cari amici vi metto al corrente delle piccole disavventure degli ultimi giorni:
allora giovedì scorso cambio le pasticche, erano proprio arrivate, smonto già che ci sono anche il supporto e così ingrasso i bulloni! noto in una pinza invece che due rondelle per bullone, una rondella sotto e 3 sopra! mi dico, ma chi cxxxo ha montato stò suporto? e metto due rondelle a bullone.. e poi questo intervento passa nel dimenticatoio!
cambio le pasticche passando 2 ore a cercare di ritirare i pistoncini e via...via un ciufolo!!
mi goccia sulla mano un pò di dot 4! ma porc.... e da dove?? guardo e riguardo e noto che dall'oblò del serbatoio dell'olio della pompa del freno goccia l'olio!! nooooo!!!! porco di quà e porco dillà!!! ma come? vaffambagno!!!
allora cambio la pompa intera prendendola dalla gemellina ormai ridotta a un rottame sporco
(se puoi melanie perdonami!)
il giorno dopo vado per accendere la moto per andare al lavoro e invece nisba!
batteria a terra! ecchecc....zo ma allora ce ll'hai con me?!!
vado a spinta, la accendo e prima sudata di mattina che dà già una bella piega alla giornata!
nei primi tre metri sento skkrrreckkkk prolungato! penso ma come? ho comprato anche le pastiche sinterizzate al monossido di plutonio impoverito!?! di marca (prego non ridete!) dunlopad...
mi vergogno!
forse le ho montate male!? ma noo l'ho fatto un sacco di volte!
vabbè sono costretto a pensarci a sera perchè stò già in ritardo!
tutto il giorno skkrrreckkkk e spingi per avviare la moto. ad aggravare il tutto da quando sono tornato dal città di castello la candela esterna dx si sporca di più e è un pò irregolare. al semaforo se parto normale può capitare che si spenga... e quindi se non voglio spingere ci devo stare attento.....secondo voi quante volte non mi son ricordato?? e quindi sudareccia todo el dia! cogno!!!
a sera finalmente casa! nemmeno arrivo che smonto freno e controllo livello della batteria, sembra in entrambe i casi tutto ok! ma sò che non è così!
rimonto il freno, metto in carica la batteria e mi affido alle braccia di morfeo!
il giorno seguente solita tiritera...non è cambiato nulla!
arriva di nuovo la sera (grazie al cielo!!!) rismonto il freno e questa volta anche la piastra e noto che il bullone superiore toccava il disco..nooooooooooooooooooo!
rimetto la ormai dimenticata terza rondella deve l'avevo trovata due giorni prima e non tocca più!
e noto che la sporcizia della batteria mi aveva tratto in inganno: acqua finita!
allora rimetto l'acqua e rimetto in carica ...dopodicchè mi vado accuccà! (vado a nanna! e anche speranzoso!)
è arrivato l'indomani: mi alzo rimonto la batteria: livello di carica nullo! ufffffaaaaa! rispingo, si riaccende e via altra giornata! compro l'acido con la ferrea intenzione di provare a salvare la batteria (mi sono informato e mi hanno chiesto 40€!!)
però lo stato dell'arte è che tra cinque minuti vado ad aggiungere acido ma ho poche speranze.. la batteria con l'acqua ieri non si è caricata nemmeno facendo 30km di raccordo. (per i mal pensanti: il variare dell'intensità della luce della spia del folle e l'intensità delle luci mi hanno confermato il corretto funzionamento dell'alternatore!)
secondo voi se ci metto l'acido ho qualche chance???
ciao a tutti!!!