HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....  (Letto 6043 volte)

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« il: 01 Luglio 2008, 00:29:39 »

Allora...se non ricordo male si era gia' parlato del "sintoflon"e dei trattamenti dell'olio motore,c'era chi favorevole chi contrario.non chiedo di nuovo l'opinione personale ma stasera dopo il rabbocco dell'olio,erano 2850km che doveva essere fatto....ho aggiunto la percentuale indicata di"sintoflon".Aggiunto a motore caldo,lasciato girare allegro una mezzoretta.....non da fermo.....sono andato al mare e li'.al momento di andare a casa e' si partito subito ma con una notevole fumata,non ho visto bene il colore perche' cerano i lampioni gialli,ma la puzza era la stessa che faceva la mia quasi defunta FORD TAUNUS....e questo non mi piace vista la fine che ha fatto la compianta macchina...

Quancuno lo aveva gia usato?se si,quali cambiamenti avete notato dopo il suo utilizzo? ???puzza strana??
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2008, 18:38:33 »

sembra che bruci della plastica...
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2008, 18:54:06 »

Stesso odore sul Morini con HPX .
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2008, 19:20:39 »

Anche io usai a suo tempo l'hpx sul taunus ma sinceramente la macchina andava male,dopo averlo cambiato con del merdosissimo sint2000 ha ripreso a girare bene.Ma il sintoflon pare non lo abbia digerito....sulla tua morini hai notato quei "tanto decantati "benefici??io fino ad ora ho notato che l'avviamento ha ripreso a grattare,in piu' non tiene piu' come rpima il minomo e fa puzza.....la morini,dato che ne ho una pure io,come ha risposto?
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

AlexFTW

  • Visitatore
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2008, 21:05:18 »

L'olio HPX 20W50 lo uso regolarmente sul CB e non ho mai avuto le vostre impressioni..

Ruggine non posso commentare riguardo il Sintoflon perchè non ho mai creduto a questi tipi di prodotti..e quindi mai usati...il motore o va..o non và..non ci sono prodotti che possono migliorare/aggiustare delle usure di un motore cha ha tanti anni/strada ..

è solo un mio pensiero/convinzione..  :)

Salut...
Alex
Connesso

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2008, 00:25:39 »

piu' o meno e' quello che penso anche io..ma::::::!!!!!avendone trovato una lattina in casa,che non sapevo di avere,mio malgrado,ho voluto provare....anche questa sera ho preso su la moto e ho fato una 70ina di km sperando che qualche tirata avrebbe avuto effetti positivi sulla combustione......niente da fare.....la moto oltre a fare una puzza schifosa...sembra che vada pure peggio....la frizione in folle e' divantata pure piu' rumorosa e fatica a tenere il minimo....boh...dove sono tutti i prodigi tanto decantati da casa produttrice?!?!?dicevano che i motri usurati ne traggono benficio.....dove?!?!?faron altro pieno per dare il tempo al prodotto di agire,anche se dicono di tenerlo su per la durata dell'olio.....comunque faro poi il pieni con olio nuovo ma di bassa lega per il lavaggio interno e poi di nuovo il motul.che e' andato benissimo...sperando che non si siano scrostate tutte le morchie e i residui sul fondo del blocco.....
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2008, 11:36:29 »

Anche io usai a suo tempo l'hpx sul taunus ma sinceramente la macchina andava male,dopo averlo cambiato con del merdosissimo sint2000 ha ripreso a girare bene.Ma il sintoflon pare non lo abbia digerito....sulla tua morini hai notato quei "tanto decantati "benefici??io fino ad ora ho notato che l'avviamento ha ripreso a grattare,in piu' non tiene piu' come rpima il minomo e fa puzza.....la morini,dato che ne ho una pure io,come ha risposto?
Il mio parere é che é troppo denso , non mi piace x niente .
L'ho messo su consiglio di un amico , spero che faccia davvero i miracoli , ma alla scadenza lo tolgo e ritorno al Castrol GTX 2 , trafila un pò quando é caldo ma mi trovo meglio .
Sul CB ho messo l' ELF START 15-40 mi sembra a tecnologia minerale , non lo trovo malaccio e costa poco .
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2008, 13:17:33 »

l'hpx è un grande olio per i motori un po' "vecchiotti".(ho fatto il corso fiat lubrificanti a Villastellone,torino...)è l'unico che non mi fa sentire il gioco (si parla di millimetri.....ahah!!)tra lo spinotto e la biella del mio tenere'.lo uso con grande soddisfazione anche sul maggiolino.sembra quasi ovattare i rumori di usura dei motori piu'sfruttati.in piu',date le sue caratteristiche,viene "bevuto"meno.necessita solo di un attimo in piu' per entrare bene in circolo a motore freddo....e okkio a definire "merdosissimo"il sint 2000.l'agip lo vende a molte aziende che lo rivendono con il proprio marchio proponendolo come un olio di qualita' superiore.fidatevi.... ;)
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

