HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: un giorno di ordinaria cbfollia  (Letto 3660 volte)

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
un giorno di ordinaria cbfollia
« il: 03 Luglio 2008, 22:30:22 »

cari amici vi metto al corrente delle piccole disavventure degli ultimi giorni:
allora giovedì scorso cambio le pasticche, erano proprio arrivate, smonto già che ci sono anche il supporto e così ingrasso i bulloni! noto in una pinza invece che due rondelle per bullone, una rondella sotto e 3 sopra! mi dico, ma chi cxxxo ha montato stò suporto? e metto due rondelle a bullone.. e poi questo intervento passa nel dimenticatoio!
cambio le pasticche passando 2 ore a cercare di ritirare i pistoncini e via...via un ciufolo!!
mi goccia sulla mano un pò di dot 4! ma porc.... e da dove?? guardo e riguardo e noto che dall'oblò del serbatoio dell'olio  della pompa del freno goccia l'olio!! nooooo!!!! porco di quà e porco dillà!!! ma come? vaffambagno!!!
allora cambio la pompa intera prendendola dalla gemellina ormai ridotta a un rottame sporco  :'( :'(  (se puoi melanie perdonami!)
il giorno dopo vado per accendere la moto per andare al lavoro e invece nisba!
batteria a terra! ecchecc....zo ma allora ce ll'hai con me?!!
vado a spinta, la accendo e prima sudata di mattina che dà già una bella piega alla giornata!
nei primi tre metri sento skkrrreckkkk prolungato! penso ma come? ho comprato anche le pastiche sinterizzate al monossido di plutonio impoverito!?! di marca (prego non ridete!) dunlopad...  ::) mi vergogno!
forse le ho montate male!? ma noo l'ho fatto un sacco di volte!
vabbè sono costretto a pensarci a sera perchè stò già in ritardo!
tutto il giorno skkrrreckkkk e spingi per avviare la moto. ad aggravare il tutto da quando sono tornato dal città di castello la candela esterna dx si sporca di più e è un pò irregolare. al semaforo se parto normale può capitare che si spenga... e quindi se non voglio spingere ci devo stare attento.....secondo voi quante volte non mi son ricordato?? e quindi sudareccia todo el dia! cogno!!!
a sera finalmente casa! nemmeno arrivo che smonto freno e controllo livello della batteria, sembra in entrambe i casi tutto ok! ma sò che non è così!
rimonto il freno, metto in carica la batteria e mi affido alle braccia di morfeo!
il giorno seguente solita tiritera...non è cambiato nulla!
arriva di nuovo la sera (grazie al cielo!!!) rismonto il freno e questa volta anche la piastra e noto che il bullone superiore toccava il disco..nooooooooooooooooooo!
rimetto la ormai dimenticata terza rondella deve l'avevo trovata due giorni prima e non tocca più!
e noto che la sporcizia della batteria mi aveva tratto in inganno: acqua finita!
allora rimetto l'acqua e rimetto in carica ...dopodicchè mi vado accuccà! (vado a nanna! e anche speranzoso!)
è arrivato l'indomani: mi alzo rimonto la batteria: livello di carica nullo! ufffffaaaaa! rispingo, si riaccende e via altra giornata! compro l'acido con la ferrea intenzione di provare a salvare la batteria (mi sono informato e mi hanno chiesto 40€!!)
però lo stato dell'arte è che tra cinque minuti vado ad aggiungere acido ma ho poche speranze.. la batteria con l'acqua ieri non si è caricata nemmeno facendo 30km di raccordo. (per i mal pensanti: il variare dell'intensità della luce della spia del folle e l'intensità delle luci mi hanno confermato il corretto funzionamento dell'alternatore!)
secondo voi se ci metto l'acido ho qualche chance???

ciao a tutti!!! :)

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: un giorno di ordinaria cbfollia
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2008, 23:44:25 »

no
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: un giorno di ordinaria cbfollia
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2008, 01:43:12 »

Sembrerebbe di no....
ma son certo che tu procederai con il rabbocco di acido.....
potrai dopo a test effettuato confermare o smentire se una batteria in fin di vita con questo stratagemma possa resuscitare.... :-\
« Ultima modifica: 04 Luglio 2008, 09:52:32 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: un giorno di ordinaria cbfollia
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2008, 06:56:36 »

Il problema è che la parte degli elettrodi a secco si rovina, non serve a nulla aggiungere acido. Devi cambiare la batteria.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: un giorno di ordinaria cbfollia
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2008, 09:59:00 »

Gli elementi della batteria scoperti senza liquido sono sicuramente destinati a danneggiarsi.....però non è sempre così....a volte aggiungi acqua distillata\demineralizzata e la recuperi.....provare non costa nulla
Se non si riesce nell'azione di recupero ....pazienza :'(
Quantomeno si è provato ad effettuare la rianimazione ...prima di appuntare nel libro consegne "l'ora del decesso"  ;D
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: un giorno di ordinaria cbfollia
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2008, 11:45:31 »

Alle batterie si aggiunge solo acqua.. aggiungere l'acido, per quanto ne so, peggiora la situazione... quando il livello dell'elettrolita si abbassa, e' evaporata solo acqua, quindi aggiungere acido, modifica la densita' della soluzione e non e' 'bello'!

Qualche volta le batterie si riprendono sostituendo la soluzione per intero: butti via la vecchia e rimetti la nuova a velocita' razzo :)
Connesso
BigC

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: un giorno di ordinaria cbfollia
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2008, 11:59:56 »

no
LOL
Le risposte di Empirico secche, decise e che non lasciano nessuna speranza, dopo un lungo post dove lo sfortunato si impegna a spiegare dettagliatamente il problema, mi fanno cappottare dalla sedia  :D


Io ti consiglierei di cambiarla radicalmente la batteria... per quanto potresti resuscitarla (se mai dovesse funzionare) non so per quanto possa durare :(
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: un giorno di ordinaria cbfollia
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2008, 23:05:31 »

Ascolta me e lascia perdere tutti gli altri consigli.

Porta la batteria in pellegrinaggio a Pompei.

A piedi, naturalmente.

Alla fine, mi chiami, ti vengo a raccattare e ti offro pure una pizza.

 ::) ::) ::)

Hlvr

sono partito ore 22.00 destinazione pompei  :-\ :-\
Connesso

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: un giorno di ordinaria cbfollia
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2008, 23:08:15 »

Il problema è che la parte degli elettrodi a secco si rovina, non serve a nulla aggiungere acido. Devi cambiare la batteria.

e c'hai ragione ma come dice nino:
...ma son certo che tu procederai al rabbocco dell'acido!

però ho svuotato tutto!
sig sob ma costano una cifra le batterie...ma sò aumentate???
Connesso

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: un giorno di ordinaria cbfollia
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2008, 01:03:03 »

sig sob 43€ di batteria iiuuuuasa! ma adesso (e co stò caldo era ora) non spingo più!

ma non c'è proprio modo di rigenerare le vecchie batterie invece di aumentare l'inquinamento nel mondo?!
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: un giorno di ordinaria cbfollia
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2008, 05:58:56 »

ma non c'è proprio modo di rigenerare le vecchie batterie invece di aumentare l'inquinamento nel mondo?!

Si, si rigenerano anche. Anzi, spesso le batterie che acquistiamo come nuove hanno elettrodi rigenerati.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 243
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.088 secondi con 25 interrogazioni al database.