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Autore Topic: Trasmissione contagiri  (Letto 3603 volte)

GustaV

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Trasmissione contagiri
« il: 29 Giugno 2008, 18:34:08 »

Oggi mi è saltato il contagiri di botto (lancetta inchiodata a zero), presumo sia la corda di trasmissione. Appena riesco a svitare la guaina da sotto la strumentazione verifico se la corda gira o no. Se non gira devo sostituirla.
Scusate la domanda che a tutti può sembrare banale, ma per me no, visto che non l'ho mai fatto: come si sostituisce?
Grazie assai.
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GustaV

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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2008, 19:02:42 »

Grazie Hondalover, quindi presumo che la corda con abbia capicorda, ma è sfilabile senza problema da entrambe le parti, vero? Come una normale trasmissione contachilometri a sezione quadrata...Giusto?
E se il cavo si fosse spezzato molto in basso, vicino all'ingranaggio? In quel caso non riuscirei a sfilare il moncherino...
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Empirico

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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2008, 21:23:57 »

 ;D
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Alexander Mitscherlic

AlexFTW

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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2008, 22:44:46 »

Siete così sicuri che si può sfilare così semplicemente dalla guaina..?

Oppure ha un piccolo fermo come una minuscola rondella che fa da ferma..?  ;D

Oppure ...se si rompe il cavo/molla interno ..che non si deva cambiare tutto, incluso la guaina..?  ;D

Provate e vedrete..  ;D
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Empirico

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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2008, 22:56:28 »

Ovviamente va cambiato tutto l' insieme filo e guaina. Se fosse rotto il filo dopo la guaina bisogna usare delle pinzette perchè l' innesto nella testata è a "lama".
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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2008, 03:07:29 »

Citazione
Se fosse rotto il filo dopo la guaina bisogna usare delle pinzette perchè l' innesto nella testata è a "lama".
Ma è anche il lato di uscita del cavo, esce per gravità. Infatti, se è rotto, una volta svitato dal cruscotto, verrà fuori il segmento superiore semplicemente tirandolo, altrimenti non è spezzato perchè trattenuto dall'altra estremità; In questo caso fai la prova girando la ruota. Non credo vendano solo il cavo senza guaina (magari fosse), quindi il problema di sfilarlo non si pone.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2008, 03:18:39 da Papero »
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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2008, 06:53:30 »

Citazione
Se fosse rotto il filo dopo la guaina bisogna usare delle pinzette perchè l' innesto nella testata è a "lama".
Ma è anche il lato di uscita del cavo, esce per gravità. Infatti, se è rotto, una volta svitato dal cruscotto, verrà fuori il segmento superiore semplicemente tirandolo, altrimenti non è spezzato perchè trattenuto dall'altra estremità; In questo caso fai la prova girando la ruota. Non credo vendano solo il cavo senza guaina (magari fosse), quindi il problema di sfilarlo non si pone.
Pap: contagiri, non tachimetro. Il contagiri finisce nella testa e quella la fanno girare solo le "bambole", a meno che tu non voglia fare girare la ruota posteriore per fare muovere le camme.
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Papero

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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2008, 08:39:08 »

 :-[ :-[ :-[  'N se sa che ho detto  :-[ :-[ :-[
Confusion,
    però se sfila come di co io, punto !!  :P
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GustaV

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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2008, 22:01:38 »

Smontato. Grazie degli auguri, hanno funzionato: semplicemente corda spezzata. Adesso devo trovare il ricambio...
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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2008, 22:48:24 »

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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2008, 23:50:26 »

Cercane uno per la 900 , gli altri modelli hanno il cavo più lungo e rompe le balle.
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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2008, 06:09:19 »

In Honda a Milano non lo hanno?  :)
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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2008, 09:30:46 »

In Honda a Milano non lo hanno?  :)

Non lo so, sono in Toscana  :)
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Re: Trasmissione contagiri
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2008, 12:20:23 »

Per Empirico:
qualche tempo fa  lamentavo la scarsa precisione del contachilometri dovuta alla lancetta ballerina,ebbene una volta smontato ho notato che l'ingranaggio interno è sgranato.
Giacchè no tiengo gana di comprarne un'altro(per la cronaca è il secondo che cambio dacchè ho la moto) troverò il modo di sistemarlo.
Seguirà ricco topic pieno di foto.

Saluti by CUTIZZA
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