HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 50

Autore Topic: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR  (Letto 182227 volte)

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #345 il: 24 Febbraio 2009, 22:38:06 »

No Alessandro tì rìngrazìo per l' ìnteressamento ma le date rìcoìncìdono con ìl solìto evento ìn terra spagnola al quale non manco da annì......sarà per la prossìma.........
crom
Di che si tratta? Se posso chiederlo :)
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #346 il: 24 Febbraio 2009, 22:39:27 »

Festa dì 24 ore con ì DJ pìù fortì del mondo.......
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #347 il: 24 Febbraio 2009, 22:41:22 »

............stìamo proprìo ìn OT :) :) ma chì mì aìuta per ì dubbì su astìna olìo??
 
Connesso

Alexftw

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 771
  • Sono del Nord Est...
    • Honda CBX 1000 Forum Italia
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #348 il: 24 Febbraio 2009, 22:45:08 »

Ciao Crom...bel lavoro!

Io penso che per l'olio non ci sia gran differenza e dovresti essere quasi praticamente come prima..forse una minima differenza ma comunque di poco conto..Calcolando che l'asta è circa al centro del motore forse ti segna corto di un paio di mm.

Se tieni il livello sempre al centro delle tacche con un paio di mm. abbondante direi che ci stai.. :)

Ciao
Alex
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #349 il: 24 Febbraio 2009, 22:46:58 »

Thanks!!!!!!Quìndì mì tengo al centro e vìa così....e per glì sfìatì che arrìvano al codìno credì sìano suffìcentì?
Connesso

Alexftw

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 771
  • Sono del Nord Est...
    • Honda CBX 1000 Forum Italia
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #350 il: 24 Febbraio 2009, 23:02:01 »

Non penso che avrai problemi con gli sfiati..

Penso che alzare o abassare l'assetto di una moto lo noti molto nella parte alta..il motore però è molto piu basso nella linea e quindi lui lo nota meno.

In pratica è come il movimento di una barca a vela..la onda la senti moooltissimo se sei in alto sulla maestra..ma in coperta si sente mooolto meno..non so se ho reso l'idea.. :D
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #351 il: 24 Febbraio 2009, 23:08:32 »

....e per glì sfìatì che arrìvano al codìno credì sìano suffìcentì?

Gli sfiati al codino potrebbero dare origine ad odori sgraditi e\o visione di nuvolette inestetiche...
Mica ciavemo la Fiat 127 del nonno.... :laughing6:  :laughing7:

Ok:
Come sai anch'io su Nerocromo ho tolto il box filtro a favore di filtri individuali....
In un primo momento ho tolto del tutto i tubi\sfiato ed innestato al loro posto due Breather per stoppare la condensa d'olio verso l'esterno...a Città di C. a Giugno stavo in questo assetto.
Il risultato però è stato negativo...infatti per tragitti autostradali si è rivelato 'na piaga perchè mi sono ritrovato con le parti sottostanti colate d'olio di brutto...e ciò ha inciso notevolmente sull'abbassamento del livello dell'olio che ero costretto a controllare spesso..(Vero HLVR ?)
Tornato a casa esternata la paranoia al mio mecca la sua affermazione è stata:
L'olio esce copioso perchè 'l'uscita' è troppo vicina allo sbattimento al quale è soggetto...Devi rimontare i tubi dx e sx e ricongiungerli come se andassero al box filtro,...solo che noi lì in uscita monteremo un breather...
Così ho fatto...infatti il filtrino adesso è posizionato al centro sopra i carbi a ridosso ai filtri individuali e....credimi non è quasi neanche unto....questo in virtù del fatto che la campata dei tubi si alza in verticale allontanandosi dal punto di sbattimento.....o se l'olio sale non ha la forza di fuoriusire dall'alto ritornando per gravità all'interno del motore.
Questa è stata la mia esperienza...ed io sono a posto così... :icon_thumleft:  
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Alexftw

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 771
  • Sono del Nord Est...
    • Honda CBX 1000 Forum Italia
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #352 il: 24 Febbraio 2009, 23:18:34 »

Nino,
ho provato a rimettere i tubi ed un breather sotto il serbatoio.
Il risultato per me non è stato soddisfacente perchè il condensare i fumi attraverso i tubi va a creare la morchia bianca sui tubi stessi e l'umidità condensata ritorna nel motore..

Ho rimesso i breather diretti sulla cassa e il motore respira molto meglio e non crea morchie bianche attorno i carter del motore specie d'inverno.

