HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7

Autore Topic: Aiuto a principiante  (Letto 19162 volte)

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #30 il: 30 Giugno 2008, 01:58:58 »

ciao e benvenuto anche da me!
allora parliamo di difetti così ci togliamo il dente e non soffro più a parlar male degli adorati cb:
frenata inadeguata
interasse lungo,
fare le curve potrebbe risultarti impegnativo all'inizio!
la parte elettrica (di solito) è di 20\30 anni.. ergo potrebbe dare qualche rognetta
è piuttosto frequente data la ciclistica ecc ecc (qui i guru mi mangeranno vivo..) che ad alta velocità possa cominciare a ondeggiare (in particolar modo affrontando curve a raggio ampio e velocissime)
quando fai il cambio dell'olio devi comprare ben 4,5kg di liquido nero!
se non carenata ti becchi tutta l'aria e ti affatichi nei viaggi (ma la carena è un  :'()
appena ti appoggi per terra lato dx, anche da fermo, si distrugge lo statore e sò soldi!
se non ci sai\vuoi\puoi metter mano è una tragedia: meccanici che dicono che è un ferro su cui non mettono mano, gentaglia che quando ci mette mano fa solo danni perchè non la conosce e\o non gliene frega niente perchè tanto è vecchia o perchè crede di conoscerla e si bulla di montarla ad occhi chiusi ma con l'unico risultato che finito il loro lavoro, vorresti chiuderglieli tu, per sempre!

adesso i pro:
è difficile che, nonostante sia mal messa ti abbandoni in mezzo alla strada (ho detto difficile, non impossibile)
di media consuma poco
il motore è eccezionale, resistentissimo, abbastanza trattore (non ha bisogno della perfezione per girare bene e portarti sempre in giro),
un erogazione di potenza che strabilia, dai 3000 in su è tutto un piacere! puoi andare con un filo di gas in quinta e sai che all'occorrenza lei risponderà bene, veramente un piacere! SAPPI CHE IL MOTORE E LA LINEA SONO I PUNTI FORTI DEL CB
nonostante il peso è piuttosto agile e maneggevole ( personalmente la uso in mezzo al traffico di roma tutti i santi i giorni come se fosse uno scooter)
nelle curve ti avverte, non se ne và tutta di un botto senza darti un minimo di preavviso
bollo ed assicurazione super ok!
la sella e la posizione di guida sono comode..e andarci con una pupa stretta dietro è un diletto!
ha una linea che non ce nè per nessuno (senza carena...)

ciao!
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #31 il: 30 Giugno 2008, 02:15:58 »

Il Bradipo s'è drogato ?  :o  AMMAZZA CHE RECENSIONE !!!  Quello che avrei detto io, ma lo hai detto molto meglio :D , pensavo avessi ancora problemi di memoria   ;D
Aggiungerei che Bradipo ha cominciato col Bol d'Or, che la sua "seconda CB" non si ferma da anni e fa solo, nonchè raramente, normale manutenzione. In 14 anni la mia 900 non mi ha mai lasciato per strada, ma non posso dire di non aver avuto anche qualche problemino  :-[.
L'affidabilità è anche questo, avere un problema, ma poter tornare a casa. La moto che non si rompe mai è un' utopia e in quanto alle nuove ..... beh, gli si da troppo credito.
Ammetto che a me non piace, ma anche il Nighthawk è un ottima scelta, se almeno ho capito i tuoi gusti. Più leggera e bassa, robustissima e motore più moderno. Facilissima da portare, ma non ancora nella lista di interesse storico, richiede FMI.
Cmq quoto Bradipo e Empirico, questa è la mia opinione  ;)
« Ultima modifica: 30 Giugno 2008, 08:43:44 da Papero »
Connesso

Lenzfloor

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 97
    • E-mail
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #32 il: 30 Giugno 2008, 10:36:29 »

Beh...non pensavo questa disponibilità, molto gentili veramente ;D ;D ;D
La custom mi piace parecchio si, ma in realtà per me pensavo una cosa tipo F-D 750, le custom hanno molto fascino ma non mi ci vedo sopra.
Forse dovevo specificartelo Alex, immagino a questo punto che tu abbia una custom...
Sono tutte belle alla fine... :D
Quindi Bradipo, se si rompe qualcosa il meccanico o è veramente bravo o fa danni dici?
Qualcuno mi ha consigliato (anche se non è proprio la stessa cosa) moto come africatwin, dominator o transalp come prima esperienza...
Sarei anche tentato per vari motivi, prezzi, affidabilità e comodità, poi non mi dispiacciono i primi modelli.Certo niente a che vedere con le cb, io ero partito con quella idea, alla fine ho pensato che stiamo parlando di anni 80 non di moto del dopo guerra ma magari per prendere confidenza con questo mondo...avete pareri?

Ancora grazie a tutti  :D :D :D
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #33 il: 30 Giugno 2008, 11:02:05 »

Fidati comincia con questa e vai tranquillo, zero manutenzione e in moto al primo colpo....sempre.

http://www.subito.it/li?q=nighthawk&ca=8_s&th=1&c=0&w=3

almeno provala ....  ;) ;)
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #34 il: 30 Giugno 2008, 11:03:54 »

Si..la mia è il modello Custom..anche se sembra molto differente dalla giallina...

http://hondacb.net/index.php?ind=gallery&op=foto_show&ida=203

Diciamo che la ho adattata a mio gusto mantenendo comunque la livrea che si distingue e la ruota posteriore da 16" Comstar unica nella sua misura.

