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Autore Topic: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR  (Letto 184052 volte)

sarracino5

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #705 il: 04 Febbraio 2011, 19:18:11 »

Mi sembra 150/70 18 posteriore e 110/80 16 anteriore.........
crom


dato il motore... avrei osato molto di più...
ma credo tu ti sia mantenuto fedele alle dimensioni sbk...
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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #706 il: 04 Febbraio 2011, 19:22:12 »

Secondo me invece ha fatto bene a non salire di misure che riempiono l'occhio e non servono.
Con potenze ancora relativamente limitate troppa impronta a terra serve a perdere agilità.
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

crom

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #707 il: 04 Febbraio 2011, 21:10:50 »

Con i cerchi da 17 si abbassa troppo la moto e non funziona......confermo col 180 dietro si perde agilita.....
crom
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sarracino5

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #708 il: 05 Febbraio 2011, 16:38:42 »

Con i cerchi da 17 si abbassa troppo la moto e non funziona......confermo col 180 dietro si perde agilita.....
crom

è ovvio che rimpicciolendo i cerchi e aumentando le misure si perde di agilità...
ma si guadagna anche di trazione, appoggio, stabilità e molto altro...
se si pensa che le moderne sbk vanno sui 200 di gomma posteriore...
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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #709 il: 05 Febbraio 2011, 16:42:01 »

Certo ma hanno 200 e passa cavalli in pista.
Con 100/120 cv non servono quelle misure,con le sportive di serie,si va in pista col 180eppure di cavalli ne hanno molti.
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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #710 il: 05 Febbraio 2011, 16:43:43 »

Certo ma hanno 200 e passa cavalli in pista.
Con 100/120 cv non servono quelle misure,con le sportive di serie,si va in pista col 180eppure di cavalli ne hanno molti.

secondo me meriterebbe almeno un 160 per non dire 180 (visto che è elaborato)
se conti che già 20 anni fa la gixxer aria olio montava il 180....
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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #711 il: 05 Febbraio 2011, 17:02:01 »

Il gsx r 1100 aveva 146cv e non è esattamente una moto agile sul misto,al punto che si toglieva l'ammo di sterzo per renderla meno legnosa da guidare.

La 750 montava la 160 e aveva 115cv.,con i cerchi piccoli si abbassa anche il baricentro,fatto che non aumenta la maneggevolezza.
Le gomme esageratamente grosse fanno scena ma non sempre servono.
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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #712 il: 05 Febbraio 2011, 17:09:14 »

Il gsx r 1100 aveva 146cv e non è esattamente una moto agile sul misto,al punto che si toglieva l'ammo di sterzo per renderla meno legnosa da guidare.

La 750 montava la 160 e aveva 115cv.,con i cerchi piccoli si abbassa anche il baricentro,fatto che non aumenta la maneggevolezza.
Le gomme esageratamente grosse fanno scena ma non sempre servono.

e siamo perfettamente daccordo su questi dati...
ma il bol d'or 1100 mica è una 125 sp....
quindi personalmente (ovvero IO) monterei cerchi da 17, una forca rovesciata  un forcellone con capriata di rinfozo e gomme degne (vedi pirelli diablo o similia) in misure di almeno 160 se non 180...
per renderla una moderna streetfighter... cosa che la nuova hornet non è affatto!
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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #713 il: 05 Febbraio 2011, 17:16:57 »

Io ho una 1100 CB,una GSX R 1100 SACS ed una RSV1000.
Odio il cerchio da 17 della CB e penso che se trovassi il cerchio giusto non metterei più di 140 ma se la coppia fosse da 17 cercherei di alzare la moto lavorando su ammortizzatori e forcella.Sulla gsx non monterei una 200 e sulla RSV ho rimontato una 180 perchè trovo la 190 faticosa.
Chiaro che ognuno parla delle sue opinioni ed esperienze.
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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #714 il: 05 Febbraio 2011, 17:20:51 »

Io ho una 1100 CB,una GSX R 1100 SACS ed una RSV1000.
Odio il cerchio da 17 della CB e penso che se trovassi il cerchio giusto non metterei più di 140 ma se la coppia fosse da 17 cercherei di alzare la moto lavorando su ammortizzatori e forcella.Sulla gsx non monterei una 200 e sulla RSV ho rimontato una 180 perchè trovo la 190 faticosa.
Chiaro che ognuno parla delle sue opinioni ed esperienze.

aspi ma il 190 della rsv con che spalla lo montavi? cambia moltissimo...
a parte il fatto che sai meglio di me che da modello a modello e da marchio a marchio i pneumatici cambiano moltissimo
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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #715 il: 05 Febbraio 2011, 17:34:55 »

Montavo 190/50 ma non è quello il problema.
In fondo la 190 per strada è più confortevole e da più appoggio e può essere utile anche in considerazioni delle buche che ci sono in giro.
Le bicilindriche Italiane hanno impostazioni di guida diverse dalle moto Japp che generalmente hanno il baricentro più basso e sono meno cariche sull'anteriore.Le Italiane vanno guidate più col corpo.

 ;)

Caso mai apriamo un altro topic in proposito.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2011, 17:36:27 da Empirico »
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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #716 il: 05 Febbraio 2011, 17:36:55 »

Montavo 190/50 ma non è quello il problema.
In fondo la 190 per strada è più confortevole e da più appoggio e può essere utile anche in considerazioni delle buche che ci sono in giro.
Le bicilindriche Italiane hanno impostazioni di guida diverse dalle moto Japp che generalmente hanno il baricentro più basso e sono meno cariche sull'anteriore.Le Italiane vanno guidate più col corpo.

 ;)

ma fin qui ci siamo ho provato la rsv e con la 190/55 era un mondo di differenza rispetto alla 190/50....
al punto che avrei preferito la 180 se non avessi potuto montare la 190/55
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crom

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #717 il: 06 Febbraio 2011, 18:45:53 »

Con la 180 il boldor si abbassa troppo e non si muove più......collaudato in passato su altro bol......questa per mie esperienze tutte e due provate è la migliore come soluzione non per niente è quella con la quale correvano.......mi trovo d'accordo con Empirico ;D ;D ;)
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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #718 il: 06 Febbraio 2011, 18:49:07 »

Con la 180 il boldor si abbassa troppo e non si muove più......collaudato in passato su altro bol......questa per mie esperienze tutte e due provate è la migliore come soluzione non per niente è quella con la quale correvano.......mi trovo d'accordo con Empirico ;D ;D ;)
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si ma correvano in che anno?.... oltre 20 anni fa...
da allora le cose si sono modificate e sono cambiate...

per come la vedo io la bol d'or dovrebbe essere come la magni 1200s
gusto retrò ma con misure e componenti moderne... (per la verità la vedrei anche più moderna)
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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #719 il: 06 Febbraio 2011, 18:54:41 »

Scusa Sarra,hai presente quanto è lungo un cb?Il telaio non è cambiato col passare degli anni,non bastano le gomme per fare gli assetti.


P.S. se non vuoi mettere la provenienza non è indispensabile ma indicarla è un fatto di cortesia,scrivere tutta Italia suona male.
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