Non so perchè sulla tua sputa tutto qull'olio ma la mia non lo fa..Ok il breather si bagna un po di olio ma non lo cola..ogni 1500 km. circa li pulisco..
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #354 il: 25 Febbraio 2009, 20:26:29 »

Rìentrato da prìmo assaggìo guìda......contìnuo ad avere l'ìmpressìone che la moto sì è accorcìata è molto pìù reattìva sembra molto meno pesante e la maneggevolezza è sìmìle a quella dì una moto moderna,ìnfattì ad occhìo le quote sembrano quelle dì un naked attuale.....anche se sìcuramente sto dìcendo una cavolata sembra anche pìù solìdo l'avantreno e le forche sembra che lavorano meglìo......forse proverò  a dare un pelìno dì precarìco ìn pìù dìetro.......questa deglì ammo a 45° è una modìfìca semplìce economìca e dì facìle realìzzazìone e da rìsultatì superlatìvì.....consìglìatìssìma......
crom
Connesso

DD

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #355 il: 26 Febbraio 2009, 09:26:41 »

ciao crom, veramente complimenti per il lavoro, la dedizione e l'ottimo risultato  :notworthy:
Ho una four, secondo te questa modifica agli ammortizzatori è da consigliarsi in genere o solo\in particolare sui CB DOHC?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #356 il: 26 Febbraio 2009, 13:59:51 »

Ciao DD,
ho una 750 Four K2 alla quale ho alzato il posteriore di 2 cm. usando una terza strada.
Ho allungato lo stelo degli ammortizzatori (koni) facendomi costruire in rettifica un riser da avvitare allo stelo tramite una sede femmina ed avvitabile alla testa dell' ammortizzatore con una parte "maschio". La spesa è stata di 10 euro ed ho ottenuto di avere circa 1cm. di regolazione oltre ai 2 del riser.
Non adotterei, ne per le cb ne per le Four, l' ammortizzatore a 45° per una serie di motivi.

1) La modifica è definitiva, irreversibile.Se si rimane insoddisfatti ci si trova col telaio rovinato.

2) L' angolo di lavoro dell' ammortizzatore e troppo diverso da quello per cui è stato concepito e sono dell' opinione che cambiando le sole molle ci si possa trovare su di un "Bungee jump".
Lavorare sulla frenatura del ritorno di un ammo come quello montato da Crom lo vedo davvero molto difficile se non improbabile.

3) Un altro modo estremamente rapido, pratico e non distruttivo per intervenire è quello, non volendo comprare ammo più lunghi che in commercio esistono (sul CB ho montato dei Koni da 37cm. c/c),è di mettere dei risers all' attacco del forcellone. Ci sono rettifiche che con 50 euro li fanno in alluminio.

IMHO

 :wave:
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2009, 14:10:01 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #357 il: 26 Febbraio 2009, 14:35:16 »

.....................
1) La modifica è definitiva, irreversibile.Se si rimane insoddisfatti ci si trova col telaio rovinato.

Premetto che non discuto i risultati: saranno sicuramente strabilianti, ma sinceramente, fare saldature sul telaio e' una cosa che non farei mai.. e' vero che io sono molto per l'originalita', ma riesco a capire qualsiasi modifica, purche' sia interamente reversibile.. tra l'altro, dove ci sono le saldature degli attacchi originali, ci sono anche dei fazzoletti di rinforzo in lamiera..
Come dice Empirico, ci sono strade meno 'cruente' per alzare il sedere al CB ;)

oh, questa e' solo la mia opinione, eh ;)
Connesso
BigC

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #358 il: 26 Febbraio 2009, 15:08:21 »

...ITHO... quando si parla di ammortizzatori è sempre meglio "andarci con le molle"...

Luca
Connesso
Luca

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #359 il: 26 Febbraio 2009, 15:55:35 »

La maggìor parte delle specìal realìzzate ìn Gìappone montano glì ammortìzzatorì a 45° lo stesso telaìo HRC  dell'epoca montava glì ammortìzzatorì a 45°,la moto va veramente meglìo ve lo assìcuro la modìfìca è reversìbìle perchè rìmettendo glì ammo al loro posto ì nuovì attacchì restano copertì daì fìanchettì,ìo ne ho taglìat' un paìo dì rìserva.......probabìlmente le cìclìstìche dì allora erano studìate così ìnfattì le naked moderne vedì xjr,cb1300,zrx1200 hanno tutte glì ammo ìnclìnatì........cmque a me va bene così.......
cìao
 
Connesso
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 50
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 256
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.71 secondi con 24 interrogazioni al database.