HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?  (Letto 4380 volte)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

vorrei acquistare un casco modulare di qualità...per materiali impiegati, meccanismi,opzioni e silenziosità.
Sembrerebbe che la silenziosità nei caschi modulari sia difficile da raggiungere proprio per la struttura anteriore apribile che per quanto montata su guarnizioni di tenuta soffra di infiltrazioni d'aria\vento.

Schubert (mi dicono) costruttore ufficiale di caschi per BMW pare sia superiore di gran lunga alla media....
Comprare o non comprare ...questo è il dilemma  :-\

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360069081235&ssPageName=STRK:MEWA:VRI
« Ultima modifica: 24 Settembre 2008, 10:17:45 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

cobra

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 116
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2008, 19:37:05 »

Io ho un c1 usato pochissimo, mio, bianco se ti interessa.

Ammetto che non è male, molto confortevole e insuperabile nel turismo (visierina antisole integrata, prese d'aria discr. efficaci, visiera che trasla in avanti...) ma io sono rimasto aficionados Arai.
L'avrò usato 6 o 7 volte, ma torno sempre all'SZ, se ti può interessare volevo metterlo su ebay ma aspetto.
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2008, 20:11:37 »

Degli Schubert ne parlano benissimo, qualità davvero superiore alla media, ma costo obiettivamente eccessivo.
Inoltre occhio perchè si dice che ne girino di tarocchi, quindi mi fiderei poco di acquistarlo su Ebay.
Prima avevo un Nolan N101 davvero ottimo, adesso la serie Nolan N ha un rapporto qualità prezzo svantaggioso.
Adesso ho un Airoh SV55 e mi trovo benissimo: realizzato con cura, ottimi interni, ottimo meccanismo della mentoniera, visiera con antiappannamento di serie e visierino antisole interno a scatto facile e veloce da manovrare con una mano. Pochi fruscii, rumorosità accettabile.
Per la mia testa confort eccezionale.

« Ultima modifica: 17 Luglio 2008, 20:14:16 da GustaV »
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2008, 21:01:39 »

Comprato anch'io airoh...

molto confortevole non proprio silenzioso ma comunque per viaggi adopero per abitudine i tappi...

Un bel casco..
Nino , lo avevo in Umbria..
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2008, 21:39:30 »

molto confortevole non proprio silenzioso ma comunque per viaggi adopero per abitudine i tappi...

Interessante la storia dei tappi, non ci avevo mai pensato.
Aumentano molto il confort?
Ma non sono pericolosi perchè diminuiscono la percezione di ciò che ti accade intorno?
Racconta racconta che mi interessa...
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2008, 22:11:29 »

Io ho un c1 usato pochissimo, mio, bianco se ti interessa.

Ammetto che non è male, molto confortevole e insuperabile nel turismo (visierina antisole integrata, prese d'aria discr. efficaci, visiera che trasla in avanti...) ma io sono rimasto aficionados Arai.
L'avrò usato 6 o 7 volte, ma torno sempre all'SZ, se ti può interessare volevo metterlo su ebay ma aspetto.
Taglia?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2008, 22:46:33 »

molto confortevole non proprio silenzioso ma comunque per viaggi adopero per abitudine i tappi...

Interessante la storia dei tappi, non ci avevo mai pensato.
Aumentano molto il confort?
Ma non sono pericolosi perchè diminuiscono la percezione di ciò che ti accade intorno?
Racconta racconta che mi interessa...

Diciamo che si..ti diminuisce la percezione dell'intorno.madiciamo che copo 5/600 km. puoi smontare dalla moto senza essere stonato dal rumore continuo...diciamo che una volta abituato senti il bisgno.
Li uso maggior parte in autostrada e viaggi di un po di km.

Ho iniziato a usarli quando facevo il corriere e lavoravo 10 ore al giorno in sella alla mia moto..

All'inizio arrivavo totalmene stonato alla sera..poi con i tappi tutto si è risolto.

Puoi usare dei semplici tappi antifortunistici.
Connesso

cobra

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 116
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2008, 00:22:25 »

E' vero, il prezzo di uno Schubert nuovo è veramente sproporzionato (anche se su e-bay ne vedo con un notevole risparmio, sotto i 300 in negozio non te lo fanno neanche provare) però io non starei troppo a risparmiare sul casco.
Ho avuto Mds, Vemar, Nolan, (un paio di marcacce per i motorini, Jebs e Lem) Schubert e Arai , con il costo degli ultimi due superavo il valore della mia moto ma li valgono tutti come comfort e qualità (non oso pensare ad un plasticone risparmioso in testa in caso di urto serio...)