La mia ha 190.000 kmh ..non so se questo dato può interessarti..

Ho cambiato un po di pezzi nel corso del chilometraggio d'accordo comunque è sempre lì pronta a farsi guardare..e non solo.

In Veneto non devono essere iscritte a FMI o altro per avere il bollo di interesse storico.

la tassa che si aggira sui 11 euri e qualche centesimo, è una tassa di circolazione e non di proprietà..in pratica se sei in strada la paghi, se la tieni in garage per 2 anni nessuna ti chiede i soldi.

sono moto comunque che con una regolare manutenzione (niente di più di una manutenzione di altre moto) puoi fare molta strada..

Se le provi le troverai anche agili nel traffico nonostante il loro peso..poi con un po di pratica..

Africatwin..? Transalp..? Dominator..? NO GRAZIE.... :(

Il Nightawk potrebbe essere una alternativa..ma non è proprio un CB.. :-\

Pensaci bene... ;)

Alex
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #35 il: 30 Giugno 2008, 11:28:25 »

gia', stiamo parlando di moto dei primi anni 80, quindi la piu' giovane ha almeno VENTICINQUE anni...

Se le facessero ancora, il dominator sarebbe una gran moto per iniziare, e l'africa twin sarebbe grandiosa per continuare. Qualche nome sulle moto odierne ? xt660, sempre gradevole, multistrada (anche noto come multicesso, ma poi vai in montagna sul misto e scopri che ti diverti come un pazzo e faticano a starti dietro tutti), l'fmx (flop Honda perche' progetto vecchissimo, il motore è derivato da quello del dominator, pero' ha i cavalli giusti per iniziare e dovrebbe trovarsi a prezzi d'occasione), oppure qualche 600 da strada non troppo spinto e con linee ancora gradevoli (che per me sostanzialmente significa con il faro tondo), tipo hornet o bandit che portano avanti la stessa linea estetica delle nostre cibbi'.

Al raduno dei dommi ques'estate c'era una napoletana con un Monster 400, che mi pare non importino da alcuni anni in Italia, che è un oggetto di notevolissima bellezza.

Le valutazioni in termini di economia di gestione (bollo ed assicurazione storica) per me valgono solo per il resto delle moto che vuoi avere in garage, in aggiunta a quella con la quale vai in autostrada a far centinaia di chilometri senza pensieri.

« Ultima modifica: 30 Giugno 2008, 11:37:12 da andrea »
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #36 il: 30 Giugno 2008, 12:47:21 »

Daniele...
guarda questa che bella a RE ..è un 750 a 1050 euri...

Funzionante e pronta per andare... ;)

http://www.subito.it/vi/2724457.htm?ca=8_s&c=3
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #37 il: 30 Giugno 2008, 13:13:59 »

Veramente bella....sembrerebbe dell'83 parafango con aletta.... pinze freni a doppio pistoncino ecc.
Sembra anche ben curata dischi forati, pistra antisvirgolo alle forche, paramotore...il lato Sx però non è visibile si potrebbero chiedere maggiori informazioni con contatto telefonico...ed eventualmente andare per vedere\sentire\testare\provare .....a me sembra un'ottima opportunità....il prezzo poi è invitante...
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Lenzfloor

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 97
    • E-mail
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #38 il: 30 Giugno 2008, 13:31:11 »

 :oWOW!!! :ostupenda!!! ???ma che pacco in EmiliaRomagna...io avevo visto questa anche se la cupola davanti non mi convince, poi c'è solo una foto...
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=3848202&sid=xz0abcBCJ1L102002
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #39 il: 30 Giugno 2008, 13:36:14 »

Quella è un CBX 550...nun se fà...

Reggio Emilia...cosa vuoi che sia..
C'è gente fa 6/700 chilometri per andar prendersene una...

Mi dici da che parte del Veneto..?  :)
Connesso

Lenzfloor

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 97
    • E-mail
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #40 il: 30 Giugno 2008, 13:40:35 »

Vicentin magnagatti ;D
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #41 il: 30 Giugno 2008, 13:43:49 »

Magari adesso viene fuori che sei il mio vicino di casa... :o  :D :D ;D
Connesso

Lenzfloor

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 97
    • E-mail
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #42 il: 30 Giugno 2008, 13:57:15 »

potrebbe essere, abito a Rosà, vicino a Bassano del Grappa...
Ma secondo te, lo faccio un bel viaggetto comodo con una moto come quella che mi hai indicato?e i consumi?
Devo dire poi che è difficile trovare una moto odierna a quel prezzo( ho dato un'occhiata ai prezzi della hornet e alla suzuki bandit)
ma se poi devo spenderne molti per olio benzina e guasti... :-\
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #43 il: 30 Giugno 2008, 14:12:58 »

Fidati comincia con questa e vai tranquillo, zero manutenzione e in moto al primo colpo....sempre.

http://www.subito.it/li?q=nighthawk&ca=8_s&th=1&c=0&w=3

almeno provala ....  ;) ;)
Perchè non te la compri?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Lenzfloor

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 97
    • E-mail
Re: Aiuto a principiante
« Risposta #44 il: 30 Giugno 2008, 14:21:51 »

Veramente per me preferisco un modello come quello suggeritomi da Alex se devo essere sincero...  :)
Connesso
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 152
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.151 secondi con 25 interrogazioni al database.