HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR  (Letto 182042 volte)

sarracino5

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 31
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #720 il: 06 Febbraio 2011, 19:04:06 »

lo so che non bastano le gomme....
ma per come la vedo io terrei solo il motore...
ma poi come si fa con il libretto...? si stampano i numeri sul nuovo telai di tubi reynolds?  ;D

ora capisco che c'è chi è più conservatorista e chi meno... ma per come la vedo io una cb al giorno d'oggi non è una moto da sparo o mangiatornanti (ci sono moto moderne molto più specifiche e performanti su tali percorsi) ma una moto da passeggio, da turismo a corto raggio e da aperitivo...

per cui non pretendo che condividiate la mia visione, come non pretendevo apprezzaste la breganze, ma che accettiate il mio modo di vedere le cose, che siano gomme da 180, forcelle UD, o dischi flottanti da 320.... ;)

per la questione della provenienza... se ti fossi limitato con maggior tatto a chiedere in privato i motivi della scritta, avresti saputo che sono originario della puglia ma ho visstuno negli ultimi 15 anni a napoli, modena, forlì, milano, roma e l'anno prox probabilemnte volo in argentina....
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #721 il: 06 Febbraio 2011, 19:18:11 »

Non capisco qual'è il tuo problema.
Tu di la tua opinione,l'importante è che tu la accetti,agli altri puoi proporla,come gli altri stanno facendo sul topic col la loro.Nessuno vuole o può importi niente,come d'altra parte non puoi tu.

Riguardo alla provenienza parli di mancanza di tatto:il mettere "tutta Italia" è una tua prova di tatto?
Ti è stato chiesto di indicare la provenienza,se non lo vuoi fare non farlo e comunque neanche personalmente mi interessa dove sei nato cresciuto,etc.

Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #722 il: 06 Febbraio 2011, 20:41:01 »

Torno a ripetere che senza solamente parlarne li ho provati tutti e due gli assetti a suo tempo forcella cbr 600 cerchi cbr da 17 con ruota da 180 dietro forcellone dell'exup che come lunghezza è come il ns originale e ti confermo che la mia ultima versione è una vera scheggia anche sul misto rispetto alla prima.....le forche usd sono troppo corte non vanno bene neanche sulla yamaha xjr salvo farsene fare una espressamente a misura da Andreani WP ma è tutta un altra storia ed altra spesa....
crom
Connesso

sarracino5

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 31
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #723 il: 07 Febbraio 2011, 01:23:04 »

Non capisco qual'è il tuo problema.
Tu di la tua opinione,l'importante è che tu la accetti,agli altri puoi proporla,come gli altri stanno facendo sul topic col la loro.Nessuno vuole o può importi niente,come d'altra parte non puoi tu.

Riguardo alla provenienza parli di mancanza di tatto:il mettere "tutta Italia" è una tua prova di tatto?
Ti è stato chiesto di indicare la provenienza,se non lo vuoi fare non farlo e comunque neanche personalmente mi interessa dove sei nato cresciuto,etc.



sei amministratore e soprassiederò dal commentare...  :violent4:
Connesso

sarracino5

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 31
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #724 il: 07 Febbraio 2011, 01:23:55 »

Torno a ripetere che senza solamente parlarne li ho provati tutti e due gli assetti a suo tempo forcella cbr 600 cerchi cbr da 17 con ruota da 180 dietro forcellone dell'exup che come lunghezza è come il ns originale e ti confermo che la mia ultima versione è una vera scheggia anche sul misto rispetto alla prima.....le forche usd sono troppo corte non vanno bene neanche sulla yamaha xjr salvo farsene fare una espressamente a misura da Andreani WP ma è tutta un altra storia ed altra spesa....
crom

come dicevamo prima è una questione di gusti...  ;)
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #725 il: 07 Febbraio 2011, 09:29:33 »

Gusti estetici sicuramente, non tecnici.....la moto deve prima di tutto funzionare guarda che non è un contraddittorio esclusivamente con te per esempio ci sono elaborazioni in corso in questa sezione che su strada non andranno sicuramente bene......però ognuno della sua moto fa ciò che vuole ma se parliamo di scelte tecniche funzionali atte a migliorare le performance questa è tutta un altra storia......
crom
Connesso

sarracino5

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 31
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #726 il: 07 Febbraio 2011, 10:55:21 »