AlexFTW

  • Visitatore
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #8 il: 03 Luglio 2008, 13:33:20 »

Quoto Paella...

l'hpx lo faccio regolarmente d'estate e d'inverno il sint 2000

Hpx d'inverno mi crea un po di problemi all'accensione visto la sua viscosità...bisogna comunque scaldare  un po il motore perchè vadi bene in circolo...

Il sint 2000 lo uso non solo sul CB d'inverno ma anche sul chopper tutto l'anno...

Questi sono i due tipi olio che uso...e qualche volta se non ho uno o l'altro li mescolo...

Ho fatto delle prove in una bottiglietta..ho messo tutti e due al 50%...
ho agitato la bottiglia per bene ed ho lasciato decantare..
i due oli si mescolano benissimo e non saparano alla decantazione...sono molto simili evidentemente per il valore sintetico..hanno solo una viscosità diversa...

L'hpx l'ho scoperto molti anni fa quando avevo un vecchio passat e la luce dell'olio mi si accendeva..il mecca diceva che era un trafilamento dal banco per usura..me l'ho consigliò lui...messo l'hpx non ebbi più quel problema e il motore sembravo molto più unito che mai...

Personalmente questi sono i due oli a me più cari....

Ho provato altri tipi in passato ma poi sono sempre ritornato a loro...
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2008, 17:04:45 »

Probabilmente l'HPX fa davvero i miracoli , ma su motori ancora in buone condizioni non serve a niente e crea problemi proprio x la sua viscosità .
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #10 il: 03 Luglio 2008, 17:30:32 »

Io l'hpx lo usavo con soddisfazione sulla mia vecchia renault 5, riscontrando lo stesso feeling di riduzione dei rumori descritto da Paella.
Non credo all'esistenza di pozioni miracolose che riconstruiscono tolleranze spanate dall'usura. Sono come le creme che spalmate sulla panza promettono di fare dimagrire.
Dovrebbero vietarle per legge e punire i responsabili marketing per circonvenzione di incapace.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #11 il: 03 Luglio 2008, 18:52:13 »

l'hpx lo usavo sulla taunus e dopo ho avuto sempre problemi di surriscaldamento,non so perche' ma e' stato l'effettoho usato qualche volta il sint 2000 ,ma solo perche era quello che costava di meno spillato dal fusto ma subito dopo sono passato agli olii castrol,e per quanto se ne dica male .le macchine andavano bene.Ora,sara' una coincidenza ma ho fatto da circa 500km il tagliando alla mia golf,un gl1600 dove ho sempre usato olio castrol,ho sostituito con sint2000,e guarda caso la macchina ha cominciato a dare qualche piccolo proiblema....sara' pure un caso ma che succeda tutte le volta che provo il sint........

riguardo al sintoflon...non ripetero' mai piu l'esperienza.
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #12 il: 03 Luglio 2008, 21:20:01 »

Ho fatto delle prove in una bottiglietta..ho messo tutti e due al 50%...
ho agitato la bottiglia per bene ed ho lasciato decantare..
i due oli si mescolano benissimo e non saparano alla decantazione...sono molto simili evidentemente per il valore sintetico..hanno solo una viscosità diversa...
Due olii non si sarebbero mai potuti separare in ogni caso.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #13 il: 03 Luglio 2008, 21:28:18 »

Prova a mescolare uno sintetico con uno minerale..... ;D
Connesso

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: PARERE SU OLIO MOTORE + SINTOFLON....
« Risposta #14 il: 03 Luglio 2008, 22:38:03 »

Prova a mescolare uno sintetico con uno minerale..... ;D

il grande supertitti ha anche mischiato il dot 4 con l'acqua, infatti l'abbiamo trovata nello spurgo del suo freno a città di castello!!!
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 158
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 1.597 secondi con 25 interrogazioni al database.