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Autore Topic: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR  (Letto 184020 volte)

andrea

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #30 il: 31 Luglio 2008, 23:18:11 »

questo è un inizio

http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=17572&postdays=0&postorder=asc&highlight=rivets+clutch&start=0

in cui si descrive un problema sulla frizione della 1100 creato da questo oggetto:

http://i29.photobucket.com/albums/c258/intimida2or/PICT0216.jpg
START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR


che sulla frizione della 750/900 è differente e migliore, ma non si trovano riferimenti ad una sostituzione completa della frizione della 900 su una 1100, mentre potrebbe essere interessante per chi ha accesso a rettifiche, torni e robe del genere, la descrizione della eliminazione del disco frizione rivettato. Mi sa che dovremo aspettare che Genesound si rifaccia vivo sul tuo post per saperne di piu'.
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Papero

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #31 il: 01 Agosto 2008, 02:21:31 »

I cuscinetti spingidisco ? Ma non sono gli stessi sul 900 ? In quanto al disco parastrappi sono curioso di sapere quali controindicazioni ha   ???
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Empirico

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #32 il: 01 Agosto 2008, 07:56:15 »

Voglio modificare la mia frizione!!!! Devo trovare una rettifica che fa i millesimi...  :o
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #33 il: 01 Agosto 2008, 15:18:12 »

Edit Sonicrete:

Il piatto rivettato è la CAUSA dei problemi, non una soluzione.

Soluzione:
 Leave out the plate and replace with two steels jambed together,it is the wave spring "thinner" and works fine. The best solution is to surface (Blanchard) grind 8 steels .015" thinner. This makes enough room to install one additional fiber plate,9 vs 8,for a surface gain of 12.5%.

You must find someone that is not affraid of the grinder,a pro. You use sheet (.065") metal to block in the plates on the magnetic chuck. The stock thickness is .093" and ends up at .078". Doing this makes them dead flat,removes/minimizes the darn dimples that cause little high spots on the other side.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2008, 15:33:01 da Empirico »
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Papero

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #34 il: 01 Agosto 2008, 15:29:25 »

Non ti dico come l'ha tradotto Google  ;D  Cmq ho capito la soluzione, ma il problema qual'è ? Che a volte, se il disco è viziato, trascina ? Se non te lo fa, perchè intervenire ?  La cura preventiva a volte crea problemi, se una cosa va bene meglio non toccarla. 
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CROM

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #35 il: 01 Agosto 2008, 16:23:19 »

Andrea Genesound si è rifatto vivo ma non ci capisco una mazza.....
Crom
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Empirico

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #36 il: 01 Agosto 2008, 16:37:58 »

Andrea Genesound si è rifatto vivo ma non ci capisco una mazza.....
Crom
Posta il link, please.
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CROM

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #37 il: 01 Agosto 2008, 17:45:39 »

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Empirico

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #38 il: 01 Agosto 2008, 18:21:27 »

Ome'!! Rompi er dindarolo: ha detto che se vuoi mettere la frizione e la primaria della 900, che è migliore, hai bisogno di primaria , albero e catena perchè la parte debole della 1100 è proprio l' albero. Prima di montare la primaria devi cambiare la gomma (? Aiuto Andrea!) del "damper" , che è la protuberanza a metà. Per farlo ti serve una pressa. Assicurati che il cesto della frizione abbia il numero 438 stampigliato dietro.
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andrea

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #39 il: 01 Agosto 2008, 19:56:58 »

siamo molto oltre le mie scarse competenze tecniche, quindi non fidatevi di nulla di quello che dico su questo argomento, si tratta solo del risultato di ricerche sul loro sito. I rubber damper potrebbero essere questi:

http://i73.photobucket.com/albums/i238/pgsmick/IMG_0066.jpg
START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR


http://i73.photobucket.com/albums/i238/pgsmick/IMG_0068.jpg
START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR


e la discussione, anch'essa assai interessante, da cui ho preso la foto è questa

http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=24134&highlight=rubbers+damper+primary+shaft

andrea
« Ultima modifica: 01 Agosto 2008, 19:58:36 da andrea »
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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #40 il: 01 Agosto 2008, 20:07:56 »

Gratziekxs Andrea!  :)
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Papero

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #41 il: 01 Agosto 2008, 20:17:41 »

....zzo, che frizione che ha il 1100, non lo sapevo mica !!!  :o
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Empirico

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #42 il: 01 Agosto 2008, 20:52:47 »

Non ti dico come l'ha tradotto Google  ;D  Cmq ho capito la soluzione, ma il problema qual'è ? Che a volte, se il disco è viziato, trascina ? Se non te lo fa, perchè intervenire ?  La cura preventiva a volte crea problemi, se una cosa va bene meglio non toccarla. 

Dicono che non regge la potenza in alto e che se "Magna i denti"
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neropaco

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #43 il: 02 Agosto 2008, 01:30:41 »

ho fatto una ricerca sul sito americano...a quanto pare la frizione del 1100 e del 900 differiscono solo per il cuscinetto posteriore.
Nel 900 è più spesso: 25x32x20mm
nel 1100f invece: 25x32x16mm

Il minor spessore del cuscinetto del 1100f può essere la causa di una usura più veloce (il carico specifico è maggiore)..

In più, il cestello del 900 ha internamente delle nervature radiali che irrigidiscono ulteriormente la struttura..cosa che il 1100 non ha.

Mi chiedo solo perchè queste differenze...riduzione costi? ???
Ambedue hanno stampigliato il 438 e MG5


La cosa migliore sembrerebbe comunque quella di usare il cestello della 900 e sostituire dischi e molle con i kit attualmente in commercio (EBC,...l'altro non mi viene in mente..)

-altra modifica nota sul sito usa è utilizzare l'anello di acciaio del cestello della z1 kawa
« Ultima modifica: 02 Agosto 2008, 01:37:41 da neropaco »
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Papero

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Re: START PROGETTO SUPER SUPER BOL D'OR
« Risposta #44 il: 02 Agosto 2008, 14:10:31 »

Ah, ecco, mo si che ha un senso. Bella Antò, buono a sapersi. Anche se non credo sia la riduzione dei costi, cambiare la meccanica, fare un diverso stampo per la campana ....... insomma, credo costi di più. Forse pensavano di ridurre gli attriti ? Mmmhm, credo più a una svista, a meno che l'albero primario non abbia giustificate differenze.   
Se guardiamo anche i piedi di biella del 1100, la maggior dimensione dello spinotto sembra un adattamento al fatto che si è ridotta la larghezza dell'occhio, probabilmente per ridurre (e forse in questo caso non di poco) l'attrito.
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