HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Rombo'.....  (Letto 26895 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #30 il: 06 Luglio 2008, 15:25:26 »

Ti ringrazio Marco, ma col fatto che non sono praticamente mai in condizione di pianificarle 'ste cose, nel senso che come trovo due ore, mi butto in garage :), mi tocca lavorare in solitaria! pero' grazie davvero! sei proprio Juventino :D
Collettori e marmitte non mi preoccupano.. dovevo comunque rismontarli per mettere le nuove visto che tutti i casini li stavo facendo con le vecchie per non rovinarle :) la mia paura e' che, vista la posizione di quel 'buco', se sono entrate li', possano essersi fermate, che so, in mezzo al cambio... e a quel punto e' la fine... chi le tira giu'?
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Rombo'.....
« Risposta #31 il: 06 Luglio 2008, 15:35:30 »

Prova a smontare solo il coperchio della pompa dell' olio dopo avere scaricato l' olio. Sicuro di avere guardato bene in giro?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #32 il: 06 Luglio 2008, 15:47:43 »

Come dice Marco, e con moto sul cavalletto laterale .......
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #33 il: 06 Luglio 2008, 15:48:57 »

Guardare ho guardato.... ma avevo talmente tante 'madonne' che non ero troppo lucido! dopo la finale di wimbledon riscendo a dare un'occhiata! speriamo bene..
avevo anche pensato a una di quelle calamite con l'asta allungabile...
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Rombo'.....
« Risposta #34 il: 06 Luglio 2008, 15:51:36 »

Lo avevo pensato anbche io ma Papero ( ci siamo consultati ) dice che c' è troppo olio.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #35 il: 06 Luglio 2008, 16:23:20 »

Anche se tentar non nuoce, a meno che non ti finisce anche la calamita dentro al mototre  ::)
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #36 il: 06 Luglio 2008, 16:35:55 »

BigC..
quello in allegato è il coperchio della pompa..una di quelle viti mi è caduta dentro anche a me ed è ancora lì...

La mia fortuna è che non è andata dentro il boco della sfiato ma fuori..
Controlla con una torcia che non siano finite tra la pompa e il coperchio..io la mia la vedo ancora insieme al fermo (clip) del tubo di sfiato che pure lui e finito lì... ;D

Se sono lì puoi lasciarle, come ho fatto io oppure apri il coperchio della pompa per accedere...
Spero che siano lì..altimenti... :-\

Per sicurezza dovrei controllare la pompa..ne ho una di scorta ..e vede come è fatta perchè non mi ricordo bene gli attacchi...ma penso che se sono finite nella pompa..potrebbe essere pericoloso solo accendere il motore.... :'(
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #37 il: 06 Luglio 2008, 20:01:58 »

Alura.... visto che a Wimbledon pioveva, sono sceso in garage :) con un paio di occhiali da cecato e una torcia un po' piu' potente. Una l'ho riacchiappata, era rimasta incastrata 'a mezz'aria' su non so cosa, e con un po' di cuxo l'ho agganciata, ma l'altra non e' da nessuna parte e questo mi fa pensare che sia scesa o in fondo nel coperchio, o dentro al foro di sfiato. Il problema grosso e' che con l'air box sopra non puoi guardare bene in basso, a meno di provare con uno specchio.. assodato che se sta nel coperchio non rompe, il foro di sfiato comunica con la pompa? perche' se si tratta di smontare solo il coperchio e la pompa dell'olio, beh.. mi sento sollevato :D o ci sono difficolta' particolari? dal disegno non sembra..

Lo avevo pensato anbche io ma Papero ( ci siamo consultati ) dice che c' è troppo olio.
Anche se tentar non nuoce, a meno che non ti finisce anche la calamita dentro al mototre  ::)

Quanto all'olio, beh... mi pare assodato ormai che devo scaricarlo, quindi non muovo nulla, scarico l'olio e ci provo senza smontare nulla (la calamita me la lego al............... collo, cosi' stiamo sicuri :) ), se poi non approdo a nulla, smonto il coperchio e vediamo cosa trovo, e cosi' via...
ci vorrebbe un 'trasparente' della cassa motore.....


