ti fermano.... devi anche raccontargli la storia dell'orso per poter schivare l'iva,per cosa per 40 euri ? secondo me non ne vale la pena, comunque in diversi lo fanno. Lo schema:vedo di inserire in gallery il tutto, comunque è più semplice a farsi che a dirsi,il principio del relè lo puoi usare anche nella macchina. La mia dolce metà ha una fiat uno con doppio relè e anabbaglianti da 75w abbaglianti da 100w. Se vuoi mandarmi lo schema vedrò di aiutarti

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 206
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.107 secondi con 24 interrogazioni al database.