HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Rombo'.....  (Letto 26877 volte)

Papero

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #105 il: 05 Agosto 2008, 22:36:35 »

Oppure, foglione di carta guarnizioni fai da te, 3,00€. Taglierino e ....... li buci li fai poggiando una sfera d'acciaio di cuscinetto (o similare, io uso la capoccia di una antenna telescopica per radioline) tra carta e foro del coperchio, dalla parte dell'appoggio che è ben spianata, martellatina secca e via, un bel coriandolo.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2008, 22:45:44 da Papero »
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #106 il: 05 Agosto 2008, 22:41:11 »

7 euri e mezzo dal ricambista locale ...per il prezzo mettici l'originale... ;)
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #107 il: 06 Agosto 2008, 10:10:33 »

Si, Alex... ci metterei l'originale sicuramente se questo non significasse dover tornare da Fusco che per me e' agli antipodi :) il problema e' che stamattina non ho trovato neanche la carta fai-da-te!! mi sa che smonto tutto, lavo nella benzina e ci passo un filo di silicone nero e poi la riordino!

PS: Papero, vedo che il sistema non e' cambiato... anche io usavo (avevo 18 anni...) la sferetta del cuscinetto :)

RiPS: vado a tentare l'avventura dell'allineamento... smileconleditaincrociate! :)
Connesso
BigC

Papero

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #108 il: 06 Agosto 2008, 15:11:19 »

Può sempre tornare utile un bel foglio di quella roba, se vuoi te la prendo io da Gusman e quando ci si vede (di che parte di Roma sei ?) te la porto.  ;)
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Rombo'.....
« Risposta #109 il: 06 Agosto 2008, 16:22:59 »

Va bene anche la carta igienica accavallata varie volte , tanto x questi cessi di moto ......... !  ;D
E adesso lapidatemi !  ;D
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Rombo'.....
« Risposta #110 il: 06 Agosto 2008, 16:26:25 »

Vedi che sei autolesionista?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #111 il: 06 Agosto 2008, 16:46:21 »

Può sempre tornare utile un bel foglio di quella roba, se vuoi te la prendo io da Gusman e quando ci si vede (di che parte di Roma sei ?) te la porto.  ;)

Vero :)
io abito in zona Nuovo Salario, Prati Fiscali... se tu ci capiti, mi fai un favore :) tanto mi sa che una occasione per vedersi arriva presto con Renzo che sta arrivando, no? anche perche' comunque ho deciso di prendermi un paio di giorni di stop.. sono cotto! in tutti i sensi, visto che oggi sono stato una buona oretta sul motore bello caldo, con un ventilatore per rafreddarlo un pochino, mentre tentavo di allineare i carburatori..
certo che non e' mica facile come sembra... ora sono ad un discreto compromesso, ma sono sicuro che si puo' fare di meglio... ci ho messo una buona 20na di munuti prima di capire che col registro del cilindro 3 in pratica si toccano il 3 e il 4.. capito quello e' stato piu' facile, ma.....

Tornando al problema dei battiti/scoppiettii, non e' cambiato praticamente nulla... ho anche smontato le candele e le ho attaccate da smontate, ho fatto girare e la scintilla c'e' dappertutto, ma ad occhio e croce, direi che o l'1 o il 2 non scoppia... allo scarico i gas sono piu' freddi che sul 3-4  e regolando il registro del carburatore 1, vedevo cambiare il valore della depressione, ma non sentivo il motore cambiare di regime, cosa che invece avviene col 3 e col 4.. tutto fa pensare che sia l'1 ad avere qualche problema, ma cosa? carburazione?

mi e' venuto un dubbio 'atroce'... e se fosse rientrata male una delle pasticche delle valvole? pero' cazzarola, ci ho ripassato lo spessimetro 50 volte....

PS: le candele erano tutte nerastre.... quella del 4 un po' meno..

