HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Rombo'.....  (Letto 26893 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #15 il: 30 Giugno 2008, 20:52:11 »

I miei sono giu' :)

devo dire che da come se ne era parlato, me l'aspettavo molto peggio... sono bastati un paio di 'su e giù' ;D e sono venuti via... ci ho messo di piu' a staccare i cavetti dell'acceleratore!! :)

mo' viene il bello..... ma ci pensiamo domani! ;)

PS: ho deciso di smontarli perche' ho tolto la prima vaschetta e, a parte il constatare che le mie manine, mai sarebbero arrivate a togliere le viti della seconda, ho visto che c'era dentro un sacco di 'zella'... ormai ho fatto 30, tanto vale arrivare a 31...

PPS: ho un paio di dubbi, ma prima cerco di risolvermeli da solo... poi se non ci riesco, chiedo, eh.... :D
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Rombo'.....
« Risposta #16 il: 30 Giugno 2008, 20:58:59 »

Metti li guanti de fero pe' rimonta'...  ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #17 il: 30 Giugno 2008, 21:00:59 »

si... magara potessi gia' pensa' a rimonta'... abbello.... :D
Connesso
BigC

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #18 il: 02 Luglio 2008, 22:21:43 »

Mi tocca rirompere... ho cercato in lungo e in largo nel forum, ma, se c'e', non sono riuscito a trovarlo: sapete dirmi di quanto vanno aperte le pilot-screw della mia bimba (750)? Ho provato a vedere come stanno, ma su 4 solo 2 stanno nella stessa posizione: 2.25 dal tutto chiuso, una a 1.75 e una a 2 scarso...

PS: mi sa che ho fatto bene a comprare il vacuometro (sempre che riesca a farmi fare 'ste cannule!!): sui registri delle ghigliottine, c'e' ancora la vernice/sigillo originale... e sto a poco meno di 50k km :)
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Rombo'.....
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2008, 22:32:20 »

La 900 a 2,5.
Per tirarti su il morale ti diro:"La Juve ha dichiarato Trezegol incedibile!"
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #20 il: 02 Luglio 2008, 22:34:09 »

allora potrei prendere per buono il 2.25...

Con questa notizia, quasi quasi mi sento pronto a finire i carburatori :D
Connesso
BigC

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #21 il: 05 Luglio 2008, 14:12:24 »

Dovrei averli finiti :) belli, son belli (allego fotos :) ).... mo' speriamo che ballano pure :D

Devo dire che di 'munnezza' dentro ce ne ho levata un sacco, sia nelle vaschette che nei cappellotti dei due carburatori esterni! la cosa mi fa pensare ad un trafilaggio d'aria, visto che li' c'e' depressione, che ha portato dentro pulviscolo et similia.. ma sotto non c'e' una vera e propria guarnizione, c'e' una specie di rondellona plastica scanalata: sara' da cambiare? si trovano?
Comunque ora sono attaccati da 2-3 ore al serbatoio posizionato piu' di un metro piu' in alto del normale per aumentare la 'pressione' e pare (e dico, 'pare' :) ) che non ci sono 'pisciaggi' in giro :) e' sufficiente come prova? ho anche aperto tutte e 4 le viti di drenaggio per assicurarmi che ci fosse benza in vaschetta e che non perdessero solo perche' erano secchi ;D ultima domanda.... e' il caso di dare una lubrificata al pistone e alla 'testa' prima di rimontarli?

mil gracias... :)



« Ultima modifica: 05 Luglio 2008, 14:15:52 da BigC »
Connesso
BigC

Papero

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #22 il: 05 Luglio 2008, 14:37:16 »

Ottimo lavoro   :)
Non serve sostituire la rondella di plastica, va bene così. Non ci sono guarnizioni in gomma perchè non è una chiusura critica, la rettifica ad anelli delle superfici rende le parti sufficentemente ermetiche. Prova cmq a soffiare nelle fessure sopra i condotti di aspirazione (1° foto), se le valvole a saracinesca si alzano all'incirca con la stessa pressione, tutto bene. Puoi anche provare ad aspirare dalla parte delle valvole a farfalla, previa apertura, ma è un bucxx di cuxx ! ;D
Anche alzando le valvole a mano, dall'attrito puoi sentire se i cappellotti sono ben allineati.
Se intendi la lubrificazione dei cappellotti (quello intendevi ?? ???), in genere non è necessario, anzi, attira sporcizia.
« Ultima modifica: 05 Luglio 2008, 14:40:13 da Papero »
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #23 il: 05 Luglio 2008, 14:49:02 »