Grazie per tutto: consigli, disponibilita' e.... sopportazione :D piu' un grazie particolare all'aiuto psicologico di Alex che, dicendomi che in quel coperchio ci sono anche le sue, mi ha evitato di sentirmi completamente imbranato :)
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 20:04:57 da BigC »
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Rombo'.....
« Risposta #38 il: 06 Luglio 2008, 20:16:28 »

ça suffit?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #39 il: 06 Luglio 2008, 20:27:35 »

..... mi sa che ci fai poco, smonta che è meglio  ;)
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #40 il: 06 Luglio 2008, 21:16:00 »


Grazie per tutto: consigli, disponibilita' e.... sopportazione :D piu' un grazie particolare all'aiuto psicologico di Alex che, dicendomi che in quel coperchio ci sono anche le sue, mi ha evitato di sentirmi completamente imbranato :)


BigC...sono cose che succedono....purtroppo anche io mi sono chiesto quella volta:
ma possibile che con tutto lo spazio dove le viti potevano correre sono andate a finire dento quel *azz* di buco..?

Tremendo a pensare che la stessa medesima cosa che è successo a me è successo a qualcun altro...
ho guardato la pompa e il coperchio...e come vedi anche tu dall'allegato del papero, in realta la vite non può andare dentro la pompa perchè è chiusa.

Infatti nel montaggio, prima si installa la pompa e poi il coperchio.
Lo sfiato è sul coperchio e non sulla pompa.

Comunque il coperchio tiene l'olio..infatti l'asta dell'indicatore dell'olio è proprio lì, quindi direi di mettere la moto sbandata in qualche maniera dall'altra parte, così l'olio dovrebbe versarsi dall'altra parte del motore e poi operare.

Ho paura che se la metti in cavalletto centrale come apri il coperchio della pompa avrai un abbondante fuori uscita di olio

In tal caso sarebbe meglio toglierne un po per sicurezza..

Anch'io ti consiglio di aprire il coperchio e controllare...anche se una l'abbiamo trovata... ;D  ;)
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #41 il: 06 Luglio 2008, 21:43:00 »

Ah, lo sfiato e' 'solidale' col coperchio?? allora lo smonto sicuro (a meno che non funzioni la calamita :) ).. pero' mi sa che e' meglio inclinarla come dice Papero, col cavalletto laterale (ovviamente dopo aver scaricato l'olio) cosi' anche la gravita' dovrebbe aiutarmi a farla rimanere dalla parte che vado a smontare piuttosto che andare a rotolare da qualche altra parte..
Connesso
BigC

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #42 il: 06 Luglio 2008, 21:56:05 »

Si..lo sfiato e nel coperchio...è un po difficile a capire ma è così..in pratica c'è una intercapedine, dove hai trovato una vite..ma il resto e tutto chiuso per tenere l'olio..

Per la tecnica, fai come tu vuoi.. :)
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #43 il: 06 Luglio 2008, 22:02:18 »

Ok.... magari e' ancora troppo presto, ma mi sento un po' rincuorato.. se domani rimedio un paio di orette, scarico e smonto...
arithanks :)
Connesso
BigC

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #44 il: 06 Luglio 2008, 22:11:33 »

Nella cassa del mototr ci sono dei buchi per il passaggio dell'olio nel coperchio.

Se io fossi in te non andrei tanto a giraci dentro con la calamita..
Se per caso girando con la calamita fai andare la vite dentro a uno dei buchi..allora si devi aprire la coppa...

Se con un po di fortuna la vite è ferma tra il coperchio e la cassa motore, e bene che non venga disturbata da calamite o altro..aprendo il coperchio dovresti trovartela lì davanti... ;)
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 150
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.233 secondi con 25 interrogazioni al database.