PSXClodo: ma che cerchi la lite?? :D :D :D
Connesso
BigC

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Rombo'.....
« Risposta #112 il: 06 Agosto 2008, 17:03:49 »

PSXClodo: ma che cerchi la lite?? :D :D :D
[/quote]

 ;) Dopo la mattinata di Domenica ho bisogno del cazzeggio + totale x non pensare  :(
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #113 il: 06 Agosto 2008, 17:11:56 »

prego, prego... lei e' il benvenuto nel club dei bisognosi di cazzeggio :D :D :D
Connesso
BigC

Papero

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #114 il: 06 Agosto 2008, 18:27:10 »

HOOOOOO !!!  Finalmente uno nella mia zona, sempre tutti dall'altra parte di Roma; Persino il Bradipo s'è trasferito per rendermi la vita più complicata  ;D
Prati Fiscali mi sta a un tiro di schioppo. Non capisco, perchè sarebbe troppo lontano Fusco  ::)
Se vuoi diamo un' occhiatina alla moto, così se funonzia il "viaggio" per una cena con Renzo e compagni lo facciamo insieme (si, viaggio, sicuramente sarà dall'altra parte di Roma, stai a vedere  >:().

Bene per lunedi o martedi, devo ancora sistemare il freno ant. e rinnovare la carta di credito  ;D ;D ;D ::)
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #115 il: 06 Agosto 2008, 18:48:15 »

....Non capisco, perchè sarebbe troppo lontano Fusco  ::)

Era un discorso legato piu' ai miei problemi di tempo che alle distanze... tra 10 minuti, pena fucilazione :) , devo partire per la montagna (e avrei tanto voluto riuscire a finire per oggi)... fortunatamente sto qui vicino... ;D ;D

....Se vuoi diamo un' occhiatina alla moto, così se funonzia il "viaggio" per una cena con Renzo e compagni lo facciamo insieme (si, viaggio, sicuramente sarà dall'altra parte di Roma, stai a vedere  >:().

Certo che si :) anzi... mi fa molto piacere :)
allora facciamo una cosa, io adesso devo andare su, ma appena riesco a svignarmela ti avviso e se tu puoi ci mettiamo d'accordo.. :)
Grazie!

Connesso
BigC

Papero

  • Visitatore
Re: Rombo'.....
« Risposta #116 il: 07 Agosto 2008, 03:19:01 »

OKKAPPA !  :)
Connesso

FUNGOCB750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • E-mail
Re: Rombo'.....
« Risposta #117 il: 07 Agosto 2008, 11:35:27 »

Ciao BigC,
bella la tua DOMITILLA è uguale alla mia FUNGOCB

hai trovato gli anelli/spessoriper le marmitte ?

i scoppiettii, potresti avere dei getti troppo grandi ?
con le marmitte aperte non dava il problema ?
Connesso
FUNGOCB750

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Rombo'.....
« Risposta #118 il: 07 Agosto 2008, 11:57:16 »

Grazie :)

Si, per le marmitte ho scritto a Ls-Bike (dove le ho comprate) e mi hanno risposto dicendo che se gli mando le misure precise dei collettori, ecc. ecc., mi mandano gli spessori giusti... gentilissimi!

Per quanto riguarda i getti, sono quelli originali... e non aveva mai fatto nulla del genere.. ne' con marmitte integre, ne' con marmitte sfondate :) credo che il problema sia altrove.. qualche 'caccola' che si e' staccata e ha tappato o un getto o un passaggio.. qualche problema di accensione.. boh  :-\
Connesso
BigC

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: Rombo'.....
« Risposta #119 il: 07 Agosto 2008, 13:55:21 »

caspita bigc io sto a talenti allora presto vedro' la tua moto in circolazione......non e' che scoppietta per via delle marmitte larghe? s ele candele sono nere sembra ci sia un problema nella miscela aria benzina.

Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 106
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.109 secondi con 24 interrogazioni al database.