HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Mercato impazzito...  (Letto 4342 volte)

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2008, 14:34:20 »

Io non penso che la venderei neanche se mi offrissero 3000€.

Va benone ed è per me una moto da viaggio, dato che poi ho un KLE enduro.

Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #16 il: 01 Luglio 2008, 14:44:05 »

In realtà la questione secondo me è un'altra.

Posso capire pagare 3/4000€ per una moto "storica"; però devo spiegarvi cos'è per me una moto storica.
Per me è una moto che già ai suoi tempi era un mezzo esclusivo, di valore, molto stimato da appassionati ed esperti: ad esempio le Guzzi e le BMW anni 50-70, le giapponesi come la Kawa Mach, o il CB K0, o le marche scomparse, quelle fatte di metallo cromato, le moto classiche insomma.
Con questo non tolgo nulla alle moto degli anni 80, perchè sono moto già molto attuali secondo me, tecnicamente erano l'alba delle moto moderne, sono state un pò una svolta nel mondo delle moto.
Non ritengo giusto che mezzi "vecchi" (non per questo privi di fascino, anzi per me ne hanno moltissimo) e diffusi raggiungano quotazioni alte.

Secondo me fa parte di una moda, quella di rimettere in circolo mezzi anni '80 che fino a poco tempo fa non valevano nulla (secondo il mercato e non secondo gli appassionati) e specularci sopra...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #17 il: 01 Luglio 2008, 14:54:54 »

Le Four nell' anno 2000 venivano vendute ad 1 milione di lire se erano belle, proprio per il motivo che dici imputi alla Bol , Antani.
Per me che sono stato proprietario di Kawa 500 mach III ed Honda Four, la Bol d' or (1978)
è sempre stata una moto anni '70 e modello precursore delle moto moderne, la prima "replica".
Aveva tutto quello che secondo me mancava alle Four: 3 dischi , cerchi in lega, motore bialbero ed una linea sportiva.Non riesco davvero a vederla recente , considerando che era dal '76 che la si aspettava dopo le vittorie nelle gare di durata.
Sono d' accordo con chi non venderebbe mai la sua moto qualunque esse sia, ma il fatto che ce ne debbano essere poche per essere desiderabili non mi convince: di 750 Four è pieno il mondo ma non per questo ha meno fascino.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #18 il: 03 Luglio 2008, 19:15:37 »

Le Four nell' anno 2000 venivano vendute ad 1 milione di lire se erano belle, proprio per il motivo che dici imputi alla Bol , Antani.
Per me che sono stato proprietario di Kawa 500 mach III ed Honda Four, la Bol d' or (1978)
è sempre stata una moto anni '70 e modello precursore delle moto moderne, la prima "replica".
Aveva tutto quello che secondo me mancava alle Four: 3 dischi , cerchi in lega, motore bialbero ed una linea sportiva.Non riesco davvero a vederla recente , considerando che era dal '76 che la si aspettava dopo le vittorie nelle gare di durata.
Sono d' accordo con chi non venderebbe mai la sua moto qualunque esse sia, ma il fatto che ce ne debbano essere poche per essere desiderabili non mi convince: di 750 Four è pieno il mondo ma non per questo ha meno fascino.

Assolutamente, non devono essercene per forza pochi esemplari per essere di maggior fascino.
Tuttavia non ritengo le moto dagli anni '70/80 in poi come oggetto di culto, cioè possono esserlo per alcuni, per me però sono moto "classiche" e agli albori del motociclismo moderno, mentre quelle precedenti sono pionieristiche, da collezione e di culto.
Con questo però preciso che a me le moto anni '80 piacciono molto, però non come moto storiche, cioè sono moto molto godibili, semplici, ma purtroppo a prezzi di mercato ormai troppo alti, addirittura superiori a moto di 10/15 anni fa.
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #19 il: 03 Luglio 2008, 20:25:58 »

Sinceramente non so in cosa consista il "mito" in questo campo, a me piacciono alcune moto e qualcuna di queste la posseggo. Credo che molti mitizzino la loro gioventù , ma questo a me non interessa, anche se ognuno di noi proietta qualcosa sulle cose che possiede, cerco di non metterci il mio valore personale.
Credo che molte quotazioni siano distorte essenzialmente dai vantaggi economici di cui godono le storiche.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #20 il: 03 Luglio 2008, 20:42:24 »

posso fare il supertitti della situazione?

ma de che state a parlà???  ;D ;D
sò solo dei cancelli con le rote!!!!    :o :o
ma quale mercato impazzito? ma quale proiezione sulle cose??

che dite? ce sò riuscito??  ;)

p.s. c'ho pensato al valore che potrei dare alle mie due gemelline;
             emotivamente troppo alto e quindi fuori mercato (e forse appositamente!)
                cognitivamente troppo basso, non accettabile!!
Connesso

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #21 il: 04 Luglio 2008, 17:27:24 »

In conclusione, ritengo che il prezzo di molte moto ultraventennali sia esagerato, per motivi di mercato "impazzito".
Con questo non dico che le "vecchiette" come le nostre non valgano, solo che certi prezzi mi sembrano più adatti a pezzi rari e/o antichi che a moto di grande produzione...