Si... parlavo di quella zona :) ho detto testa, sottintendendo la parte piu' larga che scorre nel cappellotto :D
La prova di sollevare le valvole a mano l'ho fatta e mi sembrano abbastanza libere e comunque + o - tutte uguali come sforzo richiesto.
Mo' faccio un po' di iperventilazione e vado a vede' se s'alzano... le valvole ;D ;D

Ola :)
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Rombo'.....
« Risposta #24 il: 05 Luglio 2008, 14:52:15 »

Il SuperPaella consiglia di bagnarli con WD40 dopo una pulizia, tu preparati a "pisciatine" causa microcaccole allo spillo di tenuta.Se succede preparati a scaricare la benza dalle vaschette aprendo l' apposita vite: si consigliano i tubi attaccati.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #25 il: 05 Luglio 2008, 16:25:07 »

allora potrei prendere per buono il 2.25...

Con questa notizia, quasi quasi mi sento pronto a finire i carburatori :D

Mettili a 2 giri tutti ....
poi vediamo in seguito se serve aggiustarli.
Aggiustamento la faremo con 1/4 di giro alla volta.

L'haynes dice di metterle ad 1 giro e sette ottavi...(praticamente 2)

Comunque io direi 2 giri e poi si vede... ;)
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #26 il: 05 Luglio 2008, 18:58:31 »

Ok, aggiudicato per 2 giri :) opero!

ho staccato il tubo dal serbatoio e..... ci ho soffiato dentro :) pare che gli spilli tengono.. e viso che ero di soffio, ho soffiato anche nelle fessure anteriori e le valvole si sono alzate :) domattina li rimonto!!!

aazzzzz! si comincia a rimontare :D ;D tra poco si gira ;D ;D ;D
Connesso
BigC

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Rombo'.....
« Risposta #27 il: 05 Luglio 2008, 20:48:28 »

Vai fratè,stupiscici! ;) ;)
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Prima o poi...
« Risposta #28 il: 06 Luglio 2008, 15:05:13 »

una dovevo farla! e mi sa che l'ho fatta grossa...  :'( :-[ >:(

avevo rimontato i carburatori e stavo bestemmiando per rimettere l'air box al suo posto. Alla fine ci riesco e mi accorgo che non avevo messo le fascette di fissaggio.. vabbe', dico.. poco male, le apro e le passo attorno! la prima va bene, ma la seconda e' un'altra storia.. non so quanto c'e' voluto a metterla, ma alla fine passa e tento di mettere la vite.. una decina di tentativi e poi mi cade!! non la trovo e non gli do peso: stavo tenendo in posizione la fascetta e allora ne prendo un'altra pensando che avrei recuperato l'altra appena riuscito ad avvitarla e invece, mi cade pure quella e sparisce pure lei...
a 'sto punto mi preoccupo! cerco tutto intorno e niente da fare.. il brutto e' che mi accorgo che nei tentativi per fare entrare i carburatori, si e' sfilato il tubo di ricircolo dei vapori d'olio dalla cassa motore..
in poche parole sono praticamente certo che le due viti sono finite nel 'buco' lasciato da quel tubo sul 'coperchio' della pompa dell'olio!! maledette a loro.... 'tastando' col dito nel buco, si sente spazio libero attorno e poi, ovviamente, il tubo di scarico dei vapori...
secondo voi che possibilita' ho di recuperarlo senza che sia necessario un intervento che non credo farei mai? dove vanno a finire quei due passaggi? sono zone accessibili? non ho toccato nulla per non peggiorare la situazione, ma penso che se sono finite nello spazio vuoto che sentivo, rimuovendo il coperchio forse le trovo, ma mi sa che comunque devo almeno scaricare l'olio, visto che li' c'e' l'asta di livello.. olio ce ne deve essere :)
c'e' qualche speranza che, nella peggiore delle ipotesi, siano precipitate nella coppa?
....sono un po' scoraggiato!
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Rombo'.....
« Risposta #29 il: 06 Luglio 2008, 15:15:06 »

Devi per forza smontare la coppa dell' olio , dopo avere smontato collettori e terminali. Vuoi una mano?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 136
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.136 secondi con 25 interrogazioni al database.