Gusti estetici sicuramente, non tecnici.....la moto deve prima di tutto funzionare guarda che non è un contraddittorio esclusivamente con te per esempio ci sono elaborazioni in corso in questa sezione che su strada non andranno sicuramente bene......però ognuno della sua moto fa ciò che vuole ma se parliamo di scelte tecniche funzionali atte a migliorare le performance questa è tutta un altra storia......
crom


ma il problema resta sicuramente nell'interpretazione...
ovvero tu parli di performance...
per me tale parola ha un concetto, per te un'altro...
per me è una parola che si adatta a moto diverse...

una royal enfield ha le sue performance e una aprilia rsv4 ne avrà delle altre, ma non solo in senso assoluto (velocità massima, coppia , potenza,)
ma anche guidabilità, feeling, ecc
certo nessuno nega che una bol d'or possa diventare una bestia per altre moto più giovani (ho visto gente guidare superbike bastonet da una guzzi v50) anche perchè in strada è il manico e l'incoscienza a fare la differenza....

semplicemente per il mio modo di vedere e credevo di essere stato intelleggibile precedentemente, la moto in questione, al giorno d'oggi ha svestito i panni della sbk e anche quelli della naked aggressiva, per diventare una bella moto da viaggio a breve distanza, e da passeggiata...

ora montare una gomma da 160 e i cerchi da 17, sicuramente mi farà perdere maneggevolezza, ma mi farà guadagnare appoggio, ed anche sicurezza in frenata!, sicuramente mi farà aumentare il passo e la renderà più difficile da curvare, ma proprio per questo una volta impostata la curva sarà su un binario...

per le scelte tecniche funzionali.... tu parlavi della forcella usd come un male assoluto... perchè troppo corta,
ti rispondo che dipende sempre dall'impostazione di quida...
hai visto la nuova norton commando? o varie realizzazioni su base triumph thruxton o thunderbird?

ieri per fare un po di chiarezza avevo citato la magni 1200 sport, in questo caso per le gomme... vale la stessa cosa!

ora è certo che una moto nata in un modo (in teoria) ha delle quote ciclistiche eprfette, come anche un bilanciamento dei pesi...
però essendo noi uomini non tutti uguali, probabilmente ognuno, (anche su questo forum) cerca di cucirsela addosso come ritiene più opportuno,
e ribadisco che parlare di performance assolute è sbagliato, perchè magari su strada potresti trovare chi con una moto molto meno potente della tua prende dei rischi che tu non prendi, o hai un manico che tu non hai che nel frattempo che arrivi si fuma la famosa sigaretta!

se poi diversamente l'obiettivo è avere la moto il più fedele a quella di Lawson (non mi linciate so che avea la kawa ma lo adoro) e compagni all'epoca, quindi con caratteristiche sportive o da gara dell'epoca.... tanto di cappello!
ma uno deve averci anche il pelo di lawson.... e co.... per potr parlare di performance...
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #727 il: 07 Febbraio 2011, 11:34:50 »

......non fumo più da anni...... ;D ;D ;D ;D
crom
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #728 il: 07 Febbraio 2011, 15:15:23 »

Gusti estetici sicuramente, non tecnici.....la moto deve prima di tutto funzionare


ma il problema resta sicuramente nell'interpretazione...
ovvero tu parli di performance...

..ma uno deve averci anche il pelo di lawson.... e co.... per potr parlare di performance...
Anche tu parli di performance,hai il pelo oppure il tuo concetto è tanto diverso da quello di tutti da rendere impossibile una conversazione?
Se è così non capisco perchè tu insista.Se invece è il nostro concetto di performance (che non conosci) a non essere adeguato, perchè insistere?

Il modo di ragionare così concepito si chiama Solipsismo
Per uscirne o si accetta una approssimazione delle definizioni,accordandosi almeno sul concetto generale oppure,come questa parte di discussione,il discorso diventa inconcludente ed è meglio smetterlo.