Comunque beato chi si è preso una Cb a 1000€ o poco più!
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #22 il: 04 Luglio 2008, 17:53:20 »

In conclusione, ritengo che il prezzo di molte moto ultraventennali sia esagerato, per motivi di mercato "impazzito".
Con questo non dico che le "vecchiette" come le nostre non valgano, solo che certi prezzi mi sembrano più adatti a pezzi rari e/o antichi che a moto di grande produzione...

Comunque beato chi si è preso una Cb a 1000€ o poco più!
La mia mi é costata 100 euro ( poi passaggio e benzina + autostrada + 1 stecca di siga x il trasporto da Genova ad Ovada ) !  ;D
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #23 il: 04 Luglio 2008, 18:02:47 »

Che culo!
Sarà stata messa male...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #24 il: 04 Luglio 2008, 18:43:53 »

Che culo!
Sarà stata messa male...
Bè , come ho già detto non ha quasi + parti lucide nel motore , 1,5 mesi di pazienza x sbloccare le pinze dei freni , il cerchio post. da raddrizzare ( mi é costato meno un cerchio a Novegro ) , comunque se non c'era da tribolarci dietro forse non l'avrei presa , adesso va e pazienza se non é bellissima , é sempre un 750 prima serie !  ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #25 il: 05 Luglio 2008, 02:29:29 »

Comunque questo discorso si potrebbe anche appilcare a chi possiede un maggiolone....e' stata l'auto piu' prodotta al mondo oltre dal 1938 al 2003 in parecchi milioni di esemplari....eppure la gente crede di avere un'auto"esclusiva" e quindi spara cifre assurde......e giustamente i loro belli e "rari" scarrafoni ...se li tengono!!!
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #26 il: 06 Luglio 2008, 18:07:10 »

Anto'!! Se il motore gira ed i doc sono a posto è una ottima base per fare una Cafè Racer.
 8)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #27 il: 06 Luglio 2008, 18:16:25 »

Approfitto di questo topic perchè è in tema ed anche perchè di cose simili se ne è già parlato tantissimo.

Guardate un po' qui :

http://www.subito.it/vi/2410814.htm?ca=15_s&c=3

Prezzo: 1.600 € Cilindrata: 750 cc Comune dove si trova: Cava de' tirreni
Tipologia: Epoca
VENDO, INTROVABILE FOUR 750 COMPLETA DI TUTTO.PER QUALUNQUE VOSTRO CHIARIMENTO CONTATTATEMI AL 330955045 GIULIANO.

Per una volta sono perfettamente d'accordo con il venditore quando afferma :   " INTROVABILE "

L'unica cosa che davvero non riesco a capire è :
completa di tutto

Aiutatemi voi se potete.

 ??? ??? ???

Hondalover

Bella.......

La vedrei già nel mio rifugio per un trucco completo non che spogliarla e rifarla completamente...

Ottima per un progetto Cafe race...in pratica c'è tutto, solo che è completamente da sistemare...

Io lo farei .. se si portasse via a circa 1000 Eu.
Connesso

1981cbk750

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 347
  • giancarlo
    • E-mail
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #28 il: 06 Luglio 2008, 21:25:51 »

pesciolini, e pescioloni abboccati all'esca cb 750 ,cb 500...e poi e la moto che ti tira sù.!! io sono per l'acquisto d'epoca in ordine ,perfetta,pari al nuovo. IO o meglio il mio IO...vorrebbe!!! ma poi ci si accorge che il giro delle moto d'epoca ormai è un commercio in continua crescita.una spirale di restauratori che alla fine presentano il conticino per un lavoro ben fatto almeno esteriormente..gli affari del 2000 sono finiti!!!... adesso bisogna trovare un ferro che mostra la sua età  e armarsi di volontà come il vecchio e il mare. ;D
http://it.youtube.com/watch?v=VBZZ-8fjUBI&feature=related
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 21:42:41 da 1981cbk750 »
Connesso
Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Mercato impazzito...
« Risposta #29 il: 06 Luglio 2008, 22:51:50 »

Mai acquistare un mezzo restaurato, a meno di essere strasicuri della sua storia e di chi ha eseguito il restauro.
Molto meglio restaurare da sè o far restaurare seguendo il lavoro.
Però un conservato, anche con i suoi puntini di ruggine, ha tutt'altro sapore...
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 144
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.198 secondi con 25 interrogazioni al database.