Brevi o lunghi spostamenti il rischio di farsi male secondo me è inaccettabile per risparmiare sul casco, basta una botta ad un incrocio sotto casa... (Sì lo so, sono menagramo, ma per lavoro, volontariato o altro ho visto veramente troppi incidenti)
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2008, 07:01:46 »

Che poi, parliamoci chiaro: ok i caschi di marche sconosciute made in china che vendono al supermercato a 39 euro, quelli probabilmente hanno l'omologazione tarocca, ma se rimani nelle marche conosciute, secondo me il livello di sicurezza rimane lo stesso:
Con arai, nolan, airoh, schubert eccetera la differenza di prezzo non equivale assolutamente ad una differenza di capacità protettive, ma è giustificata da materiali magari più leggeri, migliori finiture, design (che pesa in maniera decisiva solo lui) ed una buona dose di speculazione sul brand.
Se spendi 1000 euro per un casco non sei più protetto di uno che ne spende 200. Ma di uno che ne spende 39 probabilmente sì.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2008, 09:32:22 »

Alex:Airoh...Un bel casco..Nino , lo avevo in Umbria..

Mi ricoddo cumpare Alex mi ricoddo...ne abbiamo pure parlato :)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2008, 10:54:36 »

Citazione da: GustaV link=topic=1651.msg24644#msg24644

Prima avevo un Nolan N101 davvero ottimo, adesso la serie Nolan N ha un rapporto qualità prezzo svantaggioso.

Io ho un nolan N84, mi è sembrato molto ragionevole il rapporto qualità prezzo...

Per i modulari non so, preferisco gli integrali.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2008, 14:49:03 da Alessandro »
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

cobra

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 116
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2008, 14:09:55 »

Vorrei fare una piccola precisazione, senza polemica, tanto per scambiare due chiacchiere.

Lo Schubert, come quasi tutti i modulari, non è omologato per circolare aperto (c'è scritto a caratteri cubitali anche nel librettino), ed infatti è scomodissimo dato che il deflettore che devia l'aria quando è in posizione corretta da aperto fa da vela. (Io riuscivo ad usarlo aperto solo sull'RT che guido per avoro)

Che un casco da 200 euro protegga come uno da 500 è una affermazione quantomeno azzardata.

Prendete un casco pure di fibra e provate a schiacciarlo tra le mani e vedete quanto flette, fate lo stesso con un Arai (o uno Shoei, dicono, io non ho mai provato) e vedete che differenza c'è.

Le prove minime per l'omologazione che devono rispettare tutti i caschi non significano che altri caschi non possano fare meglio dello stretto indispendsabile. (sono omologate per circolare su strada, con relativi crash test, la Daewoo Kalos e la Ferrari Enzo, ma contro un muro a 100 Km/h credo che facciano un effetto diverso)

Se poi l'Arai costasse di più per il desing, beh, che spendano meglio i soldi visto che sono tanto orrendi quanto comodi.

Cmq non vendo caschi, offrivo un parere (motivato anche dai circa 500-1000 incidenti stradali che ho dovuto vedere) poi penso che ognuno sia libero di mettersi in testa quello che vuole
« Ultima modifica: 18 Luglio 2008, 14:18:02 da cobra »
Connesso

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2008, 15:00:41 »

Il mio integrale nolan di listino stava a 200 euro... io l'ho pagato 180 (per via di un negozio appena aperto che faceva ottime promozioni).
Dopo la vincita del mondiale di stoner lo scorso anno il prezzo dello stesso modello è salito a 240-250.

Giusto per dire quanto siano influenzati i prezzi da fattori spesso banali...

--ops---

Ho sbagliato discussione... volevo postarla nell'altro thread sui caschi :/
Tranquillo ci ho pensato io   ;)....NinoDB
« Ultima modifica: 18 Luglio 2008, 15:23:03 da NinoDB »
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Casco modulare Schubert...è così di qualità come dicono?
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2008, 20:56:05 »

Il Cobra tutti i torti non li ha.
Però non mi ha detto di che taglia è il suo casco bianco.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 437
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 2.182 secondi con 25 interrogazioni al database.