Hai fatto un elenco di oggetti che secondo te migliorano le prestazioni senza portare un argomento a favore delle tue tesi.
Qui nessuno ,te compreso,è un pilota di professione,dunque certi raffronti con gente che sarebbe andata forte con qualunque assetto sono poco significativi.

Certo la sensazione,come l'estetica è un fatto soggettivo ma le leggi della fisica sono drammaticamente oggettive.

per diventare una bella moto da viaggio a breve distanza, e da passeggiata...

E' un tuo intimo convincimento basato su cosa?Dopo quanti km. secondo te i viaggi diventano a largo raggio?
Non sai quante cb si sobbarcano viaggi di 5/600 a 150kmh. in autostrada.Lo facevano allora e lo fanno anche oggi.Prova una 1100 "stock" sullo stretto e poi facci sapere come va.
Ci hai decantato le lodi della Breganze e delle sue illustri (?) antenate:come mai non ne sono state vendute e sono cadute nel dimenticatoio?
Colpa degli investitori o del pubblico che "ignorante" non la ha capita oppure forse era un polmone?
Puoi sempre dire che non ti capiamo.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2011, 18:53:14 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

sarracino5

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 31
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #729 il: 07 Febbraio 2011, 23:09:21 »

le leggi della fisica sono oggettive... ma chi guida è diverso, altrimenti tutti i piloti sulla stessa moto avrebbero lo stesso assetto, ed invece così non è semplicemente perchè non basta la fisica a spiegare il comportamento dinamico della moto, o meglio non bastano le leggi a curvare  più o meno e a girare più o meno forte...

per quanto riguarda l'uso e le funzioni ho sempre detto che sono solo un MIO parere e non so quante volte lo debba ripetere..
per quanto mi riguarda chiunque può usare la propria moto per farci quello che vuole, anche attaccarci un aratro ed usarla come motozappa...

sulla breganze e le antenate non scendo nemmeno in polemica...
chi definisce la laverda un polmone dimostra semplicemente ignoranza!

e con questo, anche grazie alla tua dotta citazione e spiegazione di logica linguistica la chiudo qui!
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2011, 07:02:11 da Empirico »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #730 il: 08 Febbraio 2011, 07:23:18 »

 :sleepy1:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #731 il: 24 Settembre 2013, 16:05:54 »

.......ed eccomi qui a riscrivere su questio topic dopo quasi due anni mi si è risvegliata la voglia di fare qualche lavoretto alla mia moto.......in particolare due sono....il primo è quella mxxxhia di strumentazione che non mi è mai andata giu ho sempre voluto montare qualcosa di piu racing sempre cmque rispettando i canon dei tempi delle sbk primi anni 80......erano mesi che gli stavo dietro per beccarlo ad un prezzo umano e finalmente ci sono riuscito con asta in usa........

cazzutissimo contagiri autometer procycle da attaccare direttamente alla centralina dyna ci sarà da realizzare supporto piastra in alluminio con alloggio spia folle e olio........
Il secondo lavoretto è aggiornare ulteriormente avantreno e qui servono i consigli di Ivan che ho visto che ultimamente ha studiato molto.....pensavo a molle e olio ohlins ed eventualmente pompanti cosa consigli senza spendere una tombola?Considera che le mie forche sono del fazer 1000 del 1999 quindi gli accessori racing si trovano.....
« Ultima modifica: 24 Settembre 2013, 16:09:37 da crom »
Connesso

Gabro

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #732 il: 26 Settembre 2013, 09:09:05 »

bellissimo!  :headbang:
Connesso

IVAN

  • __
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #733 il: 26 Settembre 2013, 09:38:50 »

Forcelle Fazer ...
Mah le molle da montare, per l'impostazione  della tua moto, potrebbero essere delle lineari da circa 10 Kg/cm. circa. L'olio lo sceglierei dopo aver provato molle e idraulica assieme ...
Connesso

paninoebirretta

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 367
  • Motociclista
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #734 il: 26 Settembre 2013, 13:12:26 »

Sembra piu da auto che da moto forse mi sbaglio crom comunque io per la mia  sto prendendo uno stack stack
Connesso
Garage Intasato
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 188
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.133 secondi con 26 interrogazioni al database.