HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 50

Autore Topic: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR  (Letto 184063 volte)

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #45 il: 02 Agosto 2008, 14:33:36 »

lo stampo è lo stesso ..in questi casi si effettua una modifica allo stampo originario riempendo le zone previste per la nervatura..il risultato è che utilizzi meno materiale  per quel componente ...un -0.xx euro per cestello ..e quindi "riduz. costi"...altre spiegazioni non ne vedo... l'attrito per il cestello non c'entra niente ..la variazione di peso del cestello può influenzare solo l'inerzia della rotazione ..ma dubito sia per questo.

Per quanto riguarda l'attrito del manovellismo...quello che conta sono le superfici striscianti...quindi larghezza dei cuscinetti radenti di banco , larg. cuscinetti di biella , lunghezza spinotto , altezza pistone, spessore dei segmenti, ...più son grandi e maggiore è l'attrito.

Ciauz
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Papero

  • Visitatore
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #46 il: 02 Agosto 2008, 14:48:14 »

Per l'attrito della frizione mi riferivo solo al cuscinetto della campana più corto, ma mi torna strano. In quanto al materiale risparmiato, hai ragione, non ho pensato al riempimento dello stampo. Certo che su tanti pezzi prodotti un risparmio consistente per loro c'è.

Sull'attrito dei radenti, a nudo o con guscio sottile, sono d'accordo. Intendo dire che guardando questa foto http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1069.msg14702#msg14702 ho l'impressione, ma è solo una mia sensazione e la riporto come ipotesi, che l'attrito maggiore l'avrebbe la profondità dell'occhio di biella del 900 piuttosto che il diametro della biella del 1100. Sicuramente per il diametro centra anche il fatto che il pistone è parecchio più largo e le pressioni in gioco maggiori.
Connesso

CROM

  • Visitatore
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #47 il: 02 Agosto 2008, 16:16:47 »

Insomma se uno vuole puo cambiare solo il pacco frizione??O per farlo occore sostitutire primaria e albero motore?
Omero
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #48 il: 02 Agosto 2008, 16:37:58 »

Genesound dice di cambiare tutto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #49 il: 02 Agosto 2008, 17:08:59 »

La cosa migliore sembrerebbe comunque quella di usare il cestello della 900 e sostituire dischi e molle con i kit attualmente in commercio (EBC,...l'altro non mi viene in mente..)
Sonicrete consiglia di rettificare i dischi in ferro (suggerisce le quantità) per ricavare spazio in modo da inserire un disco in fibra in più.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #51 il: 02 Agosto 2008, 21:16:38 »

        Lo spessore di una biella dipende dalle  forze in gioco che deve trasmettere e la larghezza del cuscinetto aiuta ad avere carichi specifici minori e quindi una migliore lubrificazione tra cuscinetto e perno di manovella.
          Se i carichi fossero sproporzionati si verificherebbero (in certi tratti angolari) delle interruzioni del film di lubrificazione che praticamente sostiene la biella dalla manovella. Le vibrazioni del motore dipendono in maniera plateale dal tipo di fissaggio dell'albero motore al basamento (molti motori usano il SOTTOBASAMENTO, un ulteriore fissaggio che tiene tutte le bancate insieme per irrigidire la struttura) nonchè dal bilanciamento del'albero motore.
           Nel bilanciamento la biella interviene solo per 2/3 del suo peso sulle masse rotanti da aggiungere al perno di manovella corrispondente; l'altro terzo si suppone si sommi al peso del complessivo pistone+spinotto+anelli..ma fa parte delle masse alterne.
       
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #52 il: 02 Agosto 2008, 21:43:41 »

e se ora ti dicessi che su skype ti ho detto tutte stronxxate?

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #53 il: 02 Agosto 2008, 21:47:13 »

e se ora ti dicessi che su skype ti ho detto tutte stronxxate?

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Ti bannerei.  ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #54 il: 02 Agosto 2008, 21:48:18 »

e se ora ti dicessi che su skype ti ho detto tutte stronxxate?

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


..... io gli confermo che non lo sono ....   :P   Tranquillo Empy  ;D
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #55 il: 02 Agosto 2008, 21:49:30 »

Apprezzate almeno che studio!!  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #56 il: 02 Agosto 2008, 21:58:54 »

Gratziekxs Andrea!  :)

prego!, ma come volevasi dimostrare non avevo capito una fava su quali fossero i rubber damper, perche' genesound ha chiarificato essere i numeri 9 di questo schema:

http://i43.photobucket.com/albums/e385/genesound/Progressive/primaryshaft.gif
START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Ultima modifica: 02 Agosto 2008, 22:00:41 da andrea »
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #57 il: 02 Agosto 2008, 22:23:54 »

quindi se questi damper fossero sono usurati possono essere la causa del rumore di fondo tipo battito a minimo (almeno quello che rimane dopo opportuna sincronizzazione )...sembra che siano cmq ostici da sostituire..gene dice che è necessaria una pressa.
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #58 il: 02 Agosto 2008, 22:38:01 »

Quello è il meno: chissà se si trova il ricambio...
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #59 il: 02 Agosto 2008, 22:42:46 »

4 euro a damper X n° 8 pezzi = 32 euri

da  CMS
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 50
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 223
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.101 secondi con 25 interrogazioni al database.